1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Need For Speed SHIFT 2: UNLEASHED

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da arlex, 11 Marzo 2011.

1. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36

Shift 2: Unleashed

(Wikipedia)
    Shift 2 Unleashed è un simulatore di guida ed è il seguito di Need for Speed: Shift. Questo videogioco è stato accostato al brand Need for Speed. Shift 2 Unleashed è stato annunciato nel 16 novembre 2010 in occasione del lancio di Need For Speed: Hot Pursuit gioco che appunto contiene il trailer di debutto di Shift 2 Unleashed la data di uscita è fissata per il 01/04/2011.

Shift 2 Unleashed è sviluppato da parte dei Slightly Mad Studios (i quali, sotto il loro vecchio nome Blimey! Games avevano aiutato a sviluppare GT Legends e GTR 2 assieme coi SimBin Studios) con l'aiuto di Michael Mann (Produttore esecutivo presso EA Black Box) e Patrick Söderlund (Vice presidente senior di EA Games e capo della DICE). Secondo il modello di franchising adottato dalla EA, Shift è stato progettato per i giocatori estremi e ha come obiettivo principale la precisione nella simulazione delle corse e delle derapate piuttosto che delle gare di corse arcade come era avvenuto nei titoli precedenti della serie.

Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/1756/shift-2-unleashed_ps3/

Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2012
    A MAX12 piace questo elemento.
  2. fabioskhy

fabioskhy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    132
    mmmm...bo..
    Ultima modifica: 30 Marzo 2011
  3. faXio98

faXio98 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    0
    Bellissimo :-o
    La fisica di guida -sembra- migliore di gt5 :lalala:
  4. Boga92

Boga92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    0
    sei andato a pescare l'unica cosa che non si può toccare di gt5 :D:D se mi parli di piste, grafica (tralasciando le premium) e meccaniche di gioco (menu e gare in sostanza) i pronostici sono a favore di NFS ma in quanto a fisica io spezzo una lancia in favore di gt5 dato che meglio non c'è per console ;) poi è chiaro che solo la fisica non rende il gioco divertente e gt5 ha centrato in pieno questo obbiettivo :D:D
  5. _Gigi84_

_Gigi84_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto di brutto:asd:
  6. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Certo la fisica di guida è proprio una caratteristica che si riesce a capire senza aver provato il gioco :disappointed:
  7. Sagara

Sagara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Ogni news su questo gioco mi fa salire sempre più la voglia di provarlo! Il primo mi è piaciuto, ma non è certo un giocone!
    Spero che tutte le dichiarazioni e promesse fatte dagli sviluppatori siano mantenute
  8. faXio98

faXio98 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    0
    ho detto sembra con tanto di trattini per far capire che era un impressione ... ma nn sono x niente esperto in materia quindi mi sto zitto :asd:
  9. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Ormai I NFS non mi attraggono più :roll: Bei tempi quelli passati sulle strade di Underground :cry:
  10. Sagara

Sagara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Shift non ha nulla da spartire con la saga originaria di NFS...
  11. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Se vogliamo dirla anche Underground ha poco a che fare con lo stile originale dei nfs.Hot pursuit è il nfs più simile alle origini
  12. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    io l'ho già ordinato, sono stra informato sul gioco, sulla fisica, sui contenuti, su tutto. ho visto tonnellate di video ed immagini, purtroppo tanti video sono stati tolti, ad un utente li avevo mandati, li ha visti. Non scrivo tutto perchè avrei troppo da dire, vi dico solo che l'ho già ordinato. Vi scrivo i punti salienti:

- non ci sono più stelline, punti e puttanate varie per fare le curve in derapata, scontrarsi o buttare fuori gente ( componente ridicola dell'1)

- AI stra competitiva con una cosa nuova troppo lunga da spiegare

- 145 auto tutte con visuale interna e tutte modificabili sia dentro che fuori al 100%, sia interni ed intendo volanti sedili etc sia esternamente con tutto il tuning e l'editor di livree. Sicuramente il miglior tuning di qualsiasi gioco. parco auto nuovo e vecchio c'è l'alfa giulietta ma anche la golf dell'87. C'è la licenza GT1 e ci sono tutte le porsche.

