1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nausea e mal di testa a causa della PS3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da k_di_kurt_c_di_cobain, 26 Novembre 2009.

  1. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Neanch'io volevo sembrarti antipatico, lungi da me tale intenzione.
    Visto che sembra tu abbia risolto colgo l'occasione per sottolineare che volevo solo richiamare la tua attenzione (come anche altri hanno fatto) sul fatto che lo studio intensivo non predispone bene al gioco perchè di base anche se dopo una sana dormita ti svegli e ti senti riposato la tensione di fondo rimane, ce l'hai addosso e nulla te la può togliere fino a che non hai chiuso il ciclo di studi, è proprio per questo che quando si studia bisogna cercare di rispettare alcune regole per non ritrovarsi devastati.

    Ho qualche anno in più di te e ai miei tempi più di 4 esagera 5 esami all'anno non si poteva dare, non volevo assolutamente essere offensivo, le regole cambiano. :lalala:

    Sdrammatizziamo pensando che potevano essere magari sensi di colpa a livello inconscio legati al fatto di impersonare uno stra-ultra-pluri-assassino ? :cool:

    O magari poteva essere dovuto al fatto (già accennato anche da altri) che velocità dei movimenti a schermo e profondità dei dettagli potrebbero avere temporaneamento intorpidito le tue sinapsi periferiche impedendo loro di telecomunicare :D la posizione degli arti e quant'altro non direttamente interessato ai fini del gioco e producendo in questo modo il manifestatosi senso di nausea.

    Colgo l'occasione per complimentarmi a proposito della tua dedizione allo studio e ti auguro buone cose, buone feste, buoni esami ed ottime partite alla play.
  2. k_di_kurt_c_di_cobain

    k_di_kurt_c_di_cobain Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2009
    Messaggi:
    211
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    so che non volevi essere antipatico, anche io nella mia risposta non volevo essere acido, ora con il nuovo ordinamento gli esami sono piu corti ma di numero maggiore, risultato? devi fare un esame a mese e ti trovi a passare da un esame all'altro senza rendertene conto. ma questo è un piccolo OT ;)
    ti ringrazio per i complimenti:D anche se alla fine faccio solo il mio dovere..come colui che lavora....
    ti auguro buone feste anche a te, ottime partite alla play......e se hai qualche altro problema con me beh......possiamo risolvere la questione fuori di qua....














    magari su psn a pes2010 eheheheheheh:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
  3. epic_user93

    epic_user93 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Rovigo
    Anche a me con AC2 è venuta la nausea ma dopo 5 ore. XD :asd:
  4. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Uhmm...con PES2010 no perchè detto fuori dai denti mi fa schifo il calcio...

    ...ma ti beccassi mai online con UT3 te lo faccio venire io il mal di testa... :D

    ... :lalala: ...


    Hehe, ciao, auguroni ancora... ;)
  5. Shape77

    Shape77 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2009
    Messaggi:
    812
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    Friuli
    Ho parlato proprio l'altro giorno con un tecnico e mi diceva che un 42 pollici (non entriamo in marche full hd etc etc) deve essere visto a circa 3mt 3,5 mt... riporto testuali parole...

    Io per esempio ho il problema contrario.. sforzo un po la vista perchè ho un 32 e dono a 3mt... se mi siedo sul tavolino invece non stanco la vista.... ma volete mettere... giocare spaparanzati sul divano con piedi sul tavolino..... birra alla Homer Simpson..... :rotfl::rotfl: scherzo dai... non ho la maglietta macchiata di sugo !!!!!


