1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Non Carica Più La Psp

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da simone2109, 25 Agosto 2009.

1. simone2109

simone2109 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti in questi giorni mi è sorto un problema...la mia psp non carica più anzi per essere più preciso si accende x 5 minuti il led arancione e poi si toglie e appena stacco l'alimentatore dalla psp mi esce il simbolo ke è skarika e si spegne!!! Ho provato anche a togliere la batteria x un po e tendendo l'alimentatore attaccato,ma niente è sempre la stessa storia!Mi sapete aiutare??
    Help:(
  2. amaro

amaro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cambiando la batteria? stesso problema?
    prova a caricarla tramite cavo usb ..... vedi se riesce
  3. simone2109

simone2109 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bo non ho provato a cambiare batteria...e poi ho una fat quindi il cavo usb non carica la psp
  4. Hack4it

Hack4it Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e l'alimentatore
  5. amaro

amaro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si che la carica ...
    la mia perlomeno lo fa tranquillamente
    devi solo abilitare l'opzione tramite CF o fw originale ....
    Ultima modifica: 25 Agosto 2009
  6. simone2109

simone2109 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  7. Notonlyeyes

Notonlyeyes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao amaro..........forse ti stai sbagliando...Di fabbrica la PSP modello PHAT non carica via USB...per poterlo fare o si fà una piccola modifica a livello hardware sulla scheda madre, oppure comprando un apposito cavo....Informarsi non fà mai male:D....Un saluto da Notonlyeyes
  8. amaro

amaro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

si lo so che te non vedi l'ora di beccare ...
    allora ti informo che , nella mia fat (psp-1004) con cf 5.50genB (tanto per fare i precisini)
    mandata in assistenza per problemi al wireless e tornata rigenerata
    se inserisco la presa usb e disabilitando il collegamento (messo automatico per comodita')
    la batteria nel xmb lampeggia .... segno evidente che e' ... in carica
    chettedevodi'

dando retta a noton , che sa quello che dice ,
    i casi sono 2 o ti procuri il cavo usb per caricare tramite quello la fat o provi a vedere se cambiando alimentatore riesci a caricarti la batteria
    tra parentesi trovi dei rapid charger per psp a poco prezzo in rete senza problemi e nei negozi specializzati con qualche fastidio in piu' anche provare a prendere una 2 batteria di riserva non e' un'idea sbagliata
    comunque fossi in te proverei a farmi prestare un alimentatore e una batteria e farei un po' di prove ...
    per controllare se si e' fallata la batteria . l'alimentatore o il connettore della psp o dell' alimentatore , prova a controllare se si e' staccato qualche filo
    Ultima modifica: 26 Agosto 2009
  9. Notonlyeyes

Notonlyeyes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Questo mi fà pensare che la tua PSP fat 1004 o è stata modificata la scheda madre o utilizzi un cavetto usb modificato...Cioè se la tua PSP fat ricarica in USB non vuol dire che le altre lo possono fare...naturalmente non mettevo in dubbio la tua parola sul fatto che la tua psp ricaricava via usb....era solo a dover di Informazione... ;)Insieme = Ottimo Lavoro;)

Per simone2109 alcune info...
    - Le prove con cavi e batterie diverse (giusto per capire la fonte del problema)
    - Per ricaricare la fat via usb :
    1 puoi comprare il cavo apposito per fat per ricaricare la psp via usb (si trova su internet o in alcuni negozzi e non costa molto)
    2 ti puoi creare tu il cavo modificandone uno (trovi le guide su internet) o in questa guida http://psp.console-tribe.com/tutori...ne-di-un-cavo-usb-caricabatteria-per-psp.html
    3 Modifichi la scheda madre come in questa guida http://forum.console-tribe.com/psp-general-hardware/t-guida-ricarica-usb-con-psp-fat-80510.html

Un saluto da Notonlyeyes
  10. amaro

amaro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ecco queste due guide mi fanno oltremodo piacere
    mi sa che riprendo in mano la fat e ricomincio a sperimentare
  11. simone2109

simone2109 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti: