1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nintendo DS Lite schermi bianchi!

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da gigimix6, 23 Giugno 2010.

1. gigimix6

gigimix6 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi!!! Innanzi tutto saluto tutto il forum e i moderatori!
    Ho un piccolo problema con il Nintendo DS Lite.
    Entrambi gli schermi sono bianchi!!! Non si sa esattamente come sia successo xo la mia sorellina me lo ha dato dicendomi che mentre stava giocando gli si sono fatti tutti e 2 gli schermi bianchi -_- (io ora secondo lei dovrei credergli...)
    Non sono esattamente biachi ma lo schermo di sotto (Quello touch) presenta delle righe di vari colori e invece lo schermo di sopra solo un paio di righe sempre colorate. Però per il resto funziona bene, sia il touch e sia l'audio..... Gli schermi sono bianchi sia con il gioco inserito e sia senza.
    P.S Il Nintendo e Originale e no Hakkato.......
    Capirete molto di più con questo link del video che ho fatto per farvi vedere esattamente cosa è che ha...

http://img180.imageshack.us/img180/5679/video056.mp4

E necessario il software Quick Time Player per visualizzare il video

Datemi i vostri consigli e possibili soluzioni!
    Grazie milla x le risposte!
    Ultima modifica: 23 Giugno 2010
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Il DS quanto ha? Lo usi mai attaccato alla presa di rete?
  3. gigimix6

gigimix6 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    NOn lo so non lo uso io ma a volte si è successo. Comunqui si è no 1 anno ha
  4. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    mi sembra un po impossibile che tutti e 2 i tft siano schiattati contemporaneamente.

Secondo me non vengono gestiti dal processore.

Ascolta se metti un gioco senti almeno il suo audio oppure all accensione si sente il gingle della nintendo?.

Se non senti nulla allora potrebbe essere o la cpu o la sram comunque a da provare un reflow o un reballing prima alla cpu e poi alla sram.
  5. gigimix6

gigimix6 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quando metto il gioco si sente l'audio e tutto! Secondo me gli deve essere caduto a terra e si siano rotti gli schermi... e possibile???
  6. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    sarebbe pazzesco oppure cul... ;-)

Cmq se senti i suoni e altro allora la sram e cpu sono a posto.

L unica prova a questo punto e sostituire uno dei 2 display (consiglio l inferiore) se va allora davvero hai avuto un po di sfortuna e sono andati tutti e 2 i tft.

Al limite fai una prova accendi la consolle da aperta (se puoi) e schiaccia con un dito o una plastica il connettore del tft inferiore vedi che fa poi provi con l altro connettore.

facci sapere.