1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Naughty Dog conferma la chat vocale su PS3?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 15 Ottobre 2009.

  1. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Se siete tra quei giocatori che a lungo (e vanamente) hanno richiesto su PS3 l’arrivo di una chat vocale cross-game, allora questa news potrebbe farvi felicissimi! Come ben saprete si vocifera da diverso tempo la possibilità che, con il prossimo aggiornamento, la scura console Sony possa ricevere la tanto sognata feature, e fin qui niente di nuovo. Oggi però a mettere benzina sul fuoco delle speranze degli utenti ci ha pensato –udite udite- nientemeno che Naughty Dog la quale, con il semplice intento di rispondere ad alcuni utenti circa la presunta scorrettezza di certi giocatori (impegnati nell’online come semplici “spettatori” che avvisano i compagni dei movimenti avversari via chat), avrebbe detto:

    "Io vi suggerisco comunque di usare la chat testuale, anche perchè con il prossimo aggiornamento firmware, Sony implementerà la chat vocale cross-game. Se i giocatori la usassero invece delle comunicazioni ingame, sarebbero comunque in grado di rivelare la posizione dei nemici."

    Ad infittire il mistero (e le speranze) c’è poi l’improvvisa cancellazione di suddetto messaggio proprio dai Naughty Dog, cosa che indicherebbe la dichiarazione come una gaffe bella e buona! Ci sono dunque serie possibilità di vedere (e sentire) la tanto attesa chat vocale su PS3??? Incrociamo le dita! Potrebbe essere la volta buona!
  2. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    "Io vi suggerisco comunque di usare la chat testuale, anche perchè con il prossimo aggiornamento firmware, Sony implementerà la chat vocale cross-game. Se i giocatori la usassero invece delle comunicazioni ingame, sarebbero comunque in grado di rivelare la posizione dei nemici."

    E' la cosa che mi sono sempre chiesto, se implementano questa chat vocale cross-game che fine fanno i giochi online, specialmente gli sparatutto?
    Dovrebbero dare la possibilita' magari di creare le sessioni ma utilizzare la chat del gioco nelle partite online.
  3. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    Sarebbe la morte del Cerca & Distruggi di CoD.
  4. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    calcola cmq che nell'xbox c'è da tempo questa "comodità" e questa console fa dell'online il suo punto forte!! percio non credo ci siano grossi problemi!!

    poi a parte tutto... io dei miei amici nel live e psn ho anche il contatto msn e di altri programmi di chat, se voglio parlare di nascosto per dare suggerimenti posso tranquillamente usare anche quelli!!
  5. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    io sul live gioco sempre da party.... certo... se rimango da solo in una guardiano chiedo ai miei amici di segnalarmi la posizione... ma non penso di rovinare il gioco visto che immagino che gli altri facciano lo stesso. mi sembra esagerato dire che la chat vocale rovini l'esperienza online....

