1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Next generation: Intel e ATi mettono NVIDIA KO?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 8 Febbraio 2009.

1. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Durante la settimana appena trascorsa abbiamo letto di come Sony si sia preoccupata di smentire qualsiasi voce concernente le caratteristiche tecniche della futura PS4. Negli ultimi giorni i rumors si sono fatti più insistenti e sempre più testate giornalistiche del settore danno ormai per certa una cosa: la GPU della nuova Playstation sarà targata Intel.
    Le voci provengono direttamente da chi è stato molto vicino a Sony al recente CES 2009. Le perdite miliardarie fatte registrare da Sony nel 2008 e le negative previsioni per il 2009, avrebbero costretto la multinazionale giapponese ad affiancarsi ad un partner affidabile, Intel appunto.
    Brutte notizie per NVIDIA che si vedrebbe inesorabilmente tagliata fuori dalla prossima generazione di console domestiche, considerati i cattivi rapporti con Microsoft dai tempi della prima XBox. A Redmond infatti dovrebbero aver già concluso da tempo gli accordi con ATi per il progetto della GPU della nuova XBox720, considerati l'affinità con le DirectX e la proficua collaborazione nell'attuale generazione.
    Nessuna notizia dal fronte Nintendo che comunque dovrebbe confermare per il Wii 2 una GPU ATI, così come avviene dai tempi della rivoluzione "poligonale" con il N64.
    E NVIDIA? La risposta dell'azienda di Santa Clara non si è fatta attendere. Hanno infatti ritrovato vigore i rumors circolanti già dallo scorso mese di agosto, il nuovo business sono le CPU x86: una nuova guerra tecnologica ha inizio.
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2009
  2. fullhd55led

fullhd55led Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mmmm....nvidia ko? e' ancora presto.....pero' ati e intel non scherzano.....;)
  3. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    be... sembra che partirà una nuova guerra... attenderò notizie ufficiali.. non penso che il semi-fallimento di ps3 sia imputabile solo a NVIDIA
  4. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Scritta cosi', la notizia, non e' che si capisca molto.. sembra voglia dire: "l'innafidabilita' (tecnica?) di nVidia ha contributo al fallimento di PS3"; quando invece le voci probabilmente intendono tutt'altro (immagino legate a situazioni finanziarie, e non tecniche...). Anche perche' se andiamo a fare i conti nVidia attualmente detiene la leadership del mercato PC (ovviamente dietro le integrate intel nei portatili), sia come schede piazzate che come prestazioni (la gtx 295 e' la scheda video "consumer" piu' potente sul mercato), quindi non credo che se la passino poi tanto male "tecnologicamente" parlando.
  5. Danymo88

Danymo88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ommioddio faranno l'Iphail (iphone per gli amici) con la gpu nvidia zomg!!11
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Cioè nVIDIA si darebbe alle CPU IBM compatibili?
  7. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    infatti... che poi tra le tante altre cose, tutti quanti vedono la ps3 come una console fallita. Ma perchè? Cioè, io ho sia ps3 che xbox360 e la console della Microsoft è lontana anni luce per quanto riguarda la multimedialità. E la stessa cosa è il discorso inverso, ovvero che Microsoft e Nintendo non voglion lasciare l'Ati perchè le console stanno vendendo bene... ma andiamo, Ati e nvidia sanno dare risultati molto simili, il problema a mio avviso è che l'Ati è sempre riuscita a contenere i prezzi. In ogni caso Nvidia ha sempre una fetta di mercato PC :lalala:
  8. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Beh strano NVIDIA è più popolare di ATI...
  9. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Infatti nessuno ha parlato di inaffidabilità tecnica, la questione è solo finanziaria.
  10. riccio

riccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi fà molto ridere chi parla della play 3 come una console fallita...su quali basi poi non si sa....
  11. kakashi886

kakashi886 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma scusate raga... mica nvidia è più potente dell' Ati?
    bho!?! :???::???::???:
    io non ci capisco una mazza :???::???::???:
  12. Danymo88

Danymo88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no
  13. chedino

chedino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    le GPU intel fanno pena se non sbaglio o almeno non sono ai livelli di ati e nvidia nei pc....nelle console chissà
  14. tidusquall17

tidusquall17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che ce ne frega di che marca sia la scheda... basta che sia un' ottima console
  15. kakashi886

kakashi886 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga ma voi come fate a capire tutte queste cose? Ati, Nvidia, Intel... :???:
    siete dei geni!!! :D
    beati voi io continuo a non capire una sega :???: :???: :???:
    Boh?!? :???: :???: :???:
    voi quale vorreste dalla ps4?
  16. Jackieboy

Jackieboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Ma l ati ha un prezzo più abbordabile e di certo non è inferiore ad nvidia
  17. shockwave82

shockwave82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Poche settimane fa hanno detto che le potenzialita' di play3 verranno fuori nei prossimi anni... e ora si mettono a parlare di play4?
  18. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    io ho detto semi-fallita... proprio a voler sottolineare il fatto che non considero la ps3 un fallimento. Ammetterai però che ci si aspettava di più, cosi come ci si aspettava una maggiore affidabilità da parte della console microsoft... secondo me in questa generazione chi da un lato chi dall'altro tutti hanno deluso un po, tranne nintendo...

Forse è meglio chiudere l'OT
  19. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Sono nuovi progetti. Dovrebbero produrre nuove mostro-GPU. Vedremo.

Ricordo cmq a tutti che anche 3DFX era molto più nota e "potente" di nVidia
  20. knives77

knives77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Le 3Dfx erano delle belle schede video e i giochi che supportavano i Glide erano stupendi ancora ricordo Unreal come girava con la mia Voodoo2!

peccato che la 3Dfx aveva prob. finanziari e la nvidia se ne è approfittata aquisendola per toglierla dal mercato...

Mentre ricordo ATI con le sue VGA pietosissime le Hercules :asd: