1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Next3D movie player: nel 2009 arriva su Xbox360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 15 Gennaio 2009.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Al CES 09, Next3D ha rivelato che presto rilascerà il "Next3D movie player" nelle piattaforme Xbox 360 e PC. Tale servizio, disponibile entro la primavera di quest'anno, offirà l'accesso ad un network dove saranno disponibili trailer, film IMAX 3D e altri contenuti in 3D da poter vedere su TV "3D Ready" con gli appositi occhiali polarizzati. Nel sito ufficiale del servizio potrete trovare la lista dei TV attualmente "3D Ready" e la lista degli occhiali compatibili. I filmati saranno convertiti infatti con uno speciale tool che permetterà di sfruttare il 3D fino alla risoluzione di 1080p. Il servizio avrà inoltre una struttura simile a quella di Youtube, saranno disponibili infatti canali dove gli utenti potranno condividere filmati e immagini in 3D. L'acceso al servizio sarà totalmente gratuito, tuttavia e metà dell'anno circa arriverà anche un servizio Pay per View. Unica nota dolente, solo i possessore di Xbox 360 dotati di uscita HDMI e Hard Disk potranno usufruire della tecnologia e del servizio.

Ultima modifica: 15 Gennaio 2009
  2. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    inutile come quello per Ps3 IMHO

pongo una domanda...chi ha copiato chi?
  3. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    ottima iniziativa!vedremo come prosegue..
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    credo nessuno...la tecnologia è simile, ci saranno lievi differenze nei brevetti boh...

sono tutte società (blitz games, next3D) esterne sia a Microsoft e a sony...probabilmente le potenzialità del mercato videoludico interessa a queste società, quindi una è andata da sony e una da microsoft.

A mio avviso, comunque, sono tutte cose per far acquistare i nuovi TV 3D ready.
  5. Iani

Iani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nessuno ha copiato nessuno, il 2009 è l'anno 3d in tutti i campi, non solo videogames
  6. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    ok, pensavo fosse la solita fuga di informazioni da parte di una delle società
  7. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
  8. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    sara' anche inutile, ma è stupendo vedere microsoft come fa venire i complessi di inferiorita' a sony..

la sony annuncio i divx ed uscirono prima su 360 senza dire nulla..

Questi annunciano il 3d per il 2010, e microsoft senza dire nulla lo fanno uscire per la primavera:asd::asd:
  9. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Domandina, quanto costano i tv 3d? E quanto friggeranno gli occhi?
  10. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se non sbaglio pero sony parlava dei giochi
  11. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Vero ma Microsoft inizialmente lo renderà disponibile con i film mentre Sony punta ai videogames...
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    http://www.next3d.com/Recomendations.html
    ci trovi gli attuali TV compatibili, con un search si dovrebbe vedere il prezzo all'incirca

@snake: la tecnologia è la stessa, tantochè richiedono le stesse caratteristiche tecniche...può essere applicata a videogiochi, ai film, alle immagini ecc.

cmq faccio un piccolo update alla news precisando che il servizio richiederà una connessione HDMI e una HDD.

@Dimitri: anche sony punta sui film, c'è scritto proprio nella news.
  13. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Quoto, Microsoft offrirà un servizio valido inizialmente solo su Video mentre Sony che lo ha annunciato per il 2010 offrirà la possibilità di giocare a certi giochi in 3D (vedi GT5, Motorstorm, Whipeout HD)...
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    no anche qui:p

sony ha dichiarato (ci sono le news) che quelle sono state solo tech demo di cosa sarà il 3D...non sono feature speciali dei giochi.
  15. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Certo, ma Sony contrariamente a Microsoft ha fatto vedere tre giochi (GT5, Motorstorm e Whipeout) in 3D. Poi è ovvio che ci saranno anche video in 3D.

Comunque Microsoft per il momento ha parlato solo di Film e video in 3D, forse per questo si spiega la differenza di un anno.
  16. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    leggi il mio intervento sopra il tuo:asd:
  17. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma la tech demo a cosa serve? A far vedere quali sono i progetti futuri, difatti la Blitz che detiene i diritti sul brevetto (quello che in teoria verrà usato da Sony perché come hai detto tu quello Next3D potrebbe essere diverso) sta lavorando su un gioco 3D...:p
  18. BadCR

BadCR Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    X DIFIO
    nella new sbaglio o dice:

"solo i possessore di Xbox 360 dotati di uscita HDMI e Hard Disk potranno usufruire della tecnologia e del servizio"

ahah il tempo è stato veloce a darmi ragione:asd:

e pure qualche altro utente giorni fa mi dava contro perchè per sfruttare al max una 360 ritenevo obbligatoria una uscita HDMI...

ahah il tempo è stato veloce a darmi ragione:asd:
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2009
  19. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    @Dimitri: no, la tech demo serve per dimostrare alcune capacità tecniche (appunto technical demostration)...tanto per farti capire, al lancio di ps3 square mostrò una tech demo che girava su ps3...indovina a che gioco faceva riferimento?

FFVII:asd: (infatti da lì sono partiti i rumor).

Un conto se parli della tech demo di un gioco (allora lì serve per dimostrare le capacità del motore).

Ma qui la tech demo serve per dimostrare come verrebbe implementato in 3D (se non credi a me, credi ai blitz games o a sony).

Cmq se confronti le caratteristiche e le richieste, vedo che sono identiche..a mio avviso entrambe le società hanno il brevetto in licenza oppure uno l'ha comprato dall'altro.

Perchè la tecnologia è la stessa.

Cmq per concludere:
    http://kotaku.com/5022142/microsoft-keen-on-3d-gaming-have-performed-experiments

detto questo passo e chiudo:asd:

@BadCR: allora hai capito proprio tutto:asd:

la presa HDMI serve perchè la tecnologia funziona in digitale (quindi su connessioni analogiche non andrebbe) e l'hdd serve per scaricare i contenuti in 3D...ma sono sempre cose extra gioco, il nostro discorso verteva su quello:asd:
  20. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    E fin qui ci siamo, ma la Blitz sta facendo un gioco in 3D per lo Sony o no? Per cui la tech demo ha mostrato un po' come funzionerà il 3D ma la Blitz è già al lavoro.;)

Poi la Microsoft ha anticipato l'uscita "limitandosi" a distribuire video e film, anche li credo che per i giochi si parla di 2010.