1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

nella impostazione di rete non compare la modalità wireless

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da nobusconada, 23 Aprile 2010.

1. nobusconada

nobusconada Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti. Ho sempre utilizzato la mia xbox 360 in modalita ethernet per la connessione live. Ho da poco acquistato un adattatore di rete per collegarmi al live senza cavi lunghissimi e ingombranti.
    Ho collegato il mio adattatore di rete alla consolle e andando nelle impostazioni per configurarlo con l'indirizzo ip con stupore ho notato che non compare nella configurazione di rete la modalità wireless.
    la consolle è aggiornata con l'ultima versione disponibile.
    Come faccio ad abilitare la mia consolle alla modalità wireless?
    Grazie a tutti.
  2. lupin360x

lupin360x Bitsetting Master

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sei sicuro di averlo configurato correttamente?
    Collega l'adattatore alla console,accendi la 360 e vai nella sezione "Sistema".
    In seguito apri la sezione "Impostazioni di rete" e "Modifica Impostazioni".
    Configura prima i dati relativi all'ultima sezione "Modalità Wireless". Assicurati che il router sia attivo e funzionante e la 360 dovrebbe automaticamente captare il segnale wireless, a patto che la potenza del segnale trasmesso dal router sia sufficente da permettere il rilevamento dall'adattatore wireless.
    Una volta fatto questo devi accedere alle "Impostazioni IP" e aggiungere un indirizzo IP statico poi vai su "Subnet Mask" e aggiungi 255.255.255.0 e nel parametro "Gateway" inserisci quello che hai selezionato nelle impostazioni del router ed infine inserisci i DNS...salva tutto e la modalità wireless sarà attiva sulla tua console;)
    Puoi sempre dare uno sguardo a questa guida
  3. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Se non lo colleghi alla usb posta sul retro della console non te lo rileva di sicuro l'adattatore wireless
  4. nobusconada

nobusconada Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, Grazie per la tua risposta.
    Nella mia consolle, nella parte riguardante la configurazione di rete, la modalità wireless non compare, come da immagine della guida che mi hai inviato. Sul router è attivata la modalità wireless che uso per internet con il portatile e anche con i-phone. E per Ciscopunk... assicuro che ho collegato'adattatore wireless sia alla porta usb posteriore che alle 2 frontali.
    Non capisco perchè la modalità wireless non compaia. non dovrebbe esserci anche se non collego nessun adattatore? ma in questo caso in trasparenza, quindi non selezionabile?
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Aspetta, ma hai un adattatore Wireless Microsoft, tipo questo?
  6. nobusconada

nobusconada Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si esatto... quello grigino... con una antennina.... che mi fa dannare...
    Al momento sto risolvendo con la xbox 360 collegata con un cavo ethernet al portatile e codesto via wireless al router.
    ma perchè devo avere avere 2 apparecchi in funzione... quando dovrebbe farmi la stessa cosa l'adattatore?
  7. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    effettivamente è strrano.

la luce che ti da l'adattatore quando lo connetti alla usb nel retro della console è verde o rossa?

p.s. piccola aggiunta: l'adattatore wireless della 360 prende meno di un ricevitore wireless inserito in un pc, quindi se ipoteticamente su pc hai un segnale basso, può essere che la 360 non lo veda neppure ;)
    Ultima modifica: 24 Aprile 2010
  8. nobusconada

nobusconada Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' rossa... e da guida rossa dovrebbe essere pronta all'uso, ma da configurare, mentre verde già connessa al live. giusto?
  9. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    eh ma se non sbaglio quando è rossa la rete non funziona, dovresti vedere la lucetta verde...

altra domanda stupida: stacchi il cavo di rete dalla console prima di provare vero?
    Ultima modifica: 24 Aprile 2010
  10. nobusconada

nobusconada Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma non dovrei anche vedere sulla dash della xbox in trasparenza la configurazione in modalità wireless?

nobusconada ha aggiunto 3 Minuti e 31 Secondi più tardi...

Si, non c'è nessun cavo di rete e nessun dispositivo wireless nelle vicinanze che prenda il segnale. Ed il segnale è buono, lo ricevo anche fronte finestra che da sulla strada.
  11. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    la soluzione migliore sarebbe di provare lo stesso adattatore su una console differente, e magari sulla stessa rete... so che non è facile, ma almeno su una console diversa vedi se funziona. potrebbe anche essere un problema proprio dell'adattatore. è nuovo?

le impostazioni di rete sono azzerate ed in automatico? prova a fare un ripristino delle impostazioni iniziali ;)
  12. nobusconada

nobusconada Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Provato anche la soluzione di ripristino impostazioni di fabbrica... ma nulla.
    Ho provato a collegare l'adattatore ad una porta usb di un pc... e qui viene riconosciuto e mi richiede i driver per proseguire l'installazione, deduco che adattatore funzioni.
    E' possibile resettare completamente la xbox... portandola anche exnovo, cancellando anche gli aggiornameti dash?
  13. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    sì è possibile, cerco e ti dico.

hai la possibilità di provarlo su un altra console? o di provare un altro adattatore sulla tua console?

te lo dico semplicemente perchè degli adattatori wireless ce ne sono stati certi che usciti dalla fabbrica avevano problemi ;)
  14. nobusconada

nobusconada Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No... non ho possibilità di usare un altro adattatore ne di provarlo su altra consolle :-(
  15. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    azz...

cmq per la pulizia della cache dovresti trovare la dicitura in zona Impostazioni --> Memoria

altrimenti prova così

Pulizia cache:
    1) Accendi Xbox 360 col Pad.
    2) Appena si illumina il primo quadrante tieni premuti: Y + RB + RT.
    3) La console si riavvierà dopo un po', puoi lasciare i tasti.
    4) La risoluzione tornerà in 480p, rimettila com'era prima.
    5) Cache deframmentata
  16. nobusconada

nobusconada Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie.. Proverò così e ti farò sapere.
  17. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Io quando accendo la console la spia dietro l'adattatore è verde.
    Se è rossa magari è un problema proprio dell'adattatore, come ha detto Ninogay l'adattatore wireless di microsoft ha molto meno raggio d'azione rispetto alle schede wireless dei pc
  18. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    ma non è che nel tuo router hai delle impostazioni per non far rilevare il segnale?
  19. nobusconada

nobusconada Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho provato a eseguire la procedura che mi hai indicato per resettare la consolle. effettivamente si riavvia, ma la dash rimane l'ultima versione installata, cosi pure rimangono impostate anche altri parametri, tipo quelli che utilizzo per la connessione ethernet... :-(
  20. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Quando hai collegato per la prima volta l'adattatore alla console avrebbe dovuto dirti "Rilevato adattatore wireless, configurarlo ora?"
    Controlla nel router se hai attivato il wireless e il ssid...