1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News: Slim Firmware Dump & Info

Discussione in 'PSP News' iniziata da lycenhol, 7 Settembre 2007.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Mathieulh, prode collaboratore di Dark Alex (ei fui...), dopo meno di 24 ore dal debutto della nuova PSP smagrita, rilascia questa foto:

    [​IMG]

    che mostra i file contenuti nella Flash0 della console, ovvero il dump della PSP.

    Conferma inoltre che la nuova NAND è esattamente il doppio di quella della PSP cicciona, ovvero occupa 64 MB contro 32 (dopo la ram anche la flash è stata quindi raddoppiata).

    Primi passi verso l'hacking?

    Inoltre sembra che il nuovo gioiello Sony non sia immune da difetti che si individuano in:
    • Stick non comodissimo
    • UMD fragile e scomodo soprattutto per bambini e gente "impacciata"
    • Troppi ingressi e uscite separate
    • Case di platica contro quello metallico della FAT

    Questo è tutto gente!
  2. jeppos

    jeppos Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.802
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Località:
    Ferrara, IT
    potrebbe averlo fatto con un decripter :sisi:
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Non è ancora disponibile alcun Eboot.pbp di update, quindi deve averlo estratto dalla NAND per forza. Forse con il PSP Devolution...
    In certi siti dicono che DAX ci abbia messo lo zampino...
  4. staben

    staben Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    583
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Qui, su Console-Tribe
    nn so se crederci o non, qui c'è puzza di fake...
    cmq io l'ho detto fin dall'inizio:
    la psp slim è + delicata della fat!!!
    ora scopriamo ke ha anke il cover di plastica :D !!! la sony l'ha presa per un telecomando :D !!! se quella cosa cade da 20 cm, si fa in 100000000000000000000000000000000000000000000 pezzi :D :D :D !!!
    Viva la fat sempre e comunque :clap-clap:
  5. santopazzo

    santopazzo Tribe Member

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    catania
    ha usato un metodo simile al pandora (previa modifica DA) per dumpare la nand sicuro al 100% XD
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Secondo me ha semplicemente aperto la PSP e attaccato un PSP DEvolution Chip... fai il dump e via!

    Azz, 1000000000000000000 pezzi? Si scompone in quark :D
  7. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    l originale è sempre la migliore....ma le possibilità che offrono le nuove specifiche hardware sono comunque notevoli.........
  8. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Quelli della sony sono furbi eeee? Secondo me quel 33% in meno di peso sta proprio nella sostituzione del case di metallo con quello in plastica quindi avrà anche il 33% di resistenza in meno.....questo sinifica che se la console cade si possono spaccare i sostegni che stanno dentro a differenza della vecchia. Ci va bene sempre sony perchè una cosole rotta fisicamente non è coperta da garanzia. Prendete sempre la ciccione e lasciatela stare sta connessione alla TV che non serve ad un beeep.

    La richiesta di maggior memoria flash è dettata dal fatto che la console ora deve gestire anche l'uscita TV quindi il software di sistema è più complesso e contemporaneamente è richiesto un maggior quantitativo di memoria ram per portare tutto il sistema in memoria. Un espansione che quini non ha nulla a che vedere con le prestazioni nei giochi. Anche l'aumento della CPU serve per gestire meglio la nuova funzione (che se non ricordo male sono appena 20 Mhz di differenza). E' per questo che dico di lasciarla perdere se non interessa l'uscita TV (come me).
    L'unica cosa davvero vantaggiosa è che se non sarà utilizzata tutta la memoria flash sarà possibile moddarla più della vecchia avendo più spazio a disposizione.
  9. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    ma poco tempo fa non era venuto fuori un articolo che diceva che montava la stessa nand delle 082-86?
    quindi dovrebbe essere uguale come capienza.
    o è fake questa, o è fake l'altra
  10. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    No, è vero. Anche la Sony ha dichiarato che i custom firmware (ops, lapsus froidiano, volevo dire firmware) usciranno in versione FAT da 20mb e versione SLIM da 30-40 mega.
  11. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Case in plastica(è diventata un G&W), stick analogico scomodo come in passato,
    lettore UMD fragile, esteticamente identica alla FAT, downgrade impossibile(almeno per ora):incredibbbbile:
    CAPOLAVOORO!!!!!!
    Mo' me ne compro due così se una si scassa dopo 8 sec(cosa sicura) ne ho un'altra che si scassa dopo 16...
    Quando c'è vento 'sta psp se ne vola via, ed essendo una "nuova" console, di sicuro la sony avrà messo qualche protezione insormontabile per evitare il downgrade:inkazzato:
    Inutile starci a discutere:sarà un flop
  12. santopazzo

    santopazzo Tribe Member

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    catania
    si protezione insormontabile secondo me hanno messo un pulsante che la porta a 3.60 HEN diretta muahuhuauhahuahuahuahuahuahuahua
    conviene troppo a loro falle modificabili a mio avviso
  13. notto

    notto Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2006
    Messaggi:
    963
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    Località:
    Ovviamente a South Park
    irda.prx ...mi pare porta infrarossi...che nell'anoressica non c'è...3.6 anche per la ciccia?
  14. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Basterebbe fare la cosa più semplicissima con tutte le cose elettroniche costose e delicate: non farla cadere!!:rolleyes: :cool:

    Mi ricordate anni a dietro degli utanti che si lamentavano che i giochi PSX o PS2 dopo un pò non venivano più caricati...uuuu che fragili siii perchè poi si veniva a scoprire che i Cd erano stati trattati da cani.....
  15. nox91

    nox91 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.395
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    123
    Località:
    nell'olimpo degli DEI(vicino a kratos)
    quindi è probabile che il devolution funzioni sulla pspv2.e poi nn è detto che quella è la flash0 ma potrebbe essere la flash0 + altre flash.infatti l'np9660 sulla FAT è contenuto della flash3 mi pare
  16. Master PSP

    Master PSP Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Giugno 2006
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Taranto Firmware:1.50
    si avra qualche pezzo in plastica,ma le novita sono notevoli
  17. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ah bè, che grosse novità...
  18. Master PSP

    Master PSP Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Giugno 2006
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Taranto Firmware:1.50
    ram raddoppiata,flash raddoppiatta,uscita tv ecc ecc bastano solo queste:rolleyes:
  19. staben

    staben Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    583
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Qui, su Console-Tribe
    cmq io resterò sempre fedele alla FAT!!! nn voglio cadere nello stesso errore della ps2... infatti io (ai tempi) acquistai la ps2 slim, e bene, ora mi ritrovo con una console che dopo 3 ore di gioco si surriscalda, con un lettore DVD ti tecnologia arretrata rispetto a quello che stava sulla fat, con una console molto + delicata, e nn ci posso neanke mettere linux... :inkazzato:
    cmq ho fatto 1 test: ho provato a far cadere la psp slim da 10 cm, e nn si rompe in 100000000000000000000000000000000000000000000000 pezzi, ma in 99999999999999999999999999999999999999999999999999 :D :clap-clap: :rip: :D :D :D :D :D
  20. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Tutti possessori di strumenti di osservazione microscopica notevole qui sul forum :D
    Posso dirvi per certo che se un giorno deciderò di prendere la SLIM, se si potrà downgradare, se usciranno homebrew notevoli che la richiedono, e per l'uscita TV, la FAT non la venderò mai... ci sono troppo affezionato, la tengo come una reliquia e adesso con i temi che cambiano random quando l'accendo è sempre diversa!

    W la PSP cicciona, abbasso le diete! :D