1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NBA Live 09

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Xaby, 8 Giugno 2008.

1. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    NBA Live 09

Genere: Sportivo
    Sviluppatore: EA Sports
    Publisher: Electronic Arts
    Data di uscita: TBA

Gamebox: http://ps3.console-tribe.com/scheda-gioco/ps3/348/nba-live-09.html

NBA Live, gioco di simulazione cestistica made in EA Sports, arriva all'anno 09, portando con sé numerose migliorie quali l'editor dei giocatori, la grafica e ovviamente il gameplay. Riuscirà quest'anno a scavalcare l'eterno rivale NBA 2k9?

Screenshots:

[​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

Video Story:

2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Ottimo lavoro Xaby, ci voleva un nuovo Nba Live.
    Peccato non conoscere già la data d'uscita
  3. shaq93

shaq93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ma i video non sono di nba live 08?:???:
  4. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Vero, nell'attesa mettiamo video dei prequel per far prendere conoscenza a chi non conosce il gioco, cosa può aspettarsi da questo nuovo capitolo
  5. Clovis

Clovis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma non l'ha preso nessuno?

Ho provato la demo è ha una grafica micidiale e dei movimenti fluidissimi.
    Forse meno intuitivo del 08 ma comunque bellissimo :roll:
  6. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se qualcuno lo ha preso lo commenti pure, perchè io ho preso nba 2k9 che offline è incredibile,sembra una partita vera. ma online nn mi piace molto, quindi vorrei sapere se l'online di nba live è bello come l'online di fifa
  7. trislot

trislot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Io ce l'ho, memore dell'esperienza molto positiva del capitolo precedente che mi era piaciuto molto, ho deciso di acquistarlo senza remore ed in effetti è molto ma molto bello, graficamente spettacolare ed anche il gamplay è migliorato .
    Non condivido, pur rispettandole, le opinioni sul basket della 2K, i giocatori sembrano pattinare anzichè correre sul parquet e la fisiognomica li fa apparire con i volti da "gatto con gli stivali" ( vedere il loro " College Basketball NCAA 07 " che ho acquistato per poi pentirmene amaramente... ).
    Tutto naturalmente è mia opinione personalissima.
    Non ho ancora provato l'online.
    Consigliato caldamente.
  8. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

come volti da gatto?
    il pattinamento è quasi completamente scomparso. il difficile è marcare e stoppare, in quanto i controlli difensivi sono troppo complicati e poco reattivi.
    l'online è strutturato male, anche se ce la nuova modalità 5 vs 5, dove ogni utente usa un giocatore
    per il resto è un gioco favoloso nba2k9

nba live ha una buona grafica, ma una giocabilità non reale come l'altro gioco.
    mentre l'online dovrebbe essere favoloso e funzionante. quindi appena lo provate commentatelo, perchè mi interessa soprattutto il gioco online. grazie
  9. trislot

trislot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Se tu potessi vedere il loro "College Hoops NCAA 07" capiresti cosa intendo dire...sembrano dei gatti che pattinano sul ghiaccio, i movimenti sono scattosi e realizzare canestri spettacolari è difficile.
    E siccome il motore su cui si fondano i giochi è quasi sempre lo stesso, sono andato su NBA Live 09 che mi soddisfa in maniera assoluta.
    IMHO ovviamente...
  10. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    forse è college07 che fa schifo. io graficamente e offline sono appagato. è dall'online che pretendo di più. quindi appena puoi dimmi tutto sull'online di nba live09!!!!
  11. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Qualcuno lo sta giocando online?
  12. Vins1986

Vins1986 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    122
    cavoli ma non cè nessuno ke ha NBA09?
  13. LebronJames91

LebronJames91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quando sul mercato c'è un concorrente talmente superiore come quello della 2k è normale che si vada sul gioco che offre la simulazione migliore.
  14. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi scusate il ritardo,
    ho avuto per un mese abbondante nba live ma non mi ha esaltato.
    Graficamente è discreto ma inferiore all'altro gioco. Giocabilità più semplice ma più "stilizzata" , nel senso che ci sono quei 2 o 3 movimenti nulla più. Tantissimi giocatori fanno lo stesso movimento nei tiri, sia che sono piccoli che lunghi.
    Bello che ci siano le nazionali con un torneo nazionale e i propri giocatori veri, ma quest'ultimi non assomigliano alle controparti reali. Gallinari sembra un vecchio biondo. Nell'Italia è riconoscibile solo Bargnani, ma anche lui non assomiglia molto.... e poi ha una valutazione bassa, molti italiani sono più forti di lui, il più forte in assoluto nell'Italia è Soragna, e anche di molto, non capisco...
    I giocatori più importanti però assomigliano bene. Le foto nei profili invece sembrano caricature a cartone animato(in stile fifa2007)e molte sono in comune con tanti giocatori, mentre in nba 2k9 ogni giocatore ha la sua fototessera graficamente perfetta.