- lista piste incredibile, tantissime e ufficiali c'è SPA, Monza, c'è Hockeneim, Nurburing, BRNO, Silverstone, Donigton, Enna, Laguna Seca, Bathurst, Suzuka, Zolder, Dubai, Barcellona, Monaco... miglior lista piste di sempre senza alcun dubbio. Nel complesso circa 40 piste che con le variazioni arrivano ad 80 esempio c'è Monza e Monza Junior c'è nurburg 24h e Nurburg gp etc.

- visuale dall'elmetto del pilota che aggiunge un notevole realismo, ottima perchè guarda in automatico i punti di corda.

- sistema danni ottimo, non come quelo di grid ma sicuramente viene appena dopo. Anni luce avanti a forza a gt5

- fisica sembra decisamente migliorata, tolti saltelli e derapate continue tipiche dell'1 ( chi ha giocato sa) aggiunto temperatura e consumo gomme, aggiunte variazioni di aderenza se si esce dalla traiettoria, a bordo pista ci sono i detriti di gomma che non ho mai visto in altri giochi. Tutti i video in giro adesso sono con tutti gli aiuti, ho parlato con uno che ha giocato senza aiuti e mi ha dato questi commenti. Non considerate i video per valutare la fisica.

- aggiunte gare di notte, tempo non è dinamico però.

io l'ho preso anche se l'1 che ho platinato, non mi aveva esaltato anche se non era assolutamente un gioco malvagio, questo è notevole in quanto hanno abbandonato la componente arcade questo perchè è tornato il brand hot pursuit che ai tempi di shift 1 non c'era e che quindi era un compromesso. Chi sa poi di simulazione e smanetta ogni tanto sa benissimo che shift 1 era abbastanza simulativo su pc in quanto i modders avevo estratto i codici e puliti delle componenti arcade, la fisica risultava ottima.

Poi personalmente preferisco rinunciare ad un pò di fisica ma avere auto super personalizzabili e un sacco di piste splendile. Altri possono preferire 800 auto da ps2 su 2 piste ma con fisica ottima.

saluti
    Ultima modifica: 12 Marzo 2011
  13. faXio98

faXio98 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    0
    ops ... -_-
  14. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
  15. Sagara

Sagara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Queste immagini sono spettacolari, però non mi aspetto una grafica così su console! Se poi invece girerà così su PS3 tanto meglio! :D

L'ultimo Hot Pursuit non l'ho provato (ho fatto solo una partita veloce con la demo), comunque Underground ha l'impostazione arcade di tutti i NFS, mentre con Shift hanno cercato una via di mezzo, con questo secondo capitolo, basandomi su quanto detto degli sviluppatori, dovrebbero invece aver spinto ancora di più sul realismo...cosa che spero vivamente, e quello che ha scritto Sam P.G. mi rassicura!
  16. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    MODALITA CARRIERA DIVISA IN 7 DISCIPLINE:

- drift
    - campionato fia gt1
    - serie auto muscle
    - serie auto storiche
    - serie auto works
    - endurance
    - campionato fia gt3

Gli eventi sono più di 150 divisi nelle 7 discipline in classi tier di livello sempre maggiore

Chi prenota la limited ha 40 eventi in più in 3 categorie:

- vecchi modelli vs nuovi modelli
    - battaglia case costruttrici
    - battaglie monomarca/monoauto
    Ultima modifica: 13 Marzo 2011
  17. Sagara

Sagara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
  18. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    quanto mi piace la serie NFS :D
    attualmente con Hot Pursuit trascorro ore ed ore sia in modalità carriera che online con gli amici...fantastico e super-divertente!!!!
    spero che questo SHIFT2 Un. lo sia altrettanto ;)
  19. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
  20. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Mah... io rimango sempre dubbioso sulla realizzazione delle piste ....mi ricordo nel 1 che alcune non assomigliavano per niente....angoli delle curve cannati....dislivello del manto stradale buttato li a casaccio.....per non parlare degli elementi inventati a bordo pista...speriamo che si siano impegnati di piu in questo capitolo