1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI Ni no Kuni II: Revenant Kingdom

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da LucaS93, 9 Novembre 2017.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Ni no Kuni II: Revenant Kingdom
    [​IMG]

    Leggi sul sito
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2023
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Finalmente l'ho recuperato, complici gli sconti sul psn e la mancanza di titoli tipica di questi mesi. Ho giocato solo un'ora e sono ancora al prologo. Graficamente mi piace molto, il gameplay (e qui avevo dei dubbi) all'inizio è buono, ma devo ancora sbloccare praticamente tutto quindi non posso giudicare. Penso che mi divertirò con questo gioco.
    A The_WLF piace questo elemento.
  3. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Sono al capitolo 6 e penso di essere più o meno a metà gioco (o poco più) quindi posso iniziare a tirare qualche somma.

    Grafica: ottima. Palette di colori molto vivace e adatta al gioco. Tecnicamente, seppur con dei cali di frame nei dungeon con più mostri, ha una buona resa. Lo stile è lo stesso del primo ed è un bene. Peccato per il taglio delle sequenze a cartone animato.

    Sonoro: la colonna sonora è molto molto bella, con canzoni che rispecchiano il tono della città o della situazione in cui ci troviamo. Il doppiaggio è ingiudicabile in quanto solo sporadiche cutscenes sono doppiate (in inglese o giapponese).

    Gameplay: avevo paura per il passaggio dai turni all'action invece mi sono dovuto ricredere. Soprattutto nelle boss fight (e ce ne sono tante) è veramente divertente da giocare. Anche l'integrazione dei cioffi funziona bene, anche se preferivo i famigli del primo gioco. La modalità gestionale del regno è ben fatta e spinge a portare a termine le missioni secondarie, però i guadagni sono un po' troppo lenti. Le battaglie campali, una volta capito il meccanismo, sono carine, ma sono la parte del gioco che stona di più a mio avviso. Sembrano aggiunte di forza in gioco in cui, a livello di gameplay, c'entrano poco.

    Trama (senza spoiler): come detto penso di essere a metà gioco e la trama si giudica alla fine. Però volendo giudicare quanto visto finora sono davanti a una trama basilare e infantile, che se non si sviluppa con grossi colpi di scena nella seconda parte sarà il punto debole del titolo. Evan è un bambino e come tale si comporta, Roland ha un modo di fare innaturale per quello che era nel mondo reale, gli altri personaggi sembrano seguire Evan più per bisogno di numero che per motivi reali. In generale non sono riusciti a trasmettere empatia tra i personaggi e questo a causa, oltre che degli eventi poco coinvolgenti, del fatto che per il 90% dei dialoghi i personaggi si parlano a versi e mugugni con i dialoghi nei sottotitoli il che fa perdere completamente la parte "sentimentale" del dialogo.

    In generale è un gioco molto valido che merita l'acquisto, soprattutto ora che si trova nuovo a 35€. Mi dispiace solo di aver aspettato tutto questo tempo per recuperarlo, impaurito dalle modiche al gameplay, seppur le recensioni erano tranquillizanti. :asd:


    P. S. Le porte oniriche consigliate di farle nell'endgame o appena si è di livello sufficiente? La ricompensa vale lo sbattimento?


