1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ninja Theory: per Heavenly Sword un Blu-Ray quasi non basta

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Pecoranera, 19 Agosto 2007.

  1. oni76ddr

    oni76ddr Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Giugno 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Vi immaginate un GDR da più di 1000 ore di gioco...
    Non oserei nemmeno immaginarlo.
  2. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Neppure io, sarebbe una noia incredibile, qualche volta è bello avere la soddisfazione di aver finito un gioco, e di sapere la conclusione della trama
  3. darko70

    darko70 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Avere più spazio e' cosa buona e giusta.
    Dipende sempre da come viene usata. Pensiamo a giochi tipo God of war 2 per ps2...dvd dual layer. La cosa farebbe pensare che se per un gioco della vecchia generazione hanno avuto bisogno di un dual layer, per questa potrebbe essere in effetti un pò strettino. Poi però mi fanno uscire giochi tipo Gear o bioshock in un dvd9 e allora la cosa mi puzza un pò...
    Sento parlare in giro che il nuovo Unreal tournament per 360 sarà sciancato per via del dvd9...Quello pc no...!!!
    Ma come? su pc riescono a farlo stare su un dvd9 e su 360 no?
    Heavenly Sword sara' pure un colossal, ma non ci vedo quel salto di qualita che giustifichi la necessità di cosi tanto spazio.
    Non dimentichiamoci che queste speculazioni sui supporti sono in parte dettate non tanto dalla guerra tra consolle, ma quanto tra i vari formati (BD HDDVD).
    Potrebbe essere benissimo una strategia per far entrare nella mentalita della gente che il BD e' meglio e necessario, il che non centrerebbe nulla con la reale necessità di spazio per i contenuti, ma con una mera strategia di marketing.
    Mettiamo il caso che in effetti ci sia una reale carenza di spazio in un dvd9...
    Come viene usato il maggiore spazio del BD?
    Ecco...questo dipende dalle singole SH, ma non necessariamente e' indice di migliore qualità. Posso fare un filmino a casa mia e non comprimerlo e avrei difficoltà ad inserirlo in un dvd, che significa?...nulla... assolutamente nulla.
    Se mi inseriscono 40 lingue diverse nel gioco tutte in 5.1e mi riempiono il BD, che vantaggio ne trovo io?
    Come consumatore non ne traggo il ben che minimo vantaggio. Mi trovo un gioco che ci stava benissimo in un dvd9 ma con 40 lingue in più...Se questa per voi e' next gen...ok.
    Se invece utilizzassero lo spazio per contenuti realmente utili al gioco stesso, vedi grafica, longevità, fisica ecc. Ben venga la necessità del BD duble layer.
    Purtroppo non sempre l'utilizzo di nuove tecnologie nel breve periodo significa maggiore qualità per noi utenti. Occhio...
  4. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Si, ma la versione per PC si installa su HD(su 360 NO!), e quindi lo comprimono un pelino di più!:sorry: :clap-clap: :D
  5. darko70

    darko70 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Da un dvd9 alla necessità di un BD lo definiresti comprimono un pelino di più?
  6. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Ognuno ha tirato le sue conclusioni e ormai c'e' la tendenza a vedere del marcio ovunque. .. Prima di tirare le somme aspettiamo di giocarci. Ok, magari con multi lingue e fronzoli vari occupa anche piu' del dovuto ma se pensiamo a gear of war per 360, appena uscito tutti han detto che era un gioco fantastico.. peccato che in 2 giorni l'han finito.. in quel caso lo spazio non occupato dalla trama l'ha preso la grafica ma chi ha speso 60 euro e dopo una settimana l'ha rivenduto credo che un pochino incazzato lo era..

    Magari HS e' molto piu' lungo, e' fatto meglio o chissa cosa.. o magari fa schifo... possiamo davvero dirlo con certezza, solo perche' e' girato qualche filmato????:rolleyes:
  7. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    ero ironico -.-:eek:
  8. alucard733

    alucard733 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma che vi devo di bhoooo;) per i film la differenza c'è :D ma per i giochi non lo so secondo me tra qualche anno il dvd normale sarà passato anche perchè le multinazionali devono vendere qualcosa di innovativo, altrimenti come fanno a farci cavare i soldi hehehehe:D.
    Apparte tutto secondo me la sony non si è sbagliata sul fatto del blu ray,nessuno di voi ha avuto la console dreamcast della sega aveva un gd rom e la ps2 un dvd all'inizio andava bene anche il gd rom poi....... :( anche se i titoli della console sega èrano ottimi, ma vuoi mettere i filmati che potevi vedere sul dvd a una risoluzione decente con quella del gd rom c'èra il giorno e la notte :D, vogliamo parlare della cartucce del nitendo 64 contro il cd rom playstation 1 la grande N ha perso contro una console vecchia perchè le cartucce èrano limitate fece il grande botto con mario 64 BELLISSIMO GIOCO:incredibbbbile:,poi per problemi di memoria molte case non ci svilupparono, una di queste e la squaresoft.
    Final Fantasy èra previsto per la console nitendo ma poi videro che le cartucce èrano limitate e lo fecero su playstation anche se come hardware èra inferiore, se non mi sbaglio èra tre cd :D.
  9. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Una piccola curiosità

    Le cutscene in realtime in realtà non sono esattamente in realtime, hanno usato un modo intelligente per fare in modo che siano di ottima qualità senza doverle caricare in memoria.

