1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Alan Wake supera la quota di 2 milioni: la serie ha un futuro

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 13 Marzo 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    speriamo la pensi così anche microsoft. comunque è un risultato decente data la pirateria selvaggia sia su xbox che su pc, e il disastroso lancio suicida all'epoca dell'uscita su console. penso che la toppa più grossa l'abbia messa steam, di certo non il supporto di microsoft, che nemmeno si era impegnata per trovare un publisher in america
  3. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Quindi circa un milione e mezzo su 360 e mezzo milione su pc.Speriamo di vederlo questo benedetto AW2 magari next gen.
  4. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    su 360 al nuovo secondo me ha venduto più di 1,5 mil.
  5. rox978

    rox978 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2011
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    MERITA....ANCHE AMERICAN NIGHTMARE E NOTEVOLE anche se I M ALIVE mi stravolto.
  6. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    mi fa più che piacere
    alan wake è stato un gran titolo e meritava buoni risultati..io l'ho comprato e giocato con una soddisfazione davvero piacevole,come pochi...soprattutta per quanto riguarda la storia
    non era questa mera mediocrità ripetitiva come certi stronzetti quì sul tribe scrivevano prontamente e ripetutamente ad ogni news ;)
  7. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    a me importa che continui e che sia boxato....

    certo che 45mln per max payne son tanti
  8. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Sono proprio tanti. Chissà come mai tanta differenza (Max Payne non è final fantasy che ha milioni di episodi non si sa su quante console) per due prodotti in fondo buoni agli stessi livelli... Non può essere solo colpa di Microsoft alla fin fine
  9. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    non puo' che farmi piacere :)
  10. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    felice di questo risultato ma secondo me merita molto ma molto di più!
  11. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Ma che significa "è un IP che non dimenticheremo mai"? Solo a me questa frase sa di abbandono alla serie???
  12. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    quotissimo!!!
    ma qui caro sonicco, come già ho scritto ieri sul thread di SILENT HILL: DP, se non è un gioco call of duty,gears of war, battlefield, assassin's creed, non viene valorizzato nulla....
    uscisse ogni anno un gioco così come AW, contentissimo di spendere anche 60-70 euro ...
    Ultima modifica: 14 Marzo 2012
  13. Liberty City

    Liberty City Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2012
    Messaggi:
    294
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    47
    Località:
    Bari
    Davvero un bel gioco...averebbe meritato più supporto da parte di Microsoft, come anche meriterebbe un degno seguito ;)
  14. wedcutty flam

    wedcutty flam Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2009
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    158
    Punteggio:
    132
    caro Sonicco lo stronzo sarai te,cioe a me non è piaciuto Alan Wake e sarei uno stronzo????allora ti dirò una cosa,secondo me Deadly Premonition e 1000 volte migliore di Alan Wake in tutto,carisma del protagonista,trama,longetività,varietà,Alan Wake per me è stata una delusione totale su tutto,è prima che mi rispondi con la solita battuta sappi che non gioco ne a COD simili.
  15. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    SONICCO & company vediamo di moderare i toni, altrimenti vi beccate un cartellino, e magari evitiamo pure certe inutili provocazioni ;)
  16. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Eccomi! E lo ripeto ogni volta! Ha un gameplay palloso e ripetitivo, tutto si regge su una storia fatta molto bene e anche la regia non è male! Il resto è solo spara spara! Giocato e finito 3 volte lo ritengo tutt'oggi nient'altro che un Max Payne nei boschi! Anzi no in Max Payne c'erano più di un tipo di nemico!
  17. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    deadly premonition è un bel gioco, nonostante le recensioni l abbiano definito una cagata con controlli legnosi e grafica sottotono ....
  18. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    forse stronzetto è stato preso troppo seriamente,era meglio qualcosa di più ironico
    mi riferivo propio a voi 2 cmq,non tardano un secondo a ripetersi uno SEMPRE col suo deadly premonition e l'altro col suo immancabile ''spara spara'' :asd:
    i vostri insistenti flame ripetuti a mò di disco potrei anche ascoltarli un giorno se foste gente dalla mentalità aperta ad ogni genere di gioco e console...
    ma finquando a criticare sono uno che mastica solo only japan e un 90% nintendaro ci passo pure sopra
    deadly premonition l'ho giocato pure io ed è un bel gioco..tecnicamente datato rispetto gli standard ma pur sempre un bel titolo..
    ma non per questo mi metto a fare il guerrafondaio a chi ce l'ha più lungo..non ci guadagno niente..niente di personale,solo coerenza :)

    @macchia
    più di un tipo di nemico?
    non so te che max payne hai giocato...ma al difuori di sola gente armata in quel titolo non c'era altro
    e dire che max payne l'ho di nuovo rifinito 2 mesi fa su pc...poi se ti riferisci ai loro abbigliamenti è un altra cosa:asd:
    ma dimentico sempre che tu in alan wake in un ambiente di montagna con le persone dall'abbligliamento o look del posto ti saresti voluto trovare magari gente vestita alla miami vice e magari più varietà di gioco come elfi,spiritelli e uso di magia nera:asd:
    Ultima modifica: 14 Marzo 2012
  19. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    No infatti solo omini neri andavano benissimo.
    Tanto dovevo solo sparargli :asd:

    Tiro fuori lo "spara spara" perché è l'ossatura del gioco e nient'altro. La trama nessuno può dire niente, è fatta bene e gestita bene, magari la regia poteva essere più d'effetto ma ammetto che alcune parti erano veramente ben ricercate. Ma finito il video che succede? Cammina, spara, luce, corri al lampione, spara e così fino al prossimo video. Non c'è avventura, non ci sono enigmi, non c'è ricerca o esplorazione, sono semplicemente larghi corridoi bui (dove ogni tanto è nascosta...attenzione attenzione, una cassa d'armi :asd:).
    Negare questo va ben oltre l'only japan e il 90% nintendaro (che comunque è una tua convinzione).
    Guarda bene a me è piaciuto, ho la collection e l'ho consigliato a destra e manca, ma da qui ad eleggerlo il gioco supremo dei survival horror è come farlo con Resident 5.
  20. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    nessuno quì ha detto che è il massimo genere del survival horror
    semplicemente è stato un bel titolo e quei 2milioni se l'è meritati..se era una mediocrità non avrei tardato dal fargli na bella critica
    e cmq non mi sentirei di parlare di pallosità..se ci concentriamo a guardare questo lato rischiarmo di scoprire che gran parte dei giochi lo sono uguali se non talvolta più pallosi di lui
    max payne alla fine apparte sparare e buttarsi col bullet time non si farà altro..non ricordo enigmi...gli fps? neanche li nomino...la maggiorparte dei jrpg seguono tutti lo stesso tema e livellamento dei classici final fatasy..i gdr americani uguali tra loro...nintendo non scherza nemmeno in tutti i suoi giochi..i giochi di auto? i dinasty warriors?
    l'unica cosa che può riuscire a mascherare la ripetività e distinguersi fra loro ad alcuni è o un gameplay divertente o una storia interessante(o entrambi)
    max payne e alan wake si giocano tutto sulla trama e il come è stata raccontata..e remedy in questo campo vedo che ci riesce sempre bene a quanto pare
    e c'è da dire anche che entrambi posseggono un doppiaggio italiano davvero impeccabile