1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

nintendo dsi led rosso lampeggiante

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da folgor3, 16 Settembre 2009.

  1. folgor3

    folgor3 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dopo aver ricevuto un morso dal mio cane la dsi della vicina di casa a cessato di far vedere il display di sopra.
    Essendo smanettone dalla nascita ho deciso di provare a ripararla fai da te anche perchè spendere 170 euro per una nintendo che poi non sarebbe neanche andatya a me mi sembrava un peccato
    PRima di tutto ho comprato lo schermo del dsi(quello con la fotocamera) mi sono messo di santa pasienza e ho iniziato a smontarlo
    Fatto tutto con molta delicaatezza saldate le casse nella flat perfettamente e rimontato tutto mettendo le viti al posto giusto e collegando le flat con molta attenzione(quando avevo 18 anni ero un radiotecnico quindi qualche cosa la ricordavo)

    Il dsi adesso non accende +,se collego il caricabatteria la luce rossa lampeggia e quella blu da un'accenno ma si spegne subito ho aperto il nintendo e ricontrollato tutti i collegamenti ma sono ok

    L'unico problema è stato infilare la flat dello schermo insieme a quello della fotocamera nel buco del cover però con tanta pasienza ci sono riuscito

    A vete qualche rispoista?

    La luce rossa lampeggia sia con che sens ala batteria inserita

    ???

    Grazie 1000
  2. MddrM

    MddrM Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2008
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Ciao per adesso non mi sono capitati DSI sotto mano, ma il problema descritto sembra simile a quello dei vecchi DS.
    Devi controllare i fusibili.
    Se è uguale al vecchio DS ne dovresti trovare 2. Uno relativo all'alimentazione, e quello dovrebbe funzionare in quanto ti carica, a te interessa l'altro denominato F1.
    Cercalo e sostituiscilo.
  3. folgor3

    folgor3 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    intanto grazie pe rla risposta
    ho già controllato il fusibile f1 vicino l'attacco di alimentazione con il tester ed è buono,proverò cmq a ponticellarlo in serata sperando di risolver eil problema.

    La cosa che mi stranizza è che la dsi prima di essere aperta accendeva sensa problemi dando solo a vedere il problema sullo schermo superiore.

    Sono sicuro di essere stato attento nello smontarla e nel rimontarla e come scritto prima l'unico problemino l'ho avutro nel ficcare le flat della parte superiore dentro il passaggio per andare della parte inferiore,colpa anche delle mie mani non proprio piccole.

    ho avuto una seconda dsi in mano oggi è ho costatato che anche questa lampeggia se la metto sotto carica sensa la batteria solo che questa accende quella no.

    Cmq questa sera rismonto il tutto con la speranza del vostro aiuto
    Grazie anticipatamente
  4. folgor3

    folgor3 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho risolto,saltato il microfusibile non della piastra madre ma nella piastra alimentazione.

    Spero possa essere d'aiuto a qualcun'altro in futuro
  5. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    benissimo lieti che tu abbia risolto.
  6. Mirko866

    Mirko866 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi...
    La mia Nds lite improvvisamente presenta gli stessi problemi sopra descritti. Ho acquistato i due fusibili F1 e F2 " che sono uguali;-)" ma il mio problema e' capire come impostare e dove mettere i cavetti del multimetro per vedere quale dei due fusibili e' bruciato. Spero possiate risolvere il mio problema. Grazie a tutti...
  7. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    indifferentemente uno da un capo e uno dall'altro.. se rimane a zero va bene se sale numericamente e di precchio è rotto.. almeno col mio dipende da che multimetro hai..
  8. Mirko866

    Mirko866 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Digitale con la rotella centrale.. Economico si trova su ebay... Cm lo imposto??? Devo provare il tutto con la batteria inserita?

    Mirko866 ha aggiunto 80 Minuti e 58 Secondi più tardi...

    Up;)
    Ultima modifica: 10 Settembre 2010
  9. Mirko866

    Mirko866 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Impostando a 20 v il fusibile f1 mi sake a 3-4-5 invece l'altro sta a a 0, 0,2... Quale e' rotto?? Grazie
  10. mimmos82

    mimmos82 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sant'Antonio Abate (NA)
    Ciao, puoi anche impostare il multimetro sul segno "continuità" : se segna 0 allora è da sostituire, se segna 1 allora è ok.
    P.S.
    Se hai un multimetro con cicalino e misuri la F1 o F2 se conducono suona, se non conducono, nn suona e quindi da sostituire...

    Ciao e in bocca al lupo :)
  11. satomi69

    satomi69 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho il tuo stesso problema .... mi sapresti indicare cosa hai ponticellato grazie te ne sarei grato.....
  12. satomi69

    satomi69 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok lo ho trovato grazie mi siete stati di aiuto