1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NDS Non si accende

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da Baccello, 10 Febbraio 2010.

1. Baccello

Baccello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi, ho un NDS Lite che non si accende, l'ho aperto e aveva il componente cerchiato in rosso (L2) staccato, l'ho risaldato ma non funziona. C'è qualcuno che sa dirmi di che componente si tratta? E' un fusibile? Un condenzatore? Ho solo scoperto che è calamitato ma non ho idea di cosa sia, vorrei sostituirlo con uno nuovo perché ho notato che non funziona perchè ha la foglia di stagno staccata, dove dovrebbe fare contatto.
    Ciao, grazie x le risposte.
    Bac
  2. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    è una semplice bobina controlla se con il tester ai capi ti da la continuita paria quasi 0001 se non ti da continuita allora è interrotta mettici n filetto molto fino e prova poi al limite rimetti il componente originale.

se invece non va allora controlla la piazzla che non sia interrotta sul collegamento a valle.

se è solo alzata leggermente non fa nulla.

se cmq. fatte le prove non va ugualmente allora controlla i fusibili f1 e f2 poi controlla l1 tutti devono darti continuita ai loro capi pari a 000.

in alternativa se il difetto persiste allora probabile distacco del processore o rottura del wi-fi (modulo) ciauz.
  3. mimmos82

mimmos82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ciao scusate la domanda, ma dove si trova precisamente L1? Non sono riuscito a trovarlo...magari se avete qualche foto a riguardo, Grazie.
  4. Baccello

Baccello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate ma ho sbagliato a scrivere L2, L2 è infatti la bobina che sta subito sotto al componente che dico io, quello che dico io è quello che sta fra L2 e l'interruttore. E' questo componente che è staccato e penso sia anche danneggiato perchè l'ho risaldato ma non funziona ancora, e ho controllato la continuità a valle è ok.
    Dove si trovano i fusibili F1 e F2 non riesco a trovare le serigrafia, stanno forse dalla parte opposta della PCB?.
    Ciao grazie.
  5. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Forse intendi il diodo (dicitura K_2)???? da una parte deve segnare invertendo i puntali non deve segnare. ma di solito le misure si fanno con il componente staccato dalla mainboard.