    ho la ps3 da 2 giorni ma mi sembra che molti di voi abbiano lamentato questa lacuna da tempo... ora che arriva non va bene ancora?
  6. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    ma infatti è una pratica comune quella della posizione e non sembra che abbia mai rovinato niente... la cosa curiosa è che adesso sembra che questa introduzione in sony sarà la causa dell'apocalisse, ma come? la concorrente ce l'ha ormai da anni e nessuno a mai rotto le balle!!! adesso improvvisamente ci accorgiamo degli aspetti negativi? aspetti negativi che si sarebbero anche senza cross chat, di metodi x barare troppi ce ne sono (basta avere un pc di fianco)!!
    onestamente a me la chat nell'xbox piace e la aspettavo anche nella ps3 (trovo scomoda la chat manuale quando giochi), è una comodità e uno sfizio, anche solo per fare 2 chiacchiere con qualcuno che gioca ad altro... io ad esempio ci chatto anche con i miei amici (reali) per discutere su dove andare la sera stessa!!
    poi logico, come tutte le cose non a tutti servirà, ci saranno quelli a cui non dice niente, anche certi utenti xbox non la usano, non c'è nulla di male, ma visto che è gratis tanto vale averla... se uno non la usa la lascia li, x gli altri sarà una cosa gradita!!
  7. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    organizzarsi con gli amici su ps3 per una co-op o un semplice team deathmatch è una gran rottura di c0gl1on1 insopportabile stare 10, 15 minuti a fissare una schermata di chat sperando che il tuo amico si nasconda, prenda la tastiera e cominci a risponderti moltiplicalo per 5-6 amici fai prima a pendere e cercarti una partita per conto tuo (succede spessissimo su ps3) poco social non vi è dubbio...... oltretutto su psn non si può neanche vedere se il tuo amico è sul multi, sul singolo, in che missione è, e le varie info sul gioco che in altri lidi ci sono da anni, e che aiutano subito a capire se vale la pena di invitare (inviti che sono assenti sul psn ) lobby permettendo o lasciar perdere, inoltre ,va ricordato che suono delle tv, tosse, e rumori di contorno vengono captati dai microfoni ps3,di tutte le marche, e modelli economici e non, il canale audio ha secondo me dei grossissimi problemi al livello di suoni onirici ,e spernacchiate varie che vanno ad intaccare una delle gemme di questa gen la cooperatività online :(:( finalmente siamo vicini a questo benedetto firmware che tanto sognano, quelli che come me sono abituati bene da un altra macchina da gioco che fa dell'online uno dei suoi punti di forza, avanti così sony ci siamo quasi per arrivare alla nuova gen siamo quasi nel 2010 te la sei presa comoda ma ci siamo ;)
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2009
  8. turr

    turr Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SCHIO
    sarebbe anche ora............:rotfl:
  9. colliwood

    colliwood Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Marzo 2008
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    pescara
    bella notizia:roll:
  10. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli

    vai alex che arriva, stappiamo un bottiglia se è vero :asd:
  11. Steve DJ

    Steve DJ Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    77
    Località:
    Reggio Emilia (provincia)
    Le dita le sto già incrociando!!, ora aspetto che Sony si decida a fare la sua mossa vincente!.
    PS: ma con questo aggiornamento si potrebbe anche implementare la musica in-game (che quando avevo l'Xbox 360 si poteva ascoltare la propria raccolta musicale da HDD o dispositivo su qualsiasi gioco), Daiiee Sony!.
  12. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Sarebbe anche ora di avere questa benedetta chat vocale!
  13. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    è anche ora :p
  14. SONY-TAROCCO

    SONY-TAROCCO Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vai mia PS3,prendi tutto il meglio della 360 e fallo tuo! :D
  15. Impaled

    Impaled Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2009
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Svizzera
    Ma sul serio non si può parlare col microfono mentre si é online nella PS3? :???:
    Alla faccia della "next gen"
  16. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    :rotfl::rotfl:

    Certo che si può parlare col microfono online...quello che non c'è è la chat in-game privata e cioè parli solo con un tuo amico...insomma dovresti sapere come funziona se hai un'xbox!!;)
  17. Jaks

    Jaks Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Località:
    Ancon Dorica Civitas Fidei
    Su 360,x chi ha un clan,è così...
  18. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ehm manca anche il party ;) oltre agli inviti e sessione
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Speriamo, così la Microsoft dovrà fare qualcosa per giustificare il prezzo del suo online
  20. alexander777

    alexander777 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2009
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao! Questo è il mio primo messaggio su questo forum ^_^ !

    Ho deciso di comprare una ps3 nonostante i miei amici hanno l'xbox....
    così loro son giorni che mi rinfacciano che su ps3 le partite a call of duty clan contro clan non si possono fare bene senza chat vocale.....con quest'aggiornamento il problema sarebbe risolto? in cosa consistono gli inviti e le sessioni?

    Qualcuno di voi sà inoltre per quando è previsto il nuovo aggiornamento firmware?