Online non fluido come in fifa09 ma decente (c'è però un fastidioso rallentamento che si ripete ogni volta che si fa un contropiede da una parte all'altra del campo)
    Il problema è che il gioco online è solo passaggi di 30 metri a giocatori soli sotto canestro. Oppure il 5 vs 5 online è praticamente una sfida tra i 2 playmaker.
    Il gioco è molto veloce, e permette di arrivare a risultari alti giocando pochi minuti, in una partita veloce online si arriva spesso ad un risultato tipo 80 a 85.

Torniamo offline, i lunghi anche se deboli, riescono a fare tanti punti tutti da sotto canestro, anche nel 2k9 avviene ma in maniera diversa, più reale.
    Durante i tiri liberi non si perde tempo, si fanno i 2 tiri subito uno dopo l'altro e subito rimessa dal fondo, senza far calare di ritmo alla partita e così anche per tutti gli altri fischi arbitrali. Così il gioco risulta piuttosto veloce e godibile senza interruzioni.

Discorso difesa: la fase difensiva sembra più semplice ed efficace che nell'altro gioco, infatti tenendo premuto un tasto(credo L2) il difensore seguirà a gambe aperte e ginocchia piegate il proprio avversario di ruolo in tutto il campo ad una distanza di un paio di metri.
    Quindi basta tener premuto un tasto e nient'altro per seguire l'avversario in tutto il campo, si può difendere anche ad occhi chiusi. Poi ovviamente quando l'avversario avrà la palla in mano bisognerà avvicinarsi ulteriormente per stargli attaccato, saltando se crediamo che stia tirando.
    Comunque per la fase difensiva non sono soddisfatto in pieno per entrambi i giochi.
    In Nba 2k9 è quasi impossibile stoppare un lungo, o almeno farlo sbagliare, anche se lo si marca benissimo, mentre il playmaker risulta più comodo farlo marcare al cp.

Gara schiacciate e tiri da tre:
    Anche in questo gioco la gara delle schiacciate è fatta male. Nel 2k9 è difficilissimo fare la combinazione di mosse in così poco tempo per poter schiacciare. In questo invece è proprio fantascenza. Nel senso che volevo imparare, poi ho visto al cp fare delle schiacciate incredibili e ho lasciato perdere subito. Perchè? vi racconto una schiacciata tipo che fa di solito il cp: Il giocatore corre verso la palla che è per terra, mentre corre ci va sopra e alza la palla con il tacco del piede e la punta dell'altro, la palla è alzata tantissimo in alto e in diagonale e vola contro una telecamera posizionata in alto nell'angolo del campo, poi una volta colpita la telecamera la palla rimbalza e va verso il canestro.... e nel frattempo il giocatore è già in volo...... poi la prende in aria se la fa passare sotto una gamba e schiaccia..
    Tutte schiacciate impossibili e di questo tipo....saranno spettacolari ma è fantascenza...

-Ecco le 2 cose mi hanno portato a tornare a giocare al 2k9 ed abbandonare il live:
    1) -le facce irriconoscibili dei giocatori della nazionale mi hanno fatto passar la voglia di continuare a giocare con l'Italia, è brutto non sapere chi sono i giocatori, quando devi passare la palla non sai chi è la guardia per esempio, oppure quando lo speeker esalta Gallinari e tu vedi un vecchio diversissimo inquadrato in primo piano.... poi alcuni giocatori sono praticamente identici con la stessa faccia....
    2) -I movimenti offensivi, tiri da 3 quasi sempre identici tra i giocatori.
    -Entrate a canestro spesso uguali, e poi a volte un giocatore che sta camminando lo vedi partire volare in avanti 4 metri e schiacciare, incredibile, da fermi dovrebbe essere impossibile.
    -Movimenti e tiri da sotto canestro tutti uguali-

reortner ha aggiunto 611 Minuti e 11 Secondi più tardi...

intendi nba live09?
    perchè ce ne dovrebbero essere tre:
    nba2k9
    nbalive09
    nba09
    quest'ultimo e di marca sony, il migliore è il 2k9
  15. Vins1986

Vins1986 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    122
    grazie reortner,hai dato una spiegazione dettagliatissima :)
    sono sempre + convinto di prendere NBA 2k9...
  16. huskeyUD

huskeyUD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    127
    scusate, ho preso ieri nba live 09 x 20euro...sapevo che aveva 26/28 trofei....ho scaricato una patch da 26MB ma non me li ha installati!!!!ho cancellato e riscaricata,ma niente...:cry:
  17. Neromaori

Neromaori Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti,
    ho appena comprato (usato da un mio amico) NBA Live 09 per la mia Ps3.
    Vorrei aggiornare i roster delle squadre con i dati più recenti.
    Ho effettuato l'aggiornamento con NBA 365 (ho trovato il codice nella confezione del gioco).
    Tuttavia ho notato che gli scambi vengono effettuati (es. Belinelli a Toronto), ma l'immagine del giocatore no: ad es., Belinelli risulta essere di colore e senza capelli (nonostante che la sua immagine fosse già esistente, a Golden State, nei roster predefiniti).

Mi sapete aiutare?

Grazie mille!
    N