1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nintendo WII e Fastweb

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da GoWeskerMXGT, 29 Aprile 2007.

  1. GoWeskerMXGT

    GoWeskerMXGT Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi scusate se questa domanda è gia stata risposta ma ho cercato sul forum ma l'insieme mi ha confuso soltanto ulteriormente le idee :)
    Allora dovrei prendere tra un paio di settimane un Nintendo WII ke avrei intenzione di aggiungere il chip wiikey (non so se questo possa essere utile riguardo alla mia rikiesta).
    Cmq ho letto ke esistono vari metodi per collegare il wii ad internet e vorrei sapere quale fosse il piu comodo e semplice per me contando ke fino ad ora con le connessioni wifi nn sono mai stato tanto fortunato :D
    Allora io ho una connessione fastweb tramite quella scatoletta dalla quale parte il cavo ke và a finire dietro alla scheda di rete del computer.
    Come mi consigliate di prepararmi ?
    Grazie per le vostre risposte cosi evito di farmi rompere le scatole da mio fratello ke vorrebbe tutto perfetto per il wii :D
  2. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Compri un Access Point wifi qualsiasi, lo colleghi all' HAG di fastweb impostato in modalità Access point o access point router.
    Finito.
    Se vuoi una guida passo passo per la configurazione la trovi anche nel sito dell'assistenza tecnica fastweb.
  3. GoWeskerMXGT

    GoWeskerMXGT Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    posso fare anke cosi se ho l'hag di fastweb dall'altro lato nel muro ?
  4. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Beh, il wifi passa i muri, a meno che non sia un muro da 1m...:D
  5. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    io con fastweb (tramite router wi-fi) riesco ad andare nel canale shop, a fare gli aggiornamenti, ma nn riesco ad aggiornare notizie, meteo e collegarmi con il browser...cmq penso sia un problema momentaneo (forse il router si impalla con gli indirizzi), appena riesco a risolvere magari scrivo qui qualcosa...
  6. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    l'unica cosa che mi viene in mente è che i tuoi dns non risolvano gli indirizzi dei server per il meteo etc etc...
  7. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    ti dirò...l' accopiata hag e router è un pò strana...non ha una porta wan rj45, poichè è un classico router wi-fi adsl+ con 4 porte ethernet, e come detto in un post sul tribe360 può risultare fastidioso...In pratica mi sono accorto che il pc dove mi colelgo di solito (collegato al router) prende indirizzo dns ecc. come se fosse collegato direttamente all' hag, mentre tutti gli altri dispositivi 360, ppc e altro pc prendono gli indirizzi della famiglia del router...e se il router è acceso prima di accendere l' altro pc questo non va su internet (solo su internet), quindi mi tocca spegnere e riaccendere il router...ora mi verrebbe di pensare la stessa cosa con il wii, e potrebbe anche darsi (visto che ancora non ho provato), ma la cosa strana è che con il ppc collegato tramite wi-fi (come il wii) indipendentemente dal fatto che il router sia acceso prima o dopo, questo funziona tranquillamente, così come la 360 che mi diede solo qualche problema all' inizio...la tecnologia è alquanto strana, e di cose me ne sono capitate a iosa...tipo l 'mtkflash della 360 che nn andava perchè avevo installato le daemon tool...stavo impazzendo, ma questa è un' latra storia...in ogni caso oggi, se ce la faccio, faccio alcune prove, magari inserisco i dns di fastweb nel wii, o accendo il router e direttamente il wii, e vediamo che succede...
  8. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    dipende tutto da come hai configurato l'access point...io ne ho uno della linksys che uso come gateway all'hag di fastweb, ovviamente gli indirizzi IP dei PC collegati in wifi o via eth(non cambia niente) sono gestiti dall'access point che però prende e trasferisce i DNS di fastweb ovviamente... Diversamente sarebbe stupido perchè l'access point dovrebbe avere un server dns e gestirsi anche tutte le richieste/risposte DNS...un po' eccessivo direi...:D
  9. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    quindi hai settato il router come gaetway ? si può fare ? dici che risolvo tutti questi problemi ? e come mai il primo pc prende gli indirizzi di fastweb ?

    edit: in effetti tutti gli altri dispositivi hanno gli indirizzi dettati dal router...e solo il wii che fa le bizze e l' altro pc di cui ti parlavo...in ogni caso il primo pc è strano, perchè prende gli indirizzi dell' hag ?
  10. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    è una cosa veramente strana...ma parli di accessi sempre via wifi? o alcuni sono in eth? perchè potrebbe darsi che il router/ap sia settato per comportarsi in maniera diversa...boh...
    il mio ha un'impostazione per scegliere se fare solo da gateway o se fare routing...a me interessa che mi gestisca la wifi e basta quindi non avrebbe senso caricarlo di lavoro facendogli fare il routing.
  11. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    ad essere sincero l' ho resettato e non ci ho fatto caso più di tanto visto che funzionava...cmq solo il wii e il ppc si collegano in wi-fi, il resto 2 pc e 360 in ethernet...proverò a cambiare le opzioni..vediamo se posso settarlo come gaetway...cmq il router è un atlantis, e ha il wizard per il setup, e se nn mi sbaglio non c'è tra le opzioni gaetway...mi sto confondendo un pò...cmq appena arrivo a casa vedo con il wii che succede...
    Automerged Message for DoublePosting
    Per le piccole prove che ho fatto ieri (mi sono limitato ad accendere il router dopo il wii), ho potuto constatare che funziona a suo piacimento...vado nei canali meteo, wii shoppping e quello dei sondaggi e funge, non subito ma alla 2^ volta ha funzionato, vado sul canale news e internet nada, nn funge.
    Bella lì...farò altre prove oggi, mettendo i dns e rifacendo da capo la connessione...vedremo..
  12. Diamond

