1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

nat moderato

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da gnappino84x, 23 Dicembre 2012.

1. gnappino84x

gnappino84x Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti ragazzi :) devo porvi un quesito particolare e spero siate in grado di aiutarmi..allora ho un modem/router pirelli classico di tiscali al quale ho attaccata la xbox 360 con un cavo ethernet..fin qui nessun problema, a suo tempo aprii le porte ecc ecc infatti ho nat aperto..qualche giorno fa ho comprato un access point tp-link ( tl-wa701nd ) per poter avere il wifi in casa..e qui nasce il problema..ovviamente ora uso il wifi invece del cavo ethernet sulla xbox, ma adesso mi da nat moderato/ristretto..se spengo il router e attacco il cavo ethernet, torna tutto normale..domanda : siccome voglio evitare di dover staccare il router quando devo giocare con l'xbox come faccio ad avere nat aperto sfruttando l'access point?? premetto che nn riesco ad entrare nel pannello di controllo dell access point, ovvero se vado su 192.168.1.254 non mi carica la pagina quindi eventualmente manco so dove entrare per fare qualche modifica..chi se la sente di aiutarmi??
  2. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Purtroppo senza fare dei test non c'è una soluzione precisa al tuo problema anche perchè dovresti essere più preciso in alcune informazioni.
    Cosi su due piedi direi che il problema è che hai probabilmente aperto le porte su un determinato indirizzo ip il quale collegando l'access point (wireless) è diverso quindi le porte risultano chiuse = nat moderato nella 360.La cosa più semplice e veloce è di configurare l'indirizzo che viene assegnato all'access point dal tuo modem/router e dirgli di gestire quell'indirizzo come server DMZ.Un server DMZ è completamente escluso dalle regole del modem/router al quale è collegato bypassando in questo modo tutti i problemi derivanti da firewall/port forwarding.
    Cmq io ti sconsiglio di giocare in wireless anche se il segnale è buono...non è mai la scelta migliore ;).