1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Negli Stati Uniti Star Ocean: The Last Hope ha una data ufficiale

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 6 Dicembre 2008.

  1. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Negli Stati Uniti D'America il titolo presentato al Tokyo Game Show 2008 in esclusiva per Xbox360 ha finalmente una release ufficiale. Stiamo parlando del gioco di ruolo sviluppato da tri-Ace: Star Ocean The Last Hope. L'atteso titolo verrà rilasciato in 3 dischi DVD il prossimo 3 Marzo 2009. Non ci resta che attendere ulteriori notizie sulla release Europea. Di seguito la citazione ufficiale:

  2. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    spero che la data europea nn sia troppo distante.....
  3. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Speriamo che questo sia decente...:asd:
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ottimo!

    Dovrebbe venir fuori un gran bel gioco
  5. Allen Walker

    Allen Walker Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    beh non mi importa se passeranno un paio di mesi in più per la versione europea, ciò che conta è che la localizzino in multi 5...

    speriamo che questa volta in square facciano un buon gioco sotto tutti gli aspetti...
  6. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    l'importante è che venga bene posso aspettare anke un anno
  7. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Le premesse sono pessime. I due giochi per il 360 finora sono stati dei fallimenti al di sotto delle aspettative, indubbiamente peggiori di qualsiasi lavoro fatto sulle console precedenti indipendentemente dal numero di pixel sullo schermo.
    Star ocean a me non è mai piaciuto quindi credo poco che possa piacermi questo considerando che non hanno introdotto nulla di nuovo nel gameplay e la trama è sempre stata inferiore anche ai peggiori final fantasy.
    Non aspettatevi nulla ragazzi è meglio. Almeno non resterete delusi come me dalla Square.

    JS
  8. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Ci fosse una volta che parli bene di un gioco per xbox 360.
    Ancora non abbiamo visto niente tranne un trailer e già ci sputi sopra e va bene ormai ai commenti di questo tipo da parte di certi utenti ci siamo abituati.
    Potrà anche essere uno schifo ma prima proviamolo vi bagnate sempre prima che piove.
  9. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ma alla fine è multi o no?
  10. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Esclusiva totale xbox 360.
  11. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Io veramente parlo male dei titoli square. E a ragion veduta perchè li ho giocati e ho giocati i precedenti star ocean belli graficamente ma noiosi. Tutti.
    Per la ps3 non ne sono usciti che ci devo fare?
    Non mi piace nemmeno eternal sonata che è multi. E non mi piaceva nemmeno enchanted arms se è per questo.

    Il miglior rpg per 360 resta lost oddissey, indubbiamente.
    La square ha toppato, è inutile dire il contrario perlomeno dal punto di vista tecnico. La scelta di usare l'unreal senza saperlo usare è stata pessima e suppongo che TLR sarà brutto anche su ps3.

    Poi se volete vedere dove non c'è fate pure, io il 360 lo ho e ho anche dei giochi ma quelli della square li ho rivenduti entrambi per prendermi Fable e quello vale la pena di giocarlo anche se a me non piace il chara design (nemmeno del primo ma l'ho giocato lo stesso).

    Qua sono tutti santi protettori delle aziende vedo non garba a nessuno che se ne parli male eh?
    Avete delle partecipazioni azionarie?

    JS
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2008
  12. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Non difendo nessuno dico solo di aspettare visto che non abbiamo visto niente o già la Square te l'ha mandato a casa?Non penso quindi non possiamo dire nulla da un trailer di 30 secondi.
    Comunque io fino ad ora su ogni gioco esclusiva xbox 360 ti ho visto scrivere commenti solo negativi.Che l'hai comprata a fare?
    Ora critichi pure Fable 2 quando si sa che non è un gioco che punta sulla graficona ma su storia e a richiamare il mondo della fantasia e quel design è fatto di proposito.Va bene abbiamo capito il tipo.

    ps:Manco ti chiedo cosa pensi di GOW,Mass effect,Ace 6,ecc.. già so la risposta.
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2008
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Io credo che la delusione di JS sia imputabile solo alla Square stessa

    E' come i Chicago Bulls, hanno vinto anelli per anni e anni... e poi sono crollati con l'addio dei pezzi chiave.
  14. Maxgue