    Diamond Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E' semplicissimo: basta che ti prendi una pennetta nintendo wifi usb , la colleghi , installi il software e il gioco e' fatto..
    35 euri e sei connesso in wireless....nessuno sbattimento con router e compagnia bella...
  13. MAXXPRO

    MAXXPRO Guest

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Magari tenere il pc acceso per connettersi al Wii per qualcuno potrebbe essere uno sbattimento.. ;) poi con quello che costano i router su internet.. da 39 a 55 euro per un ottimo d-link con wifi
  14. dedy

    dedy Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi aggancio a questo topic avendo anche io Fastweb e avendo ultimamente qualche problema.

    E' da un po' che non riesco più a connettermi col Wii a internet tramite il mio router USR5462.

    Ho già cercato parecchio qua e là per la rete, ma per tutti si tratta della prima connessione, per me no. Per tutto Marzo, Aprile e Maggio ok, poi tutto Giugno non ho neanche provato e adesso non va.
    Mi dice errore 51031.
    Ho provato a riconfigurare la connessione, ma proprio non trova il router e inserendo manualmente quando faccio prova di connessione mi dice sempre errore 51031 e che non trova l'SSID.
    L'unica cosa che è accaduta in questo periodo è che è saltata 2 volte la corrente, mentre il Wii era in standby (WiiConnect24 ON).
    Il router non è stato spostato di un cm e mettendo un portatile accanto a dove c'è il Wii prendo sempre con 3 tacche.
    IL router è effettivamente abbastanza lontano (quasi altro capo della casa), ma fino ad adesso ha sempre funzionato egregiamente.

    Non capisco. :(

    Tra l'altro ora volevo comprare un gioco da giocare online (Mario Strikers) e mi dispiacerebbe non poterci giocare.

    Può darsi che sia rotto il Wii?

    Appena posso provo ad avvicinare il più possibile il router e il Wii e vedere se lo rileva.:confused:

    Altri suggerimenti, idee ecc ecc:confused: :confused:

    Grazie mille, ciao a tutti! :)
    Davide
  15. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367

    A me questo genere di cose capitano abbastanza spesso e, per esperienza, di solito sono causati dai router. Io risolvo entrando nelle impostazioni del router e risettando i parametri; nelle peggiori ipotesi mi è capitato di risolvere azzerando completamente il router attraverso un hard reset.

    Naturalmente prima di controllare il router è conveniente controllare gli address di rete di pc, console, stampanti, NAS, ecc..., per verificare che non ci siano conflitti.
    Fatto questo, prova a disabilitare le protezioni (firewall, WEP, WAP, MAC Filtering) e vedi cosa ti succede.

    Non escludo che comunque il problema possa essere la WLAN del wii, anche se non mi è mai capitato di trovare una WLAN non funzionante.
  16. dedy

    dedy Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie mille, stasera provo.;)
  17. dedy

    dedy Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Niente da fare, ho provato un po' in tutti i modi.:confused: :confused:

    Ho risettato da capo tutte le opzioni del router, ma proprio non lo vede più.
    Ho provato a cambiare canale passando dall'11 all'1 al 5, al 6...:(
    Ho anche fatto il reset del router (da configurazione), mi manca solo fare l'hard reset premendo il tastino apposito con una penna. Proverò anche questo.

    Ho cercato di avvicinarli il più possibile (sino 10-15m circa di distanza, ma prima prendeva da anche molto più lontano)...boh...non so più cosa pensare!:confused:


    :inkazzato: :inkazzato:
  18. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Le uniche altre prove che mi saltano in mente sono:

    1- disattiva completamente il firewall del router.
    2- prova con un aggiornamento del firmware del router.

    Altra prova da fare, visto che è il wii a non connettersi (il pc invece si) è quella di provare a spegnere il wii e rimuovere la batteria per alcuni minuti.
    Fatto questo prova a riconnetterlo e vediamo cosa succede.

    P.s. fai un backup dei tuoi dati su SD prima di togliere la batteria.

    Ciao
  19. benjolito

    benjolito Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Maggio 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Genova
    A me fastweb non fà giocar in lega ufficiale a mario strikers -.-
    Grazie a fran siamo riusciti inspiegabilmente a fare una sfida tra di noi ma di lega ufficiale non se ne parla...per il resto và tutto!
  20. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Anch'io ho problemi simili con tele2, ma questo mi succede anche con la Nintendo Wi-fi Connection del DS. Figurati che in alcuni orari o giorni funziona a meraviglia, in altri non vuol sapere di partire.
    A questo punto, visto che le configurazioni non cambiano, presumo sia un problema dei server Nintendo, che, dato l'elevato numero di utenze, non riescono a fornire un servizio accettabile.
    E penso dipenda anche dalla zona, non credo che Nintendo abbia 1 server con il quale gestisce tutta Italia ;)