1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Niubbo chiede informazioni per la sua nuova PSP.

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Feanor_II, 18 Giugno 2008.

1. Feanor_II

Feanor_II Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Partirei con un "ciao" a tutti e con i complimenti per la mole di materiale ed informazioni presenti sul sito: sarò un vostro fedele lettore :cool:. Poi, le domande.
    Ho appena acquistato una psp slim con firmware 3.90. Era mia intenzione mettere nella scheda di memoria le "immagini" dei dischetti acquistati, in modo da non doverli cambiare ogni volta. Ho davvero letto quintali di materiale, ma, credetemi, non sono riuscito a capire molto: sono infatti relativamente ferrato in informatica, ma questa è la mia prima console e non sempre comprendo tutta la terminologia adoperata nei tutorials. Tutto quello che vorrei sapere è: cosa devo fare per far partire i giochi dalla mia scheda di memoria? Ho letto di modifiche Hardware alla batteria, programmi di emulazione, custom firmwares e downgrades... per non parlare del costante richiamo a brickaggi vari :(. Non è che cortesemente potreste dirmi, passo passo, cosa modificare? Grazie mille ragazzi.
    P.S.
    Vorrei evitare di mettere le mani sulla batteria e non correre il rischio di buttare via tutto... se possibile, naturalmente.
    Grazie di nuovo.
  2. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    innanzitutto benvenuto...per iniziare hai deto di avere il fw 3.90...ecco9 da questo firmware (fw) è possibile installare un custom firmware (cf) solamente utilizzando la batteria pandora e la magic memory stick.;)

iniziamo, innanzitutto devi dirci se dispondi di una psp già modificata (di un tuo amico o varie) per poter creare la pandora battery...;) la hai a disposizione?
  3. pingu-rap

pingu-rap Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    altrimenti ne compri una datel dul web
  4. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    o la modifichi via hardware ma meglio vedere se prima ha una psp modificata a disposizione;)
  5. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    quoto....potrebbe rivelarsi utile anche in futuro in caso di brick
  6. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    OT. l'avrai scritto 10 volte in 10 topic :hahaha::hahaha:
  7. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    è chiaro...sempre meglio ripeterlo....è un consiglio utilissimo...metti caso che si brikka e non hai come pandorizzare!
  8. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    certo....è sempre comodo averla appresso...mi ha fatto ridere la continuità nella risposta:asd:

però può chiedere a un suo ipotetico amico a cui ha chiesto la batteria per il downgrade di ridargliela per l' unbrick;);D
  9. Feanor_II

Feanor_II Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora, la situazione è questa: ho un caro amico con una psp fat modificata (ma di quando ancora si modificavano senza toccare la batteria) che potrebbe darmela quando voglio(o meglio farlo con me); poi ho un "amico" (nel senso di conoscente) che ha una psp slim come la mia, con la batteria modificata: a lui mi risulta un pò difficile chiedere in prestito la psp, almeno che non sia necessario un lavoro molto rapido e che non modifichi nulla nella sua console.
    Riassumendo: posso ottenere una psp fat su cui posso fare (praticamente) di tutto od una slim su cui però dovrei agire il meno ed il più rapidamente possibile. Come mi conviene fare?
    Grazie mille per la risposte.
  10. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Beh, non c'è differenza se ti modifichi la tua psp tramite una psp FAT o una slim.
    Quindi, scegli tu...
    Beh, prendi la FAT, così hai più tempo e meno responsabilità.
  11. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io consiglierei la slim già pandorizzata...la fat è da pandorizzare e ci metti il doppio del tempo...con la slim fai la mms, metti la batteria e in 5 min hai la tua psp modificata;)
  12. Feanor_II

Feanor_II Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quello che dovrei fare, prendendo la psp fat, è pandorizzare la batteria attraverso uno di quei programmi descritti nelle guide, giusto?
    Invece, prendendo la slim, potrei anche prendere la batteria (modificata a livello hardware) ed installare il firmware moddato? Funzionerebbe? In pratica basta farmi prestare la batteria modificata?
    Scusate la mole di domande in un post solo ;.
    Mi spiego ancor meglio:
    IPOTESI I:
    Mi faccio dare la psp fat... e poi non so che fare, a dir la verità (immagino basti un link all'apposita guida)
    IPOTESI II:
    Mi faccio dare la psp slim, prendo la batteria moddata a livello hardware, la metto nella mia psp, installo il firmware modificato, rimetto la batteria originale e vivo tranquillo?

La seconda ipotesi sembra troppo bella per essere vera :(
  13. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    io dico di fare così....

prendi la tua psp....una memory stick....e ti crei tramite il total newbie installer la magic memory stick....

una molta creata la ms ti fai prestare 2 secondi la batteria pandorizzata della slim e hai fatto!

nulla di più semplice....la procedura dura pochi secondi
  14. fabrizio1111

fabrizio1111 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ecco questa e la guida piu facile by rebuman :http://forum.console-tribe.com/pand...na-psp-brickata-o-con-fw-ufficiale-54388.html e facilissimaaaaa e ricorda una cosa molto imporante anzi importantissima vedi se la tua memory e fake altrimenti dopo il procedimento nn funzionera piu! per vedere se e FAKE (corrotta,falsa) vai in musica premi triangolo metti informazioni e vedi se il MG (megicgate) e supportato e originale se e sconosciuto no e se e nn supportato allora io nn mi ricordo beneeee cosa vuol dire.......scusa....comunque raramente e nn supportato tu dimmi quando hai fatto ok?
  15. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    nel suo caso è meglio seguire l'ultimo total newbie installer...anche perchè così facendo avrà bisogno solamente della batteria pandorizzata non di tutta la psp modificata per creare la magic memory

per il fatto del magic gate non c'entra nulla...io ho una san disk originale e non me la riconosce lo stesso
  16. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    nemmeno formattandola?:???:
  17. Feanor_II

Feanor_II Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora:
    mi faccio dare la batteria pandorizzata (oggi, penso); installo la magic memory stick con l'installer di cui parla jeppos.
    Fin qui ci sono. Poi: come faccio a controllare che la memory non sia fake? Non ho capito questo passaggio. Ed in fine: una volta creata la magic memory stick ed inserita la batteria pandorizzata, posso installare tranquillamente i custom firmware e reinserire la vecchia batteria oppure devo fare qualcos'altro?
    Grazie ancora ragazzi: siete molto pazienti :)
  18. darkness93

darkness93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    esatto tutto quello ke hai detto alla fine inserisci la batteria non pandorizzata.
    poi per sapere se è fake o meno la ms usa il search ke c'è già un post a riguardo ciao
  19. Feanor_II

Feanor_II Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E qual'è la guida di riferimento? Sempre partendo dal presupposto che ho una PSP slim FW 3.9, una batteria pandorizzata non mia e la mia batteria "liscia".
  20. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    ho provato sia in FAT32 che in FAT ma niente....non ne vuole sapere...eppure è originale!