1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - [3 di 3] Console-Tribe saluta la Wii con Operation Rainfall

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 26 Novembre 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Tre giochi che da soli valgono di sicuro l'acquisto della console.
    Anche se un po' castrati a livello tecnico (Xenoblade su tutti) riescono a divertire molto, a tenere incollati allo schermo fino ala fine e a ricordare ai giocatori che il Giappone ha ancora molto da dire nei videogiochi.
    Probabilmente non succederà mai, ma spero con tutto me stesso che abbiano tutti un seguito su Wii U.
  3. Robrebus

    Robrebus Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    79
    Punteggio:
    47
    quanto vorrei giocarci *.*
  4. wedcutty flam

    wedcutty flam Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2009
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    158
    Punteggio:
    132
    prima o poi dovrò recupare un wii,se non giocherò a Xenoblade Chronicles non potrò definirmi un vero amante dei JRPG
  5. ednarg80

    ednarg80 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    6
    xenoblade è , a livello tecnico,il miglior jrpg a cui abbia mai giocato dai tempi di final fantasy 7...la storia purtroppo è un pò banalotta ma scorre bene...grande delusione invece per the last story...mi apsettavo grandi cose e invece mi son ritrovato con una storia a dir poco noiosa e pesante ,una regia pessima,esplorazione zero,la voce narrante che copre i buchi,sistema di combattimento interessante ma da rivedere(è troppo semplice e automatizzato)...nemmeno lontanamente paragonabile a lost odyssey!!!
  6. galaxy999

    galaxy999 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2010
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    Località:
    Livorno
    il tris delle meraviglie se fossero usciti + giochi cosi il wii avrebbe venduto il doppio.
    The last story credo sia la perla dei 3 una storia meravigliosa e raccontata in maniera subline un opera d'arte come ce ne se sono pochi.
  7. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    un sequel per the last story su wiiu e muoio felice. perchè è vero che il battle system si piega ad alcune semplificazioni, ma è comunque una figata per come è concepito e l'estro del Maestro è evidente. Poi le possibilità di utilizzo del gamepad mi fanno letteralmente bagnare. così come il pensiero dello stesso gioco ma in alta definizione, certi giochi meritano l'alta definizione più di quelli che ce l'hanno.
    certo dovessi scegliere tra un sequel per the last story ed uno per lost odyssey non saprei dove sbattere la testa, sono entrambi ai vertici delle mie preferenze pur essendo fin troppo classico l'uno e fin troppo sperimentale l'altro; l'idea che l'uno escluda l'altro mi uccide. entrambi hanno in comune una certo lassismo narrativo nel raccotnare gli eventi.

    xenoblade è un gioco stupendo ma non amo le produzioni così dispersive, inoltre c'è la diatriba se sia un jrpg o meno; a me la questione interessa davvero poco. c'è da dire che takahashi ha perso moltissimo del suo smalto narrativo.

    pandora's tower non l'ho provato ma secondo me è sopravvalutato
    Ultima modifica: 26 Novembre 2012
  8. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Probabilmente fra poco dovrei prendermi una wii in attesa della nextgen e almeno uno di questi giochi deve essere mio :)
  9. galaxy999

    galaxy999 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2010
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    Località:
    Livorno
    Pandora's tower è un grandissimo gioco ma vero sopravvalutato visto che alla lunga è ripetitivo, entra nella torre spacca le catene uccidi il boss prendi la carna. Il vero punto di forza è la trama e il legame dei due personaggi.
  10. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    A me è piaciuto molto anche Pandora's Tower, sicuramente molto inferiore agli altri due, sia a livello narrativo che di gameplay, ma comunque mi è piaciuto, i boss in particolar modo. Un seguito migliorato e più grande su Wii U lo comprerei al volo.
  11. Wanicola

    Wanicola Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Agosto 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cagliari, Italy
    era quello con il budget e le pretese minori, poverino.
    a me piacque più di last story pure
  12. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Up per "The Last Story". In news trovate il link alla recensione.
  13. la_nostra_liberta

    la_nostra_liberta Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    0
    Se vi fate Wii, dovete farvi Project Zero (anche in giapponese) e Mad World.
  14. haures

    haures Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    6
    Località:
    Milano
    The Last Story mi ha lasciato proprio l'amaro in bocca... peccato...!
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  15. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    trovo la recensione sostanzialmente corretta, approfondita ed imparziale rispetto ai gusti, pur dichiarati, del sempre ottimo haures. non concordo però sul fatto che il combat system debba essere penalizzato su quello su cui il gioco più punta, l'innovazione, da quello su cui meno punta, l'originalità della storia narrata: l'art direction claudicante, come si rileva anche nel giudicare il comparto sonoro, è evidente. le battaglie stimolano e divertono, e nell'ambiente action rpg giapponesi mainstream sappiamo bene che questa non è cosa da poco.
    inoltre, giusto per attaccarmi al capello e controbattere ad un 75 che non condivido visto che un 75 di oggi non è un 75 degli invocati anni '90, non potrei concordare di meno sulla frase "si sarebbe potuto fare di più sugli effetti di luce", perchè anzi è pure troppo quello che si è ottenuto, senza peraltro perdere framerate nel corso delle battaglie. la patina oscura invece si sarebbe senz'altro dovuta evitare con una scelta più adeguata della palette cromatica, perchè con una macchina come wii che muove una risoluzione preistorica non puoi colorare tutto in modo così smorto perchè vuoi dare un certo allure al tuo gioco, hai il dovere distrarre l'occhio del giocatore e qui non è stato fatto: come al solito, vince il Dolphin.
  16. haures

    haures Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    6
    Località:
    Milano
    Quoto in parte, ma in parte anche no. Mi spiego.
    La bacchettata che ho dato all' originalità è dovuta al fatto che fossi "fresco" (al tempo) del combat sistem di Tales of The Abyss, con in quale ho trovato davvero fin troppe analogie; contando poi il fatto che il gioco fosse uscito su PS2, capisci come mi sia sentito un po' frustrato nel ritrovarmi un battle sistem simile dopo averne millantato l'innovazione?
    Per il resto la recensione porta come voto 79, non 75: "bella differenza!" dirai tu, sebbene sia sostanziale. E' lo stesso discorso di "voto psicologico" fatto con Paper Mario: Sticker Star. Non è 80 ma ci si avvicina di pochissimo, permettimi di metterla in termini matematici: 80 è il limite a cui tende la funzione "The last Story". Ci tende, ma non ci arriva pienamente.
    Per quanto riguarda la palette cromatica, abbiamo visto tutti cosa è in grado di fare la Wii con Skyward Sword. Sebbene la scelta dei toni cupi (opinabile) fosse stata preventivata, qualche miglioria a discapito di alcune aree enormi ma inutili si poteva fare.
  17. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    si lo so cosa significa dare un 79, ma quando ho letto la recensione c'era scritto 75 :-D
    io però trovo sia da 8 pieno - e non di più ma neanche di meno
    Ultima modifica: 29 Novembre 2012
  18. haures

    haures Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    6
    Località:
    Milano
    Sicuramente è consigliato! Poi il mio voto è un misto di descrizioni oggettive e sentimenti personali opinabili ;)
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  19. luis27409

    luis27409 Guest

    Potreste anche fare un concorso e mettere in palio una wii fischia.......
  20. haures

    haures Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    6
    Località:
    Milano
    E anche l'ultima è online! Pareri? anche questa è del buon vecchio Wanicola :D