1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NeXBConnect

Discussion in 'Multiplayer' started by -=]}»ASii«{[=-, Nov 10, 2004.

1. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

Trophy Points:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    nuova versione del programma per giocare online.
    NeXBC è ancora in fase testing ma almeno ora è in testing pubblico. cosa ha di nuovo? in pratica è il normale xbc con una versione tutta nuova di concezione.

normalmente usando XBC si deve entare in una room del gioco che ci interessa e fare il search su xbox. questo procedimento è necessario ogni volta che vogliamo trovare una nuova partita.
    con NeXBC è tutto molto più semplice: infatti basta settare inizialmente a che gioco si vuole joinare ad esempio ad halo 2 :D (non bisogna entrare in nessuna room a tema) dove abbiamo anche dei filtri per le ricerche, poi ci spostiamo sulla xbox e facciamo un semplice "cerca partita" e così ci apparirà non più l'unica partita da joinare, ma un elenco di tutte le partite al momento disponibili! insomma una comodità assurda che in pratica non ci richede di stare davanti al pc per cercare nuove partite. c'è da dire che ancora il programma è in testing quindi si trova poco rispetto ad esempio alle oltre 200 partite di halo 2 hostate in queto momento con la vecchia versione

ho provato con halo non potete capire la comodità: si faceva un quadruplo finita la partita senza alzarmi dal divano sono andato in system link e ho joinato in una partita online!

provare per credere
    http://www.xbconnect.com/
  2. marcomanni

marcomanni Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Asii non mi apritre però anche te 2 thread...
  3. -=]}»ASii«{[=-

Trophy Points:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    :confused:

dove? non ho fatto nessun doppione :strano:
  4. Cerbero_805

Cerbero_805 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    lo ho provato, lo trovo molto pratico e valido, nessun problema nonostante io sia fastweb, molti giochi supportati, compreso Juiced
  5. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    A me non trova l'xbox... le ho provate tutte :(
  6. -=]}»ASii«{[=-

Trophy Points:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
  7. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Proprio quella ho seguito. Ho installato anche il winpcap 2.3, ma niente... continua a fare la ricerca a vuoto...

PC e Xbox normalmente si vedono. SICURAMENTE sbaglio qualcosa, ma non so cosa. :(
  8. -=]}»ASii«{[=-

Trophy Points:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    hai il PC o mac (per il mac devi usare un'altra versione)
    prova in uno di questi modi

a) hai + schede di rete sul PC? forse sbagli a selezionare la scheda di rete (selezionale tutte per la ricerca).

b) prova a fare la ricerca con i firewall disabilitati.

c) carica un gioco supportato da xbc sulla xbox e mettiti nella sezione system link li dove si deve scegliere di cercare/creare una partita e fai la ricerca della xbox con xbc

d) disinstalla sia xbc che i winpcap, riavvia. installa xbc (non ricordo se l'ultima versione comprende e ti chiede se vuoi installare i winpcap. *se si non installarli da li), riavvia. installa i winpcap 2.3 e riavvia. fai la ricerca della xbox (con firewall disabilitati possibilmente anche se nn è necessario.. ma non si sa mai). se ancora niente rifai da capo e al punto * installa da li i winpcap

la ricerca della xbox può essere anche molto lunga e non preoccuparti se vedi che la ricerca viene ripetuta più volte sulla stessa scheda di rete, è normale. posso dirti che sul pc "vecchio" per trovare la xbox ci mise circa 10min su quello nuovo invece gli bastò fare 3 ricerche sulla stessa scheda di rete
  9. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ma per fargli trovare l'xbox è necessario avere un gioco in background? O basta lasciarla collegata e accesa (con evox)?

Oltretutto ho appena scoperto che lo slayers 2.6 installato ieri sera crasha con quasi tutte le applicazioni che ho. Quindi mi toccherebbe rimettere quella di pirata e trip... se solo me le installasse...
  10. -=]}»ASii«{[=-

Trophy Points:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    sul sito ufficiale si consiglia di avere il gioco avviato, ma a me e a chi lo fatto installare non è mai stato necessario.
    ma dato che a te non lo trova anche dopo aver fatto tutte le prove che ti ho consigliato prova con il gioco avviato nella schermatta system link, non si sa mai
  11. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ok. Per ora sono riuscito a rimettere l'evox di pirata prendendo il backup dal vecchio HD... ora passo allo studio di nexBC. Provo a fare tutto quello che mi dici :)
  12. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Niente da fare... oltretutto non la trova neanche KAI, quindi penso proprio che ci sia qualche prob di tipo tecnico.
  13. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ok... non so come e non so perchè, ma ha iniziato a vedermi l'xbox con tutti e due i prog. Ora... avete qualche link che spieghi come entrare nelle stanze e giocare?
  14. -=]}»ASii«{[=-

Trophy Points:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
  15. Maxym

Maxym Tribe Member

Trophy Points:
    16
    non vorrei insistere ma anche con Kai puoi accedere alle room senza bisogno di pc. nel pc lanci solo il programmino e poi fa tutto da xbox, anche uscire dal gioco cambiare room, gioco senza alzarsi dal divano ^_^
  16. -=]}»ASii«{[=-

Trophy Points:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    nessuno ha detto che su kai non si può fare ;) , ma dato che invece prima con xbc non si poteva fare ho ritenuto necessario specificare le nuove funzioni ;)
  17. Piumotto™

Piumotto™ Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ragazzi a me trova l'xbox solo ke non tengo la minima idea di come si faccia a giocare allora io entro e seleziono su Halo... poi? ke faccio? se potete postate tutto il procedimento? xbox ecc grazie ki potrà rispondere ^^

ciao!
  18. -=]}»ASii«{[=-

Trophy Points:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    inanzi tutto dovresti dirci se stai usando xbconnect o nexbc

cmq in breve:

Nexbc

1) selezioni il gioco, nel tuo caso halo sotto il campo "Join a game.."
    2) clicchi su "Enter Lan"
    3) sulla xbox vai in "System Link" e fai cerca partita, ora basta scegliere dove entrare o se vuoi hostare tu una partita (per hostare con molti giochi non è necessario spostarsi in "host a game..".

PS.
    a volte succede che cliccando su "Enter Lan" sotto "Join a game.." non venga visualizzata nessuna partita, è un piccolo bug, per risolverlo o riavvii Nexbc o ti sposti sotto "Host a game.."

xbconnect

1) entri una stanza tematica (in questo caso di halo)
    2) vai su xbox in "system link" e fai cerca partita, ti apparirà la partita (sempre che l'hoster l'ha già messa up)

http://utenti.lycos.it/xbconnect/ :D
  19. Piumotto™

Piumotto™ Tribe Member

Trophy Points:
    16
    grazie 1000 ti faccio sapere se funge