    Finito, confermo tutto quanto detto nel post precedente. La trama purtroppo, è il punto debole del gioco. Mi ha preso molto, anche se parte lento. Forse c'è troppa roba buttata in mezzo, era meglio non mettere le battaglie campali e lo switch delle armi imho. Sto valutando se paltinarlo o no perchè alcune cose richiedono tanto tanto tempo. Probabilmente lo riprenderò tra qualche tempo. Mi piacerebbe almeno vedere il regno a lv4, però :asd:
    Ultima modifica: 10 Settembre 2018
    A MmK83 piace questo elemento.
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Mi sto dedicando al platino e sono a buon punto, mi mancano 4 trofei (2 in dirittura d'arrivo, uno noioso, ma facile e uno lungo e che potrebbe mettermi i bastoni tra le ruote). In generale il platino è lungo, ma non difficile, tranne per il trofeo delle porte oniriche:
    le prime 9 sono fattibilissime, l'ultima ho fatto solo pochi piani e sono titubante perchè ho letto serve avere lv95 almeno e sono a 70. Il trofeo delle statue cioffo l'ho dovuto fare con una guida perchè è impossibile ricordare dove e se le si è incontrate (oltre a dover capire cosa serve come dono). Quello delle creature del maleficio basta essere livellati e si fa easy, solo il 44 l'ho dovuto fare un paio di volte perchè non capivo come evitare che si rimettesse l'energia e l'ultimo, che ha molta vita. I trofei di creazione (armi, armature e cioffi) basta fare le dovute ricerche e nell'endgame i materiali li hai (se potenzi a lv 3 tutto). I trofei legati a missioni secondarie, Venturio, scrigni e brani hanno solo bisogno di pazienza (solo quello dei brani potrebbe dare difficoltà se si salta qualche scrigno nel mondo, però ce ne sono di più di quelli che servono per il trofeo). Il trofeo della cucina si fa facile nell'endgame con tutto il regno a lv3, importante è solo fare le secondarie che danno i ricettari e reperire gli ingredienti che si possono prendere solo nelle città (galattipepe a Sequonia, zuppamara a Gatmandu e un altro che non ricordo il nome a Talasside, tutti nei negozi di ingredienti), portare la cucina a lv3 e raggiungere il lv10 con il cuoco (che si fa automaticamente creando i piatti). Portare il regno a lv4 è stato lungo, ma non difficile: solo alcune secondarie difficili da startare perchè nascoste, però le missioni stesse sono facili (un paio lunghe, tipo quella delle battaglie campali per cui bisogna arrivare a lv50 con le armate o quasi per prendere il talento). Per il resto tutto molto fattibile. A me resta il trofeo della decima porta, come detto prima, i due trofei delle sfere di Solario (50 dorate ci sono quasi, 2.000 normali idem) e quello delle 50 diverse battaglie campali (me ne mancano 12, ma ho le armate a lv alto quindi saranno più noiose che difficili). La difficoltà che mi è rimasta per chiudere il cerchio è livellare altri 20/25 lv fino al 95 e farmi i 30 piani dell'ultima porta.
    Se avete bisogno di consigli o di sapere come reperire qualcosa o qualcuno chiedete pure, che in questo periodo ho imparato tutto di questo gioco :asd:
    Ultima modifica: 10 Settembre 2018
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  5. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Il gioco non lo ho ancora e nonostante sia in cima alla lista dei "da recuperare" non so quando si libererà uno spiraglio ma colgo l'occasione per ringraziarti personalmente perché con la tua passione e i tuoi post contribuisci ad animare, creare contenuti ed evitare che il forum muoia.
    Grazie
    A stefano.pet e The_WLF piace questo messaggio.
  6. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Quoto in parte.Nel senso che imho il problema non è tanto la modalità ma lo stile grafico con cui sono state fatte (così come l'esplorazione tra le città).Premetto che ho provato il gioco per circa 10 ore per capire se meritasse e la cosa che mi ha dato più fastidio è proprio questo distacco notevole tra i due aspetti grafici.Era meglio mettere tutto in cell shading e non fare quella grafica strana alla FF teeny che imho invecchia anche il gioco perchè strasuperata.Se non lo hai ancora fatto ti consiglio di giocare FF12...all'epoca su ps2 lo schifai ma col senno di poi è un grande gioco! :)
  7. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Sullo stile grafico hai ragione: anche a me l'impatto iniziale è stato devastante e a fine gioco ancora non lo sopporto. Riguardo la modalità però non è colpa della grafica, anche con uno stile diverso a me avrebbe annoiato. Anche sbloccando nuove truppe con caratteristiche peculiari la modalità non mi ha mai colpito sotto nessun punto di vista e mi ha sempre annoiato. Se poi mi metti un trofeo in cui ne devi fare 50 diverse mi ammazzi... :asd:
    A Galletto78 piace questo elemento.
  8. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Dopo averlo preso al D1, lo sto giocando solo adesso e sono a una ventina di ore. Trovo inutili le battaglie campali e per quanto mi riguarda, il fascino e la storia del primo capitolo sono molto lontani. Non amo in particolar modo l'approccio action, preferivo quello a turni perché lo trovo molto più tattico. Fino a questo momento non dico che sia deluso ma è sicuramente un passo indietro rispetto al precedente. Quel 90 (mi pare), dato dalla redazione non rispecchia le mie aspettative.
    A stefano.pet piace questo elemento.