1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[News]Folding@Home nel Guinness dei primati grazie a PlayStation 3

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da javajix, 8 Novembre 2007.

  1. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    “Folding@Home entra nel Guinness dei primati grazie a PlayStation 3. Raggiunto il traguardo del petaflop e un totale di 670.000 utenti registrati al network Folding@Home.”

    Folding@Home, grazie in larga parte a PlayStation 3, entra nel Guinness dei primati. Folding@Home utilizza la potenza di calcolo del network costituito dalle PlayStation 3 degli utenti che aderiscono all'iniziativa per elaborare il folding delle proteine. Nel settembre scorso Sony annunciava, infatti, di aver raggiunto il traguardo del petaflop (vedi qui).

    Gli utenti registrati al programma Folding@Home sono 670.000. Folding@Home è realizzato con la collaborazione dell'università di Stanford. Il programma è stato lanciato nello scorso marzo ed è costruito intorno alle caratteristiche hardware della console e soprattutto del processore Cell.

    "Il fatto che Folding@Home faccia parte del Guinness dei primati come sistema distribuito più potente del mondo riflette la straordinaria partecipazione tra giocatori e consumatori e per questo siamo molto soddisfatti", ha dichiarato Vijay Pande, professore associato di Chimica all'Università di Stanford e direttore del progetto. "Senza il programma non avremmo potuto fare i miglioramenti che invece abbiamo registrato negli ultimi mesi".

    "Il fatto che PS3 abbia avuto un ruolo così importante per il traguardo raggiunto da Folding@Home è veramente incredibile", dichiara Masayuki Chatani, Executive Vice President & Chief Technology Officer, Technology Platform di Sony Computer Entertainment. "Questo record evidenzia la potenza di PS3 e il contributo che ha dato al network Folding@Home e, cosa più importante, alla ricerca scientifica".
  2. peppinix46

    peppinix46 Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nella viper guidata da Angelina in WANTED
    Ottima notizia, speriamo in futuro possano essere ancora di piu' per aiutare la ricerca :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
  3. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    sono contento anche io se c'e' modo di far del bene....;) ;) ;)
  4. astimodeus

    astimodeus Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Certo però che ste ps3 so' meglio per il calcolo scientifico che non per i giochetti ehhh? :D
    Scherzo ho la ps3 pure io e anche io sono un benefattore di folding@home ;)
  5. NewtoN

    NewtoN Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sotto il ponte di Baracca
    Ora possiamo dire

    C'ero anch'io!!!