1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - DmC: Capcom parla del frame-rate del gioco

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 5 Novembre 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Sarebbe stato bello anche un video dimostrativo, così sono solo parole, comunque se hanno davvero trovato una tecnica del genere, tanto meglio.

    PS: Dogma Drago? LOL :asd:
  3. Glamour

    Glamour Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2009
    Messaggi:
    479
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ravenna
    tra poco faranno fare tutto al cervello se continua così :) tipo nirvana
  4. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Eh ma così è imbrogliare :asd:
  5. la_nostra_liberta

    la_nostra_liberta Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    0
    Ahahahaha... ah ah ah... ah ah... ah... O_O'
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Vero, però sono sempre 30 frame al secondo....anche se sembrano 60...

    60 in certi giochi hanno proprio un impatto sul gameplay cosa che il cervello non può fare.
  7. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Magari metà dell'impegno nel attuare questi trucchi e 'pubblicizzarli' venisse impiegata per programmare titoli da 60 fps stabili...
  8. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    O hanno usato l'interpolazione dei frame come da vecchia techdemo con Force Unleashed 2, oppure 30fps sono sempre 30fps, non ci stanno cazzi. :)
  9. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Effettivamente potevano sbottonarsi un altro pò...

    Sono solo parole al vento o, effettivamente, hanno sviluppato una nuova tecnologia?
  10. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Bah, sono molto scettico. Dalla descrizione sembra una roba tipo cinema. Quindi 30fps veri ma con immagini tipo "sfumate/movimentate" per collegare meglio un frame con l'altro. Una sorta di motion blur. E se è così imho è a rischio merda. Se 30 fps devono essere, meglio lasciarli puliti che incasinarli ulteriormente.

    Ripeto che imho l'unica vera tecnologia utile è quella della demo tecnica fatta con il Potere della Forza 2 dove il gioco calcolava solo 30 fps ma ne visualizzava 60 interpolando un frame si e uno no con uno dei frame già calcolati e quindi a peso quasi zero sulla capacità di calcolo.
  11. brets

    brets Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    57
    Località:
    Crevalcore
    Quoto Coin-op, molto probabilmente fanno frame drop come gli emulatori per ottenere i 60 frame ed il fotogramma intermedio lo calcolano in interpolazione, il peso e' piu' o meno lo stesso del filtro di upscaling o di un aa post-process. Altre tecniche, per esempio lavorare sui semiquadri, porterebbero inevitabilmente ad effetti di ghosting.
    Forse la loro "tecnologia innovativa" consiste proprio nel calcolare il fotogramma intermendio, con filtri migliori (e magari anche piu' leggeri) della semplice interpolazione lineare.
  12. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    :doh::boxed::disappointed::dunno::shocked::ttablet::timdead::tnuuu::tghost::tthrow:
  13. Glamour

    Glamour Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2009
    Messaggi:
    479
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ravenna
    letta così sembra come la storia che per scrivere basta mantenere la prima e l'ultima lettera al loro posto e puoi incasinare l'interno come ti pare, poi ci pensa il cervello a metterle a posto.
  14. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Cosa che è realmente in vigore nel "linguaggio" "sms". :asd:
  15. Pito_

    Pito_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Località:
    WonderLand
    E solo adesso la tirano fuori questa "tecnologia"? Ormai manca un anno alle nuove console...
  16. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Beh sia la loro che la "mia" sono tranquillamente riciclabili sulle nextgen e in qualsiasi cosa funzioni "frames per secondo". :)

    Anche perchè non ti credere la piaga dei giochi sub-60fps finirà con questa generazione. Anche su PS4 e 720 ci faranno vedere "belllllllissimi" fermo immagine che poi però si muoveranno a 30fps.... sicuro come le tasse. :(