1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Nintendo: un trailer celebrativo dedicato agli RPG targati Wii!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 31 Marzo 2012.

1. redazione

redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. galaxy999

galaxy999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    chi non ha un wii vada a prenderlo perchè non giocare a questi giochi è un delitto verso il mondo videoludico
    A numerone piace questo elemento.
  3. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    che titoli che titoli!
  4. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Titoli di indubbia qualità ma indubbiamente penalizzati dalla console su cui girano.
  5. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    infatti lasciando perdere il raccomandato zelda gli altri tre titoli seppur 4 spanne migliori non hanno fatto vendite ecclatanti...
    mi chiedo se su console come ps3 o 360(ma di più ps3 visto lo stampo jappo)avessero avuto migliori attenzioni
  6. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    A livello personale potrei rinominare la news in questo modo: "4 titoli per cui andrebbe assolutamente presa la Wii" ;D
  7. freebs2

freebs2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Questi titoli in Giappone sono usciti da anni, non gli pare di essere un "poco" in ritardo, se daverro volevano tener vivo l'interesse x la console avrebbero dovuto darsi da fare prima.
    Ah scusa, Coin-up non ce l'ho con te, però dire che titoli sviluppati da Nintendo sono penalizzati per essere stati prodotti su console Nintendo, è un pò come dire che Uncharted, GT5 e God Of War sono stati penalizzati per non essere usciti su PC.
    A Spaceman e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  8. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Di rpg c'è abbastanza poco ma sono quattro pietre miliari.
  9. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    non è questo il punto...
    non sono uno che gli frega assai della grafica(infatti sto giocando a croc2 in questo momento LOLL)ma c'è anche da dire che titoli simili dal punto di vista grafico si poteva fare molto di più
    lasciando perdere la roba creata da nintendo ma titoli come xenoblade e last story potevano anche fare molto di più dal punto di vista grafico..uno dei punti più particolare che mi viene in mente sono le texture facciali..in xenoblade sono pessimi
    e siccome su 10 persone 7 al giorno d'oggi guardano anche la grafica non sarebbe stato più saggio sviluppare e impegnarsi di più su console come la ps3 e la 360?
    un mio piccolo parere certe cose è meglio svilupparle su console più serie..per quanto mi riguarda in una console nintendo campano e vengono considerati sempre e solo titoli nintendo...il più delle volte le altre aziende seppur ci hanno messo e ci mettono sempre più impegno di lei non vengono manco considerati(qualcuno ha citato no more heroes,zack,klonoa,shadow's tale?)
    parlano i fatti..
  10. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Frega un tubo delle vendite, io intendevo penalizzati a livello tecnico. ;)

Scusati da solo, perchè non ho detto che sono stati penalizzati dal marchio della console, ma dalla "console" proprio, in quanto Wii, in quanto macchina straold e pure in bassa definizione. :)
  11. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    anche quello ho specificato
  12. freebs2

freebs2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Di no more heroes, zack and wiki, e shadow's tale se ne è parlato in modo adeguato, si tratta di giochi indirizzati ad un pubblico di nicchia, il fatto che non vendano tanto non è dovuto alla piattaforma ma alle caratteristiche del gioco stesso, non mi sembra infatti che su ps3 no more heroes abbia proprio sbancato, prescindere dalle loro qualità.
    Tornando all'argomento di prima, sviluppare di una grafica di qualità non è gratis, se le texture, ed anche i modelli, di Xenoblade non sono molto dettagliati, è anche dovuto al fatto che gli sviluppatori hanno speso il loro tempo e risorse (limitate) a sviluppare i contenuti. Vorrei ricordare come, per fare l'esempio opposto, con FFXIII square ha sviluppato un gioco con grafica e cut-scenes di qualità, poi per restare nel budget hanno tolto un sacco di contenuti.
  13. freebs2

freebs2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Ho capito quello che hai detto, infatti GT5 è stato penalizzato per essere uscito su una vecchia console che non è in gardo di renderizzare a 1080p (lo stesso Yamahuchi ha detto di essere stato limitato dall'hardware ps3), God Of War, per quanto bello di grafica ha dei rallentamenti, su PC con una scheda video adeguata avrebbe potuto avere un frame-rate costante, e (perche no?) delle texture un pò milgiori e sempre il 1080p.
  14. galaxy999

galaxy999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    il punto non è su che console girano il fatto triste è che se al giorno d'oggi non spari a tutto cio che si muove come un deficiente (ogni riferimento a cod o battlefield è puramente casuale) oppure non si corre come cerebloresi dietro a una palla è bollato come gioco di merda poi ci metti il fatto che sono per console nintendo che viene bollata come console di merda perchè è da bambini ci rendiamo conto di quanto siamo stronzi ^^
  15. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Io premetto che dal nintendo 64 ho lasciato il mercato videoludico e sono ritornato più o meno 3 anni fa col wii.
    Premetto che alla ricerca di qualche gioco che m'interessava ho visto qualche video di shadow's tale e poi appena ho avuto la possibilità sono corso a comprarlo.

