1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

no bridge no modem!

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da tuttipazzixmaterazzi, 29 Febbraio 2008.

1. tuttipazzixmaterazzi

tuttipazzixmaterazzi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve a tutti, ho un problema: mi è appena arrivata la wifi max ma nn riesco a configurare i driver ZyDAS. in sostanza seguo alla lettera una guida, ma quando devo scegliere sul menu sotto BRIDGE ADAPTER, scegli il tuo MODEM o SCHEDA DI RETE (o quel che hai),
    sul mio pc nn mi fa scegliere niente, nel senzo che c'è solo l'opzione no bridge. che problema è?

EDIT: credo di aver capito: per installare il modem io uso i driver wan, mentre per la configurazione servono i driver lan che io ho nel cd di installazione. ma se li installo, non posso connettermi... nn so come configurare la connessione... cosa dovrei fare?
  2. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36

Un piccolo aiuto può essere questo.
  3. tuttipazzixmaterazzi

tuttipazzixmaterazzi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie tabte per la risp, ma non mi aiuta la pagina... cmq ho risolto: ho smanettato fino alle 22 di ieri sera e alla fine mi sono riuscito a connettere...
    posto qui una mini guida che mi sono creato per ricordare in caso di formattazione del pc...ù

Creazione rete LAN.
    Per prima cosa installate i driver lan del modem adsl usb Atlantis dal cd e attendete l'allacciamento del modem all'adsl.
    Ora andate in pannello di controllo->connessioni di rete e qui avrete un'icona: 'connessione alla rete locale'.
    Premete il tasto destro del mouse sull'icona, andate su Protocollo Internet (TCP/IP) e poi su proprietà. Spuntate la casella 'utilizza il seguente indirizzo ip' e nel rigo 'indirizzo IP' inserite questo: xx.xxx.xxx.xx, mentre in 'Subnet mask' dovrete inserire: xxx.xxx.xxx.x.
    Ora andate al rigo 'Server DNS preferito' ed inserite: xxx.xx.xxx.x, mentre nel rigo 'Server DNS alternativo' inserite: xxx.xxx.xxx.x.
    clickate su chiudi, di nuovo col tasto destro sull'icona 'connessione alla rete locale' e selezionate 'ripristina. Se non ci sono problemi, il test andrà a buon fine: possiamo ora passare alla seconda fase.

Creazione della connessione ad internet (ISP: tele2)
    A questo punto bisogna creare la connessione ad internet.
    Sempre nella finestra 'connessioni di rete' clickiamo su 'crea nuova connessione di rete'->avanti->connessione ad internet->imposta connessione manualmente->connessione a banda larga con immissione di nome utente e password->inserite il nome dell'ISP (tele2)->inserite nome utente e password ed assicuratevi che siano spuntate le caselle 'utilizza questo nome di account e password per la connessione a internet di tutti gli utenti' e 'imposta questa connessione internet come predefinita' e fate click su avanti->spuntate 'aggiungi collegamento sul desktop->fine.
    A questo punto il computer dovrebbe essere pronto per collegarsi ad internet.

Installazione della chiavetta wifi MAX della Datel e configurazione.
    Per l'installazione della chiavetta wifi Max seguite la guida del sito psp-ita. Dopo l'installazione avrete nella finesta 'connessioni di rete' un'icona chiamata 'connessione rete senza fili'.

Andate in 'connessioni di rete' sull'icona chiamata col nome dell'ISP inserito precedentemente (tele2), clickate col tasto destro del mouse ed in impostazioni avanzate spuntate la casella relativa a 'consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer' e in 'connessione rete domestica selezionate 'connessione rete senza fili' relativa alla chiavetta wifi installata.

Premete il tasto destro del mouse sull'icona 'connessione rete senza fili, 'Protocollo Internet (TCP/IP)->proprietà avrete il seguente indirizzo ip: xxx.xxx.x.x.x, mentre in 'Subnet mask' avrete: xxx.xxx.xxx.x

A questo punto dovrete impostare solo la psp alla connessione ad internet.