1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nintendo Wii dagli Stati Uniti d'America

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da Slash, 17 Maggio 2008.

1. Slash

Slash Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve ragazzi, tra pochi giorni partirò per new york e, visto il cambio euro-dollaro favorevole, volevo prendere un nintendo wii. Sapreste dirmi se c'è qualche problema di compatibilità con le prese di alimentazione italiane o con i giochi? In teoria con una mod adatta dovrei poter giocare con qualsiasi titolo senza problemi giusto? E in questo caso che mod mi consigliereste?

Grazie mille in anticipo per le risposte ;)
  2. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    C'è un problema di incompatibilità con la presa in quanto lì la corrente è a 110V-60HZ, mentre quì a 220V-50HZ. Ci sono apparecchi che funzionano in entrambi i voltaggi, e si chiamano multitensione, mentre ci sono apparecchi che non vanno sia a 11 che a 220V, quindi occorre verificarlo. In tal caso oltre all'adattatore servirebbe anche un trasformatore.
  3. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Come già detto molte altre volte, è sconsigliato prendere la Wii negli Stati Uniti, e per svariati motivi.
    In ogni caso, trovare una Wii a New York è come cercare un ago in un pagliaio :asd:
  4. Slash

Slash Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mmmm non riesco a capire xkè dovrebbe essere così difficile trovare una wii a new york... nel senso.. entri in un grande magazzino (grandissimo magazzino!), vai nella sezione videogiochi e troverai le solite console e tra queste c'è anche la wii.... non funziona così?!?

cmq se me la sconsigliate per problemi di compatibilità dei giochi o al limite di compatibilità di alimentazione mi sa che ascolterò il vostro consiglio...
    ma per caso sapete anche in dollari quanto verrebbe a costare una wii negli USA?
  5. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Guarda, sono stato negli states da Novembre a fine aprile, ogni fine settimana giravo per negozi di elettronica e grandi magazzini... non ne o mai vista una nè esposta, nè in vendita... tempi di consegna previsti... 3 settimane!

Al cambio attuale, a NY, circa 182 euro. L'alimentatore Nintendo ha un costo di circa 25 euro. In più hai il rischio non indifferente di brickare la console se utilizzi i giochi che comprerai in Italia... a mio modesto parere, l'unica console appetibile per coloro che si recano negli USA è la PS3, che è region free sul lato giochi ;)
  6. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Anche io ti consiglio di prenderla quì;)
  7. webcam

webcam Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Fatta acquistare da un'amico il 5/5/2008 a New York preso il Nitendo World - 10 Rockefeller Piaza- al prezzo di 249 dollari, ne danno max 1 pezzo per carta di credito. Per farla funzioare in italia basta un adattatore di rete USA-Italia prezzo 7 euro. Esiste un modo per settare la lingua italiaana??
  8. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Per entrambi le domande no.
  9. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E il DS? :asd:
  10. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    :asd:

Diciamo che le console portatili non hanno di questi problemi, visto che sono tutte region free :lalala:
  11. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    L'unico problema per la PS3 è per i film, che non sono region free. La ps3 senza la sua multimedialità perde molto...