1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nintendo WII e gli LCD...rapporto cosi pessimo?

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da El_david, 21 Luglio 2010.

1. El_david

El_david Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, mi pare di capire da quel che ho letto in rete, che per godersi al meglio la Wii è meglio non buttare il proprio CRT.
    Gli Lcd, da quanto letto, soffrono di aliasing evidentissimo, sopratutto i modelli Samsung di taglia piccola (guarda caso come il mio P2270HD) e che ciò è visibile sia in composito è sopratutto in component, poiché con quest'ultimo tipo di collegamento la nitidezza aumenta, il che evidenzia ancora di più l'aliasing.

Ora le soluzioni per il mio caso secondo me sono le seguenti:

Cambiare TV nella quale collegare la console, Mivar CRT di 21" 4:3 (abbastanza Flat) oppure Philips LCD 15 4:3 (pannello a risoluzione 800x600p). Queste le alternative che ho in casa.

Tenermi il Samsung, sperando che come per l'Xbox360 in hdmi, si possa azzerare l'aliasing, semplicemente dal menu di modifica nome delle sorgenti, andando a selezionare "PC" come nome per la sorgente. Questo trucchetto risolve i problemi di aliasing in HDMI (facendola sembrare una connessione vga dai colori spenti), chissà se funzionerà anche in component...