    Maxgue Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il remake del primo episodio su PSP lo hanno fatto molto bene.
    Purtroppo però da questo non mi aspetto un granchè:
    1- perchè i titoli square usciti fin ora erano "accettabili", nulla di che
    2- quasi sicuramente sarà in inglese come gli ultimi usciti (non che per me cambi molto, ma penso che per molti altri sì e non lo trovo molto corretto).
    Indubbiamente il milgior JRPG per 360 è Lost Odyssey.
    Ci saranno anche tanti RPG ora su 360, ma il livello è molto molto mediocre se non basso..
    Spero che White Knight Story venga fuori decente, perchè in questa nuova generazione, solo Lost Odyssey si è rivelato un bel JRPG, tutti gli altri (per entrambe le console) sono delle schifezze..
    Spero e mi auguro che Square-Enix faccia qualcosa di decente con FF13; il 12 era una schifezza, gli ultimi titoli usciti pure, quindi il "contorno" non è dei più positivi... Speriamo che FF13 sia appunto la riscossa che noi fan di JGDR aspettiamo (e io che mi sono anche preso la 360 apposta per giocare i JGDR... per fortuna, ripeto, quel Lost Odyssey che è stato IPER-SOTTOVALUTATO mi ha regalato un bel po' di emozioni, e che spero di finire nelle vacanze di natale :p)
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Io credo che meritino anche Eternal Sonata e Blue Dragon, ma certamente sotto Lost Odyssey.

    Per FF13... purtroppo già si capisce che sarà un altro "JRPG rivoluzionato", che poi non capisco per quale motivo dopo piu di 10 anni che sono stati "classici", ora li devono fare per forza diversi.
    Il successo che Lost Odyssey ha avuto sui fan della seri Final Fantasy è indice che lo schema di Sakaguchi rimane quello da seguire.
    Purtroppo, avendo un nome diverso ed essendo uscito su una console diversa, molti dei fan non lo hanno, volutamente, considerato. Peggio per loro :asd:
  16. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    mi sa che prima di "sparare certe sentenze" dovresti leggere attentamente quello che la gente scrive.

    se uno resta deluso da una SH nn ci sono c**zi che tengano, il gioco può uscire anche su gamegear ma sarà sempre diffidente verso questa SH che lo sta praticamente deludendo su ogni gioco che fa uscire.

    eppure mi sembra semplice il concetto, se a uno nn è mai piaciuto chessò, Metal Gear per esempio, del quale magari sta per uscire l'ultimo capitolo, magari annunciato anche come capolavoro assoluto, questa persona sarà sempre e cmq dubbiosa sulla qualità che PER LUI avrà questo prodotto.

    poi continui a rispondere traendo conclusioni che nn esistono e nn te ne accorgi nemmeno che per quanto riguarda Fable 2, il primis NN ha criticato la grafica e tra l'altro, ha detto che è un ottimo gioco.

    a volte la situazione su questo forum (ma anche su tutti gli altri forum di videogames...) è veramente triste, utenti che dimenticano di essere dei VIDEOGIOCATORI e si perdono in cazzate (scusate il termine ma nn riesco a trovare un termine che esprima meglio di così quello che intendo) del tipo "la mia console è la ppppiù meglio e guai a chi la tocca!!"

    triste, VERAMENTE triste.
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2008
  17. delux7

    delux7 Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Leggo veramente commenti fuori luogo. Io dai trailer e da qualche filmato ingame vedo un gioco che può essere bello. Non capisco perchè c'è gente che appena vede qualche scena di WKC per ps3 dice "capolavoro" e qua "delusione sicura". Anche perchè, parliamoci chiaro, Star Ocean IV è ad oggi l'unica esclusiva di spessore, assieme ad Alan Wake (che non è esclusiva perchè c'è anche su pc) per xbox nel 2009 (io ho grandi speranze su ninja blade, secondo me sarà gioco rivelazione). Se fallisse S.O. IV sarebbe duretta per la MS.
    P.S. Parlo da boxaro e solo sulla base degli annunci ufficiali.
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2008
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh da appassionato di jgr forse hai dimenticato eternal sonata e Valkyria chronicle (uno per 360 e uno pe ps3), imho maggiormente meritevoli di altri giochi citati^^

    il 12 era strano mad a qui a definirlos chifezza

    schifezza era l'X-2

    il 12 aveva una longevità totale che nessun altro FF aveva ^^

    poi per anni ci si lamentava degli incontri casuali, ora ci si lamentava dei mostri visibili....mmmmmh qualcosa non torna
  19. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    la gente si deve lamentare perchè ha il gusto di farlo. a me pure non piacciono gli ultimi lavori di square, ma non tanto per quanto riguarda infinite undiscovery o last remnant, che avranno pecche grafiche ma restano alla fin fine abbastanza accettabili e a loro modo originali. inaccettabili sono gli orribili spin off di final fantasy che fanno solo per battere cassa.
    per quanto riguarda star ocean, a me non è mai piaciuto ma non è che mi metto a esprimere tutto il mio disgusto, semplicemente non lo comprerò, ma se sono deluso dalla SH non lo vado a strillare ogni volta che esce un gioco tanto per farlo, se devo farlo lo faccio a ragion veduta
  20. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Quotissimo.Aspetto questo jrpg con estrema ansia.Speriamo non sia region locked cosi lo compro import.Non riesco ad aspettare una conversione in ita!