1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nat Stretto Router Wi-Fi Belkin Pre N

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by kenny4president, Mar 11, 2006.

1. kenny4president

kenny4president Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Salve a tutti,

premetto che ho già cercato in vari forum la soluzione applicando anche i suggerimenti dati senza però arrivare a nulla.

Ho un router wi-fi Belkin Pre N a cui ho collegato un modem ADSL della Roper e l'adsl 4Mb di Libero (Attaccato ancora a Telecom).

Sul router è abilitato UPNP, ma ciò non basta a far cambiare lo stato del nat restituito dal test della xbox 360.

Ho provato a fare il port forwarding delle porte UDP 88 e 3074, TCP 3074. La porta 88 però non è utilizzabile, infatti il router mi restituisce un errore in cui c'è scritto che non può essere utilizzata tale porta perché altrimenti andrebbe in conflitto con il webservice del router wireless.
    Anche in questo caso il test ha restituito nat stretto.

Ho provato ha mettere in DMZ la console senza però avere alcun risultato positivo.

Ho provato ad utilizzare i soliti settaggi anche sul modem col medesimo risultato. :(

Vi prego di aiutarmi a capire cosa sbaglio. :dho:

Grazie
  2. kenny4president

kenny4president Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ho risolto!!!

Ho disabilitato l'UPNP del router (ho letto che a volta da problemi) e ho messo in DMZ la xbox360 e il test mi ha restituito NAT moderato.

Quindi ho messo in DMZ (nel modem adsl) il router e rifacendo il test sono riuscito ad ottenere NAT aperto. :)