    Cmq se il problema è la vista e come hai detto non giochi molto con la PS3..... il problema del calo della vista potrebbe essere altro...:birillo: (scherzo ovviamente)
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2009
  6. Kelema82

    Kelema82 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao,ho riscontrato lo stesso identico problema giocando ad Assassin's creed revelations,mi sono fatto visitare il giorno dopo e sto bene...ci ho rigiocato dopo 3 gg e di nuovo mi è venuto mal di testa...prima di vendermi la console proverò a cambiare gioco,il problema è che al momento ho solo quello perché l'ho comprata solo da qualche giorno.
  7. Cobraco

    Cobraco Tribe Member

    Registrato:
    19 Settembre 2010
    Messaggi:
    1.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Località:
    ..E vedo il mondo da un oblo'...
    Comunque la distanza da tenere dalla tv è una bella discussione..io dal mio full hd 32" staró a circa un metro e mezzo....mi da fastidio leggermente agli occhi solo quando gioco a Fifa...con tutti gli altri vado da dio....
  8. distacko

    distacko Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    E' assolutamente inutile chiedere spiegazioni o soluzioni al tuo problema qui, devi consultare un medico, spiegargli di questo tuo problema, e fare eventualmente degli accertamenti.
    Magari vai da qualcuno che non sia il tuo medico di famiglia, che molto probabilmente tende a sottovalutare il tuo problema, ti consiglio invece, se proprio il problema diventa presente con ogni gioco che inserisci, di eseguire una visita neurologica, che è sicuramente più illuminante rispetto ad 1 semplice visita dal tuo medico di famiglia che chiaramente dato che nel momento in cui ti vai a fare vedere stai benissimo x lui non hai di conseguenza nulla di preoccupante !!!
  9. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    devi allontanarti dal tv., sei troppo vicino.
  10. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Per quanto riguarda FIFA secondo me è dovuto all'eccessiva illuminazione (con tutto quel verde :asd:).... anche a me ogni tanto dava fastidio ma abbassando la luminosità ho risolto il problema.
  11. ghost96

    ghost96 Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.118
    "Mi Piace" ricevuti:
    389
    Punteggio:
    181
    Località:
    Centro Collaudo Ferrari
    PSN Tag:
    giansty17
    A fifa mi succede che quando la passo ad un giocatore si "sdoppia" leggermente e qst mi da fastidio.
    Invece PES è il contrario...troppo cupo..sembra silent hill.
  12. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Evitiamo di spammare, grazie ;)
  13. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    piu che nausea.. una volta il mese (per dire che non succede mai) mi gira un pò il capo.. poi però considerò che (forza maggiore) gioco a un metro dallo schermo con un 32"..
  14. lele9750

    lele9750 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    Località:
    ITALIA
    gioco da omai 20anni alle console e posso darti qualche suggerimento...

    si è possibile che giocare cosi vicino possa darti questi problemi, soprattutto giochi frenetici (auto , guerra , giochi con molti effetti di luci e repentini cambi di visuale, velocita elevate ecc ecc)

    consigli:
    se è possibile aumenta la distana dal tv, diciamo che 2/3 metri sarebbero gia meglio di 1 metro,
    sembra una cavolata ma mettiti con la schiena dritta, se sei sul divano metti un ciscino ad altezza reni, o una sedia comoda,
    cosa molto importante, non giocare al buio , cioe non lasciare che nella stanza ci sia solo il tv come fonte di luce, provoca propio i disturbi che hai descritto e ti rovini gli occhi;
    se ce la possilita una luce diffusa dietro la tv, tu nn devi vedere la fonte di luce direttamente ovviamente(quindi sara coperta,), ma la luce diffusa apre lo sguardo e non si focalizza sul tv.
    se non è possibile comprati una lampada (ikea x spander poco) che si possa regolare di intensita, in modo da creare un ambiente soffuso ma non buio, poi con il tempo capirai la giusta intensita di luce.

    ai primi cenni di nausea fai una pausa, meglio anche ogni oretta, anche solo un caffe, una boccata d'aria, ecco non stare di fila 3 ore dividile.
    spero di essere stato utile, se mi viene in mente qualco'altro te lo comunico
    ciao L3L3
  15. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    grazie caro :)

    posso stare ad almeno 2 metri.. solo che in campo largo a fifa vedo una sega.. ho una lucina sul comodino che ne fa abbastanza di luce.. terrò accesa quella!