1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Niubbissimo... che è sto giocattolo?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Fenir Green, 30 Novembre 2007.

  1. Fenir Green

    Fenir Green Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi hanno appena regalato, a mia totale insaputa, una nuova PSP lite&qualcosa, cosa devo fare?

    Ho letto da qualche parte che bisognerebbe tornare al firmware 1.50, che per errettuare un brick (si scrive così?) serve una psp già "brikkata"..


    Io abito a Catania e non conosco nessuno che abbia una PSP con suddette caratteristiche, qualcuno può aiutarmi?

    Altra domanda cosa devo comprare? memoria? che marca e che capacità?
    Cavetto usb?
    batteria? (non ho capito una mazza, chi è pandora?:cry: )

    grazie mille, e perdonate la mia niubbagine in materia :D
  2. Kakashi_Hatake_90

    Kakashi_Hatake_90 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    507
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gallipoli (le)
    noooo troppo forte sto post :D

    sei persino più niubbo del sottoscritto! :D Da quello che dici nel tuo post sai cosa si capisce? Che vuoi rompere la tua psp servendoti di una psp già rotta!:D
  3. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Precisiamo subito che il brick avviene quando blocchi la PSP e non si accende più (Fermacarte style :D ).
    Tu, devi usare il metodo "Pandora", ovvero passare dal tuo firmware attuale, ad un custom firmware, (Custom Firmware = Firmware Taroccato dove far girare i propri backup dei propri videogiochi, e altri programmini utili).
    Dato che hai la PSP Slim&Lite, se non sbaglio l'unico modo per fare downgrade e il Pandora, (sarebbe un metodo di downgrade,ti serve una seconda PSP gia modificata, per maggiori informazioni guarda gli ottimi tutorials del sito).

    Allora, per la memoria, i due marchi più famosi sono la stessa Sony e la Sandisk. Come capacità, se ti interessa far girare i backup, ti consiglio minimo una 2 GB. Il cavetto USB ti servirà per passare i backup dal PC alla PSP, o per mettere sulla PSP video, musica, foto, programmi vari...
  4. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Brikkare come dici tu significa (in linguaggio "terra terra") rompere la console.
    Quello che devi fare tu per poter eseguire codice homebrew sulla tua console è installare un custom firmware.
    Per cui controlla la sezione tutorial del sito.
  5. Arky90

    Arky90 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    341
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno
    Siccome sei nuovo la prossima volta stai attento al titolo :D deve riassumere (non come hai fatto tu però) il contenuto della domanda
    cmq per risponderti
    1)Con la psp ti compri gli umd e ci giochi (hai una psp slim&lite)
    2) La slim non supporta il kernel 1.50 quindi non puoi metterlo
    3)Il brick avviene quando la flash0, ke è una partizione della nand (la memoria interna della psp nella quale ci sono i files necessari per il funzionamento del kernel e della psp), quello ke dici tu si kiama downgrade, ke è inutile nel tuo caso avendo la slim, tu dovresti modificarla e montare un custom firmware dal 3.60 in su
    4)Devi comprarti una memory stick pro duo con supporto al magic gate e ti sconsiglio di comprarla in rete per non incappare in una memoria fake, ke al 90% dei casi si rompe dopo qualke giorno...Io ti consiglierei una 4gb della sandisk. Fatti un giro da mediaworld, trony o altri ke siano affidabili. Puoi usare qualsiasi cavetto usb che abbia l'uscita miniusb (quelli ke vengono usati da quasi tutte le fotocamere digitali)
    5)Per quanto riguarda la batteria, la pandora è una batteria normalissima (quella ke esce nella confezione per intenderci) ke viene riprogrammata per far partire la psp in service mode, dal quale si può modificare la psp. Per usare la pandora ti serve una psp gia modificata perchè per riprogrammare la batteria come ti ho detto, si usa un homebrew (programmi per psp) ke sono avviabili solo da psp fw 1.50 e custom firmware (o anke cf, firmware modificato che permette di avviare homebrew e backup di umd originali). La batteria pandora però non serve a nulla se non si può creare una magic memory stick. La magic memory stick è una normalissima memory stick sulla quale vengono copiati i file ke servono per modificare la psp. Quando si inseriscono batteria pandora e magic memory stick, la psp parte in service mode e invece di leggere i files di sistema dalla flash0 (vedi sopra), li legge dalla memory card modificata e ti permette di installare il cf.
    Spero di averti fatto capire qualcosa almeno :D
    EDIT: AHO ma mi avete anticipato tutti mentre scrivevo il romanzo :D
  6. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Sono pure io di catania se vuoi te la brikko io con un bel supporto economico :asd:.

    Comunque ti serve una psp già "modificata" con cui fare partire un programmino che si istalla nella batteria della psp, e dopo dovrai inserire quella batteria nella tua psp, così quel programmino ti farà modificare la psp
  7. dogma

    dogma Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    dalla NAND della PSP...
    direi che la memory si può creare benissimo da pc con il pandora gui e la batteria si può pandorizzare ponticellando alcuni contatti...
  8. ilmira93

    ilmira93 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2007
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Vero... poi si dissalda il ponte e tutto torna normale...

    OT... perché Tendold è Admin esperto in torsioni?
  9. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    (OT)
    guarda la firma di TENDOLD tutte le consolle sono al "contrario"......sarà x quello???
    ps.certo che fanno schifo le nuove emoction...