1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NDS touch screen non funziona

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da Muffy, 20 Giugno 2009.

1. Muffy

Muffy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti ,ho un problema con lo schermo inferiore del NDS.
    Il NDS si accende,gli schermi funzionano tutti e due ma quando provo a toccare col pennino lo schemo inferiore non va quindi il problema non è nel visualizzare le immagini ma è nel toccare,chiedo aiuto
    grazie
  2. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Questo nientendo è mai stato aperto?
    Hai sostituito qualcosa di recente?
  3. Muffy

Muffy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si ho appena sosotituito lo schermo superiore,poi non mi funzionava ancora quinsi ho saldato il famoso fusibile F1 e mi è partita ma quando ho provato a tocare lo schemo nn mi andava :cry:
  4. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ma il piccolo flat del touchscreen lo hai ricollegato prima di richiudere il tutto vero?
    Perchè ci sono essenzialmente 3 flat da agganciare:
    Flat video superiore
    Flat video inferiore
    Flat piccolo touchscreen

Suppongo tu abbia provato anche a tararlo...
  5. Muffy

Muffy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

ma il flat dei video superiore e inferiore sono quelli arancioni larghi?
    invece quello del touchscreen e quello piccolino ed è collegato dove ci sono i cavi dell WI-FI e del microfono?se è quello io non ho scollegato
    e la taratura?:???:
  6. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Si i flat sono quei cavi diciamo che sembrano plastificati, comunque la taratura del touchscreen si effettua tramite un'opzione nel menù del ds stesso, altrimenti ti consiglio di smontare il ds, scollegare il flat tousch e ricollegarlo per bene che probabilmente riprende a funzionare, occhio però che il suo fermetto è piccolo e molto delicato, se lo rompi sn guai.
  7. Muffy

Muffy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusa ancora,ce la faresti a postarmi delle foto su come sgollegare il cavetto?
    devo togliere il pezzo dove è collegato il cavo nero?poi c'è un gancio (tipo quelli degli schermi)che devo sganciare?se si dove si trova da che parte devo sganciarlo?:???::???::???:
  8. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Intanto segui questa guida su come montare il ds lite fino al punto che ti interessa.

http://forum.console-tribe.com/ds-h...ontare-il-nostro-nintendo-ds-lite-225767.html

Poi una volta arrivato, noterai che sullo schermo inferiore c'è sopra un'altro schermo, ecco quello è il touchscreen, se segui il suo perimetro, in alto a destra trovi un piccolo cavo flat che esce da lui, dimentisioni circa 2 centimetri, questo deve essere correttamente collegato nell'apposito slot.
    Per fatlo, in corrispondenza del cavetto, sulla mobo trovi lo slot in questione, noterai che sullo slot c'è un piccolissimo fermo nero, prendi quindi un cacciavite a taglio piccolo e lo sollevi piano piano verso l'alto facendo leva sul retro del fermo, in questo modo quest'ultimo si sgancia, ( il funzionamento è analogo agli slot degli altri flat) quindi infili il flat del touch fino in fonfo e richiudi il fermo.
    Poi prova ad accendere.

Ecco delle foto, spero si capisca:

Nella prima foto non considerare le due freccette rosse, tieni presente solo il cerchio, indica il cavo touch e il suo fermo inserti correttamente nello slot.

Nella seconsa viene mostrato come e da quale lato fare leva sul fermo verso l'alto.
    Ultima modifica: 20 Giugno 2009
  9. Muffy

Muffy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

Grazie per lo sbattimento ma ho provato a staccarlo e a riattaccarlo ma niente da fare,(nn funziona:cry:)hai qualche altra opzione?
  10. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Mi sa che devi cambiarlo allora...