1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nintendo DS si accende ma va in standby (+video del problema)

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da giogie98, 23 Giugno 2012.

1. giogie98

giogie98 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi, ieri mi è arrivata la shell di riparazione per il ds fat in quanto la console mi era caduta a terra. Tutto a posto, smonto la console (con qualche problemino), metto i vari pezzi nella nuova cover e riassemblo il tutto. Purtroppo però adesso il ds si accende sì, ma dopo un secondo i due lcd si spengono e la luce verde comincia a lampeggiare, quindi come se fosse in sleep mode. Cercando di risolvere il problema, ho di nuovo smontato la console, pulito con alcool e spazzolino i connettori, e li ho rimessi di nuovo al loro posto, ma il risultato non cambia :(. Sapete dirmi qual'è il problema? Ho cercato dappertutto ma non ho trovato granché in quanto la mia console va in standby e non si spegne completamente come scritto in alcuni siti. Il caricabatterie funziona perfettamente, quindi credo non sia un problema della batteria. Ecco il video del problema : http://www.youtube.com/watch?v=V5lqllzYrQw
    Grazie mille per l'aiuto
  2. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Controlla i cavi di collegamento flat degli schermi che siano tutti integri senza alcuna forma di taglietto, cosa che si verifica quando si smontano per cambiare la shell.

Comunque i sintomi fanno pensare a uno dei due lcd rotto, solitamente quando si sostituisce l'intera shell il flat che si rompe di lato è sempre quello dell'lcd superiore, controllalo e vedi che non ci siano taglietti su di esso, se ci sono vuol dire che è in corto e va sostituito (tutto l'lcd intendo).

Nell'immagine che ti ho postato controlla con un tester digitale in posizione prova-diodi che tutti i CI che ti ho cerchiato in rosso abbiano continuità lasciando perdere l'F2 segnato nell'immagine che non c'entra nulla.

[​IMG][/URL][/IMG]