1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NAT Ristretto. Le ho provate tutte...

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da gianlug84, 8 Gennaio 2013.

  1. gianlug84

    gianlug84 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2004
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    94
    Xbox Live Tag:
    HunterDrow
    Salve a tutti. Vi faccio un po' il quadro della situazione. Ho come gestore telefonico Telecom, il mio profilo tariffario è ALICE 7 MEGA. Da qualche giorno ho montato un nuovo router sostituendo il vecchio Alice Gate VoIP 2 plus Wi-Fi con il più recente ADSL2+ Wi-Fi N Technicolor.
    Col vecchio router avevo qualche problema di stabilità che ho vistosamente risolto col nuovo. Il problema è che col nuovo non riesco ad aprire il NAT. La cosa comica è che i due router hanno lo stesso firmware ma, mentre col vecchio con porte chiuse avevo NAT moderato e con porte aperte NAT aperto (che però ritornava moderato se nn riavviavo il router per troppo tempo), col nuovo router il nat è addirittura ristretto e anche aprendo le porte la situazione nn cambia.
    Ho provato tutte le guide trovate sul web tra cui togliere le impostazioni automatiche di rete ed assegnare IP statico alla XBOX, ma niente.
    C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e sa come risolverlo?
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ma in gioco ti da problemi effettivi? Perchè a me segnava ristretto ma giocavo uguale..spesso è un problema di "lettura" da parte della 360 con alcuni router
    A Over Boost piace questo elemento.
  3. gianlug84

    gianlug84 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2004
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    94
    Xbox Live Tag:
    HunterDrow
    A dire la verità non so cosa aspettarmi da un gioco quando ho NAT ristretto. Comunque nn ho ancora avuto modo di fare delle prove concrete
  4. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ho lo stesso modem/router ma con fastweb e confermo che ha dei problemi.Ho smadonnato parecchio per trovare la soluzione che purtroppo è possibile solo via cavo.Nel senso che anche se dovrebbe andare in wifi inspiegabilmente torna a essere ristretto il NAT se in wifi e sono riuscito a risolvere solo dopo diverse impostazioni e tramite cavo lan.
    Purtroppo da quello che ho letto su internet a differenza di fastweb la telecom su questo ruouter installa un firmware proprietario.Ti dico questo perchè io sono riuscito a risolvere il problema soltando entrando in Telnet e impostando a mano alcune cose che non comparivano da web (firewall avanzato,port forwarding etc).Dovresti controllare se anche il tuo è accessibile.Altrimenti l'unica soluzione sarebbe quella di abilitare l'ip della console come server DMZ (funzione che dovrebbe esserci anche con il firmware della telecom).
    Ho anche cercato di farmelo cambiare da fastweb perchè secondo me c'è ancora qualcosa che non va.In passato io con fw avevo l'hag che non era configurabile ma andava da dio!
    Pensa che la cosa buffa è che nel mio firmware dove ho tutte le funzioni da poter settare...c'è una voce chiama modalità game dove ti spiegano che migliora il supporto per le console ma in realtà non serve a una fava :rotfl:.
  5. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
  6. gianlug84

    gianlug84 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2004
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    94
    Xbox Live Tag:
    HunterDrow
    allora, ho fatto un pò di test con dei siti che verificano lo stato delle porte NAT (ovviamente ho cambiato l'IP al quale erano associati i virtual servers, sostituendo a quello della xbox quello del mio pc per poter accedere sui siti.). Il responso è stato questo. Facendo un test su varie porte tra cui quelle da aprire per il Live, mi da che quelle non aperte tramite il router risultano stealth, mentre quelle che ho "aperto" risultano closed. -_-'

    @MmK83: purtroppo la funzione DMZ non viene supportata ma sarei felice di conoscere i passaggi che hai fatto per risolvere dato che la mia console è connessa via cavo.
  7. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    non hai la possibilità di selezionare in "applicazioni" xbox live-xbox,xbox360?
    io ho appena riattacato una nuova xbox e mi dava nat moderato,una volta applicato l'app. xbox live è diventato aperto.
  8. gianlug84

    gianlug84 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2004
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    94
    Xbox Live Tag:
    HunterDrow
    Già provato. Quella utility non fa altro che aprirti porte preimpostate
  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Questo è uno screen del mio da Telnet :

    [​IMG]

    Prima cosa prova a vedere se ti fa entrare.Se hai windows devi andare su "esegui>digiti "cmd" (senza virgolette)>telnet [indirizzo lan modem] (che dovrebbe essere 192.168.1.254 o 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1

    Dimmi se ti fa entrare e vedere la schermata qui sopra come la fa vedere sul mio altrimenti è inutile che ti spiego una pappardella di settaggi :asd:.
  10. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    certo...alla fine quello deve fare,senza intoppi.
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    E allora non farti seghe mentali prima di giocare...

    Se non da problemi dimenticati quella scritta come ho fatto io e amen XD
  12. gianlug84

    gianlug84 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2004
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    94
    Xbox Live Tag:
    HunterDrow
    Oggi ho avuto la conferma che il nat è ristretto. Non riuscivo ad entrare nelle private dei miei amico :'(