    In pratica le hanno renderizzate con il motore di gioco e salvate in video 720p con bitrate molto elevati, così quando c'è una cutscene quella viene riprodotta da hd come se fosse un normalissimo e video e nel frattempo usano la durata del filmato per caricare in modo invisibile il pezzo di gioco successivo.

    è un ottimo modo per sfruttare i tempi morti e contenere i caricamenti
    però occupa altro spazio.
  10. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    si esatto, infatti nella demo se si salta il video, fa un caricamento lunghissimo :D:D
  11. Fantaman77

    Fantaman77 Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Lombelico del mondo ..
    Geniale :rolleyes:
  12. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Certo... ma hai bisogno di un bel pò di spazio per questa magia e...:sorry:
  13. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    ....il BD lo ha! :eek: :clap-clap:
  14. Fantaman77

    Fantaman77 Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Lombelico del mondo ..
    Prima o poi la ps3 supporterà hd da un tera:rolleyes: e BR da 200 giga:sorry:
  15. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Esatto :p
    C'è chi può e chi non può. Noi può :D
  16. Kimahri

    Kimahri Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2005
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Straquoto! Meglio che se ne stiano zitti! E' ovvio che si ci sparano sopra 20 lingue(la demo è in molte lingue diverse) l'audio poi porta via un sacco di spazio... Queste sono frasi buttate lì giusto per far vedere cosa poi?Un gioco "scopiazzato" da prince of persia?Avrà anche il suo appeal ecc ecc sarà pure next gen, ma secondo non porta nulla di nuovo in tavola(per me una volta giocato uno gli altri restano dove sono :D ), ma che si porterà dietro un mucchio di patiti del genere. Felice di sbagliarmi.
  17. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    guarda, tu si che sei un genio....


    allora secondo il tuo ragionamento dovremmo ancora giocare tutti a super mario e sonic (quale dei 2 é uscito prima?) perché tutti gli altri platform sono stati copiati....dovremmo ancora giocare tutti solo a tetris, perché tutti gli altri puzzle sono stati copiati....

    gli esempi sono presenti a centinaia (il primo gioco di guida, il primo di calcio, il primo rpg, etc etc etc)


    Ormai i videogiochi esistono da 20 e passa anni, é difficile introdurre qualcosa di veramente nuovo e innovativo (come un nuovo genere per esempio), quindi se per te la next gen è solo questo, avresti dovuto smettere di comprare videogiochi 15 anni fa.

    Detto questo, mi sembra improbabile che HS necessiti veramente di tutto questo spazio, e che comprimendo se ne sarebbe potuto occupare molto meno (sicuramente piu' dei 7gb di un dvd, ma sicuramente molto meno di 25)
  18. BadJack

    BadJack Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Nonostante questo titolo sia così tanto osannato, a mio giudizio l'unica cosa buona ed innovativa sono le espressioni dei volti e dei corpi catturate con la nuova tecnologia...
    Per il resto non mi sembra particolarmente accativante...la grafica non è delle migliori...basti vedere i capelli dei personaggi principali, e il gameplay neanche mi è parso altrettanto valido...sono ottimi soltanto i filmati ed il sonoro...avessero usato meno GB per quelli e di più per il resto sarei stato molto più soddisfatto... :(
  19. Kimahri

    Kimahri Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2005
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa ma dove ho scritto che next-gen significa rivoluzione??!??Leggi bene cosa ho scritto please. Io ho detto che è meglio che se ne stiano zitti perchè secondo loro il gioco porta via un sacco di spazio e che sia proprio lo spazio necessario per avere una qualità migliore del titolo.Certo qualità visiva e sonora ma se ripropongono la "solita minestra" in alta definizione cosa me ne frega se occupa 50 o 500 gb????Questo gioco da quando è stato mostrato mi sembra non abbiano fatto altro che proclamarlo come chissà cosa e il fatto di urlare a mezzo mondo "hey il nostro gioco porta via 2 blue ray invece di uno!" voglia dire che sia migliore.... Ho semplicemente avuto questa impressione e mi ha dato fastidio.Che poi il gioco sia innovativo o meno.... per me resta dov'è ugualmente.Si sono sprecati a fare la demo possono pure tenersi il resto :D
    Così va meglio???
    Se poi in questa nuova generazione salta fuori un "miracolo di gioco" ben venga.
    EDIT: a giusto per la cronaca io attendo con impazienza white knight story ;)
  20. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    ti quoto, però a me il gioco sembra davvero bello e meritevole, soprattutto per la storia. che poi loro facciano gli spacconi e che si vantino, chi se ne frega:D l'importante è che il prodotto finale sia ottimo e coinvolgente:) forse tu hai visto più in risalto le loro dichiarazioni e hai notato un pò di spacconeria, ma devono pur accentrare l'attenzione sul gioco:D