1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Niente ADSL nella tua zona? No problem......

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Destroier, 31 Agosto 2007.

1. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Salve a tutti. Faccio parte di coloro che non possono avvantaggiarsi dell'ADSL a causa della mancata copertura del proprio Paese/Città.
    Ma c'è una soluzione..............c'è l'UMTS!

La Tre offre due opzioni per navigare in rete tramite UMTS (3,6Mbps). La prima è per chi ha partita iva e si chiama "B-Fast", offre 5Gb di traffico a settimana per soli 9,90€ al mese.
    La seconda è per l'utente privato e si chiama "Naviga 3", offre 50Mb (previsto a fine settembre l'aumento a 100Mb) al giorno per soli 9,90€ al mese.

Che dire, ottimo per chi non può avere l'ADSL.
    Ho provato sia Motorstorm che Resistance online e vanno che una bellezza. Non laggano per niente, tutto molto fluido.

Per la connessione si può usare semplicemente il PC, ma c'è anche di meglio.

Ho preso un Router Wi-Fi UMTS della Linksys che mi permette di navigare in internet senza fili usufruendo di una normalissiama PC Card UMTS. Praticamente si inserisce la PC Card con la Usim nel router e si può navigare tranquillamente in internet. Ha anche la possibilità di poterci collegare un normalissimo modem ADSL per poter sfruttare il Wi-Fi. Costo di circa 200€ (Pc Card esclusa).

Con questo router e l'abbonamento B-Fast navigo e gioco a tutto campo!

Spero di esservi stato d'aiuto.
  2. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ovviamente nn conta nulla perchè è un caso soggettivo, ma un mio amico che vive qui nell' entroterra l' ha dovuto fare per poter usare internet e dopo 1 mese e mezzo gli è arrivato un pagamento, giuro, di TREMILANOVECENTOEURO

il problema è che la scheda della 3 fa il roaming verso altri gestori in modo completamente trasparente, senza che l' utente se ne accorga, e ovviamente le condizioni che sono pubblicizzate sono solo quelle su rete 3

il mio amico navigava sereno e la scheda faceva il roaming sul gestore che riceveva meglio il segnale in quella zona, il risultato è che ora ha una probabile causa sia con chi gli ha venduto la scheda, sia con la 3

ripeto, è un' esperienza andata male come ce ne sono decine andate bene, però volevo portare anche questa testimonianza
  3. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Mmm... soluzione scomoda e poco limpida.
    Fino a che non introdurranno una VERA tariffa FLAT conveniente il collegamento UMTS cellulare potrà essere usato < male > solo in ambito professionale. Aspettiamo con fiducia le conseguenza dell' Aut-Aut di Steve Jobs alle compagnie telefoniche Europee - Volete l'iPhone? Bene, datemi una souzione FLAT di collegamento, altrimenti ciccia - .
    Regno Unito e Francia hanno battagliato un pochino ma poi hanno ceduto, Germania ha immediatamente acconsentito ...in Italia : Mah allo stato attuale delle cose un flating di banda larga considerata la portante ministeriale di cui all'articolo 45/78 comma 12 in osservanza alla legge sulle telecomunicazioni statali che implica un accordo quadro con il ministero delle infrastrutture coinvolto nell'attuazione del piano di sviluppo tecnologico riferito alla rimodernazione delle centrali europee che si riferiscono all piano di ammortamento precedente alla legislazione 90-91 che ha già stanziato una cifra messa a disposizione dalle CEE e messa a verbale per l'aumento della localizzazione delle cavallette, San Tommaso e il Carnevale...
  4. hope81

hope81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    QUOTO...

conosco tante persone che con abbonamenti non flat si sono trovate brutte sorprese nella bolletta...;)
  5. danilo73

danilo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Con Tim non c'e' nessuna fregatura lo uso il flat da 2 anni

quello che e' scritto E' !!!!!

L'unico problema mio che laggo con umts di tim e' perche' la mia zona e' scoperta di HSDPA........uffa
  6. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    ...ma non è un VERO flat.
  7. danilo73

danilo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ah no ! non e' piu' come la FLAT che c'era coi GPRS 4 anni fa quello no.

pero' ora con 25 euro al mese dalle 17 alle 8

e 24/24 nei week end o festivi LIMITAZIONE mensile 9 GB
  8. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Guardate che per usufruire di 5Gb alla settimana ci vuole eh.........
    Escludendo download di 10 film a settimana, per un uso normale di Internet (e gioco online) basta e avanza.
    Fra 3 ore mi si rinnova 5Gb perchè ho già concluso 1 settimana e mi sono "avanzati" 3 giga.

Per quanto riguarda il costo, bhè 9 € sono e 9€ rimangono.
    Bisogna stare molto attenti. Se il telefono/router rimane sempre sotto coperture UMTS Tre, il costo non varia. Se però passa a Tim perchè non prende allora si che si paga molto (1€ a Mb).
    L'importante è stare sotto copertura Tre.
    Poi con quel router che ho descritto prima, il problema non si pone.
    Infatti basta impostare l'opzione "UMTS/HDSPA only" e la rete rimane sempre sotto copertura UMTS Tre (l'APN impostato è tre.it e quindi su TIM nn ci va).

Provare per credere.

PS: Ho appena scaricato UBUNTU x Ps3 in 40 minuti via UMTS.............
  9. diablos84

diablos84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Proprio oggi anke io sono venuto a sapere di questa possibilità di connettersi con PS3 ad internet tramite l'offerta TRE.

Ma ho dei dubbi...

Siccome si tratta di un modem ke può essere sia WiFi ke USB(2 modelli diversi) vorrei sapere se attraverso tale modem posso connettermi con la PS3...
    Posso collegare il modem direttamente alla porta USB della PS3 e connettermi automaticamente?
    Oppure ho bisogno di un PC come tramite(attraverso la condivisione della connessione col cavo eternet)?

E poi...per quanto riguarda il passaggio alla linea Tim in caso non prenda TRE,da me ke la TRE prende al MASSIMO ininterrottamente posso avere quel problema o no?

Ma si vede da qualke parte quando sti 5 GB finiscono?
    Nel senso ke se uno sta attento(cioè dopo ogni connessione controlla se ha superato o no i 5GB)non dovrebbe incappare nel problema di pagare di più,giusto?
    Se li supera non si connette più finkè non arriva l'altra settimana e gli rinnovano i 5 GB...ci vuole solo un pò di attenzione...

In fin dei conti vorrei sapere anke se giocando on-line e navigando nel PS Network con PS3 si consumano questi GB disponibili,e se si in ke misura precisamente???Per esempio in 1 ora di navigazione nel PS Network(compreso gioco on-line)quanti MB se ne vanno???

UN GRAZIE ANTICIPATO PER EVENTUALI CONSIGLI...:D
    Automerged Message for DoublePosting
    Nessuno mi aiuta?
    Destroier tu non mi dai un consiglio?

GRAZIE
  10. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    ti ho risposto in PM perchè ho dei problemi col forum

puoi usare anche MSN
  11. B13

B13 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao, avrei bisogno anche io di queste info, per favore le rendi pubbliche?
    grazie
  12. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Ciao...
    Dimmi precisamente di cosa hai bisogno che ti rispondo subito........
  13. genio790

genio790 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum,volevo avere una vostra consulenza tecnica.ho un modem usb huawei con una promozione vodafone 100 ore in liberta' in super umts!ho un mac ibook g4!la connessione va da dio pero' volevo sapere come si fa per collegare la mia playstation 3 online con la mia connessione?e' possibile farlo?come?ho provato con cavo di rete ma niente!grazie di tutto!