Dal mio punto di vista il motivo per cui a parte il solito zelda, gli altri titoli non sono riusciti a vendere tantissimo, così come il sopracitato shadow's tale, è che sostanzialmente arrivano tardi.
    I giochi della generazione attuali sono fatti, la nintendo ha stravinto dal punto di vista hardware, ma ha straperso dal punto di vista software.
    Il mercato attuale è diviso in varie sezioni, c'è quella degli hardcore gamer che non caga il wii neanche di striscio, c'è quella dei giocatori occasionali che hanno solo il wii, e c'è il resto del mondo che il wii ce l'ha a prendere polvere perché tanto "ci sono solo giochi da bambini e quindi è inutile usarla".

Per cui:
    gli hardcore gamer non hanno la wii e quindi non possono giocare ai giochi hardcore per wii
    i giocatori occasionali non amano questo genere di giochi e quindi non ci vanno dietro, io stesso ho visto un bambino che voleva comprarsi mario galaxy dal gamestop, ma poi il padre gliel'ha impedito e gl'ha fatto comprare un gioco di danza dicendo "così ci giochi con mamma".
    Per il resto dell'utenza il wii è una console da bambino e quindi tutti i giochi belli, tipo questi o il sopracitato shadow's tale o anche fragile dreams (che comunque mi è piaciuto, anche se mi sono bloccato in un punto e non l'ho più continuato) non esiste perché o non è informata sull'esistenza di questi giochi o comunque "se non hanno la grafica a 2160p non ci gioco, è da bambini".

Detto questo, tutti i giochi sia nel trailer sia shadow's tale, sia fragile dreams, non mi fanno assolutamente pentire di aver comprato il wii e di essere stato solo col wii per due anni, sebbene oggi praticamente tutti i miei amici (divisi tra ps3 e xbox) mi esortano caldamente a "vendere quel bidone che non è neanche full hd" (cit.)
  16. galaxy999

galaxy999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    Per shadow's tale intendi la torre delle ombre? (so che ha cambiato mille volte nome) gioco fantastico che credo in italia sia stato comprato si e no da 5 persone (io sono uno di quello e lo prenotati pure XD e non me ne pento).
    Forse verro linciato per quello che dirò ma la libreria di titoli del wii (comprendo anche quelli mai arrivati qui ma che alcuni ho avuto modo di provare) è migliore dal punto di visto del termine videogioco di quella ps3 e xbox che puntano a quel fottuto hd
    A freebs2 piace questo elemento.
  17. freebs2

freebs2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    La libreria Wii di certo merita più apprezzamenti, ma dire che è la migliore complessivamente mi sembra un'esagerazione, però sono d'accordo sul fatto che se i publisher si fossero concentrati più sui contenuti, come accadeva ai tempi di Ps1 e Ps2, invece di pensare solo a presentazione e grafica di certo sarebbe stata un generazione molto più interessante. Comunque se sei uno a cui interessa il gioco e ti frega poco dei fronzoli, non devi perderti assolutamente Demon's Souls (o Dark Souls), se non ci hai già giocato. (consiglio forse scontato dato che giochi a giochi giapponesi non localizzati, ma non si sà mai)
  18. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Proprio quello intendo.
    E' stato uno dei pochi giochi per wii che ho finito.

Sotto determinati punti di vista la tua affermazione può essere vera.
    Il problema della playstation è che sostanzialmente quasi tutti i giochi vengono fatti anche per la xbox che, essendo molto meno potente, limita de facto le potenzialità di quell'hardware stellare.
    Infatti è diffcile che vengano aperti dei filoni di sviluppo differenti, di conseguenza se la xbox ha il problema che usa il dvd, e che quindi se metti la grafica in hd rimaneo poco spazio per i giochi, il gioco non viene riscritto per la playstation, da qui escono tutti quei titoli che in 10 ore di gioco vengono terminati.

Al contrario, ho avuto modo di provare sia james cameron's avatar: il videogioco sia prince of persia: le sabbie dimenticate su wii e su xbox e devo dire che sono due giochi differenti, così come ho letto che star wars: il potere della forza su wii e su xbox sono comunque giochi differenti. Ciò significa che per il wii non vengono adattati giochi già progettati, ma vengono sviluppati ex novo, ed usando il dvd non ci sono limiti di spazio per la grafica in hd.

Di conseguenza si può facilmente dedurre che i giochi per wii che durano 10 ore sono pochi, escludendo però tutti quei titoli spazzatura il cui scopo è solo "far volare il wiimote per l'aria".

Di conseguenza la tua affermazione, se concentrata sui titoli hardcore per wii, non risulta completamente sbagliata.
  19. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    siamo nel 2012 e ancora tirate sto carrettino demenziale?
    certe cose si potevano capire 4 anni fa.....ma dopo svariati multipiatta e confronti hardware siamo nel 2012 ancora c'è il convinto della ps3 ''putente''?
  20. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    I benchmark multipiattaforma lasciano il tempo che trovano, perché un software che gira su una piattaforma solitamente viene arrabattato per l'altra piattaforma con convertitori più o meno automatici, il che significa che viene uno schifo e quindi è normale che gira molto meno velocemente perché il codice risulta meno ottimizzato.

Per quanto riguarda i confronti hardware, come chiameresti una macchina che ha 6 core rispetto ad una che ha 2 soli core? L'hardware della playstation è di tutto rispetto, il problema è il software per tale piattaforma, l'ottimizzazione su una macchina 6 core non è per niente facile, il che comporta che il codice che gira più lentamente, anche se fatto da sony stessa.