1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Netgear DG834 e necessità di creare una rete Wi-Fi

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da R_P, 24 Febbraio 2012.

1. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Espongo il mio quesito: in casa ho un router netgear dg834 (non wireless) al quale sono collegati i vari pc di casa e la mia ps3. Il router sta al secondo piano, dove bene o male ci sono anche tutti gli altri dispositivi eccetto il pc di mio padre che sta al piano di sotto. Da un paio di mesi ho in casa una seconda ps3, che ho messo in soggiorno, anch'essa al piano di sotto....vorrei metterla online, ma di far correre nuovamente un cavo ethernet del piano di sopra a quello di sotto attraverso i muri io e mio padre non ce ne abbiamo più molta voglia....e ok, un cavo ethernet di sotto già arriva (al portatile), quindi si potrebbe risolvere utilizzando uno switch ethernet per sdoppiare il cavo e andare anche alla ps3 ma ci sarebbe comunque da attraversare per intero una stanza, quindi lo sbatti di far correre il cavo nei muri ci sarebbe lo stesso.
    Inoltre, essendo il pc di mio padre un portatile, farebbe comodo avere una rete Wi-Fi in casa così da poter finalmente collegare la seconda ps3 online e poter navigare col portatile senza essere relegato alla sua postazione fissa dettatta dal cavo adsl.
    Come posso fare? C'è un modo per "trasformare" il mio router non wireless in wireless, senza per forza doverlo cambiare con un nuovo modello wi-fi?
    Ho sentito parlare di Access Point ma non so bene come funzionino, avrei bisogno di qualche dritta....voi cosa mi consigliereste di fare?
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    la cosa e' semplice..ma considera che un ACCESS POINT sta' sempre sui 50 euro quasi come un router standard wi-fi

per irimanere in casa ti consiglio questo ottimo..

HTML:
    http://www.monc lick.it/schede/netgear/WG602-400PES/wg602.htm
    HTML:
    http://it.bestshopping.com/prezzi/Netgear-NETGEAR-NETGEAR-WG602v4-54-Mbps-Access-Point-Punto-di-accesso-802.11b-g-wireless.sku=WG602-400PES|.html
    usando questo semplice schema

non considerando il modem adsl dato che tel tuo router e' gia' integrato..
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2012
    A R_P piace questo elemento.
  3. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Grazie del consiglio :)
    Sì lo so che alla fine spendendo poco di più potrei cambiare direttamente il router e via...ma dato che mi ci trovo benone con questo router ho un po' "paura" di cambiare e fare dei casini nel dover poi reimpostare tutto...mentre se vado di AP male che vada sclero nell'impostare solo quello e ciò che sfrutta il wi-fi, ma non il resto :p
  4. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Prendi un netgear dgn 2200 se devi cambiare ;) lo trovi sui 55 ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo! compatibile pure col nuovo standard N per una maggiore gittata della wi-fi