1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NDS Lite: Led verde e scheda wifi

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da lele.v, 16 Aprile 2013.

1. lele.v

lele.v Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti
    ho deciso di esporre sul vostro forum il mio problema in quanto mi è sembrato quello frequentato dalla gente più competente. premetto che ho già scorso un po di thread per vedere se il mio problema era già stato trattato ma non ho trovato la stessa peculiare situazione.

l'excursus della mia console (o meglio, della mia sorella più piccola :) ) è quello comune a molti: si rompe la cerniera della cover, per un periodo il ds continua a funzionare spegnendosi quando lo schermo si apre completamente finendo per non accendersi piu. Dopo molto tempo ho recentemente deciso di provare a riparare al danno.

smontando la console mi sono accorto che il problema era dello schermo superiore. il led arancione segnalava corretta ricarica ma quando provavo ad accendere la console si manifestava il consueto led verde per circa 1 secondo, il flash dello schermo inferiore quindi la console si spegneva. il flat infatti era crepato addirittura in un punto all'interno dello chassis metallico del display.

ho proceduto dunque comprando su ebay uno schermo nuovo, convinto di riuscire a risolvere il problema, ma appena arrivato e montato sulla console si ripresenta lo stesso problema di led verde e spegnimento con flash dello schermo inferiore. ovviamente durante queste prove ho tenuto collegati i cavi di scheda wifi e microfono, ma non gli altoparlanti.
    onestamente non penso che anche il display nuovo sia difettoso in quanto la prima volta il venditore me ne aveva mandato erroneamente uno col flat gia fallato e me l'ha sostituito con quest'altro controllandone le condizioni prima di spedirlo; ed effettivamente sembra del tutto integro.

Inoltre a sostegno di queta ipotesi c'è il fatto che nel breve periodo in cui il led rimane verde prima dello spegnimento si nota qualcosa osservando il display superiore: per un istante il display diventa completamente nero, mentre quando tutto è spento (o a display scollagato ad esempio) si nota la trama di pixel di colore leggermente più chiaro.

a questo punto, per togliere ogni dubbio, ho provato ad avviare la console staccando l'intera scheda wifi (non solo il cavo nero) e lasciando i due lcd ed in questo caso il led rimaneva verde fisso!
    volendo approfondire ho fatto le seguenti ulteriori prove:

solo mainboard/solo lcd inf/solo lcd sup: led verde fisso.
    solo scheda wifi: led verde per un istante e poi spegnimento.

a questo punto cosa mi consigliate di fare? pensate anche voi che sostituendo la scheda wifi potrò riavere la console funzionante oppure ci potrebbe essere qualche altro particolare di cui non mi sono accorto?

mi scuso per la lunghezza del post, ma volevo essere più dettagliato possibile :)

a voi la parola!
  2. devilcry22

devilcry22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Guarda quando mi capitava una situazione di questo genere, ossia, led verde flash di uno dei display e spegnimento associavo sempre ad uno dei display solitamente quello superiore che si rovina molto piu facilmente, puoi notare lo stesso difetto se provi ad accenderla senza attaccare il display. Un test che potresti fare per assicurarti che il display sia integro è montarlo su un ds buono, mentre per il wifi nn so nn ho mai avuto situazioni di questo tipo...lo escluderei
  3. lele.v

lele.v Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    purtroppo non ho un ds buono su cui provarlo, altrimenti avrei già fatto questa prova :/

più che altro ho pensato che l'indicatore led verde fisso sia indice che i componenti di volta in volta collegati funzionano correttamente, quindi se si spegne solo nelle situazioni in cui è collegata in qualche modo la wifi allora dovrei concludere che è proprio questa ad avere problemi, anche se sembvra strano che il danno si vada a localizzare su quella piccola board...

spero in ulteriori riscontri da parte di qualcun'altro :)