1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

nintendo DS L - non carica più - rimosso i Fuse, ma problema sussiste

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da dnl-mattias, 15 Luglio 2012.

1. dnl-mattias

dnl-mattias Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ciao A tutti
    ho un prioblema con il NDSl di mio fioglio..
    prometto che nello scorso anno ho soctituito scocca, scermo superiore ed inferiore....non ci sono stati problemi e la consolee ha cpmtinuato a funzionare perfettamente.

10 giorni fà ha smesso di caricare...
    dalla lettura dei post ho pensato che il problema poteva ìno essere i fusibili F1 eF2....nonstante li abbia testati con il tester e che lo stesso mi dava continuità (x cui i fuse dovrebereo essere apposto) , lio ho rimossi e ho ponticellato le piazzole con un filo ....ma il problema sussiste:

quando metto in carica, e provo ad accenderlo, il led rosso dà un segnale..e successivamente si accende ogni 3/4 secondi......a volte succede che il ds si accende (probabilmente x un residuo di carica) e poi si spegne....

ps i fusibili sono da parte e quando avrò una soluzione li rimonterò...

avete consigli o dritte?

grazie 1000, Daniel
  2. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ciao, intanto se i fusibili davano continuità era del tutto inutile sostituirli, anzi ora in presenza di un guasto che non ha a che fare con i fusibili rischi di danneggiarla ulteriormente senza loro a fare da "salvavite".

Comunque il led rosso che si accende ad intermittenza non è un errore dei fusibili.

Hai provato a sostituire la batteria con una nuova?
    Se non puoi sostituirla intanto testa la batteria col tester e vedi quanto voltaggio offre.

Poi controlla questi componenti cerchiati in rosso che conducano tutti:

3. dnl-mattias

dnl-mattias Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    ciao Grazie, per la ripsosta.
    provvedo a rimetter i fusibili al proprio posto, e verifica quanto mi hai consigliato!
  4. dnl-mattias

dnl-mattias Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    a distanza di qualche tempo mi sembra doveroso pubblicare come é andata a finire.... ho acquistato una nuova batteria, ma il problema sussisteva, poi fortunatamente sono entrsto in possesso di una condole guasta e ho cambiato la scheda madre risolvendo il problema!