1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nat moderato con pirelli voip di tiscali

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da imported_locke, 4 Gennaio 2008.

1. imported_locke

imported_locke Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzuoli ho il fastidioso non so neanche quanto problema del nat moderato :asd: Condivido la connessione tra pc e 360 ho aperto le famose porte udp 88 e tcp/udp 3074 ma nella verifica connessione continua a darmi nat moderato. Qualcuno che abbia il mio stesso modem e tanta pazienza mi può dire come ha configurato il tutto?
    Grazie in anticipo :dance2:
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    hai provato a disabilitare il firewall di windows
  3. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Io ho lo stesso modem/router non passo per il pc ed ho nat aperto.
    Ti consiglio di collegare il pc in usb e la 360 in ethernet (tutto con ip statici, disabilita il dhcp dal router) o ancora meglio prendi uno switch ethernet come ho fatto io e collega: cavo ethernet tra router pirelli e switch eth, cavo eth tra 360 e switch e cavo eth tra pc e switch.
  4. imported_locke

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si il firewall di winzozz è disabilitato...
    @Antome quello che mi dici mi pare un po complicato, considera che sono terra terra in queste cose. Se disabilito il dhcp non mi apre le pagine dei siti... non fa nulla in pratica :XD:
    In un linguaggio più "basic" riesci a spiegarmi o è già "basic" come me lo hai detto? :D
  5. AnToMe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Cercherò di descriverti al meglio le operazioni da fare, se disabilitando il dhcp non funziona significa che hai il pc settato anch'esso in dhcp, di conseguenza ti consiglio di impostare gli ip in modo statico.
    Non ricordo bene quale sia l'ip di fabbrica del router pirelli, mettiamo il caso che sia 192.168.1.1 (lo vedi dalla schermata Lan, entrando nelle impostazioni tramite browser), quindi procedi in questo modo:

- conosciuto l'ip del router, sempre dalle impostazioni del router, disabilita il dhcp ed applica le modifiche (il router dovrebbe riavviarsi)

- pannello di controllo - connessioni di rete, qui trovi sia quelle ethernet che quella che viene creata se utilizza il cavetto usb, dovresti essere in grado di riconoscerle

- fai proprietà sulla scheda di rete del pc che intendi configurare, nel tuo caso meglio quella creata dalla connessione usb tra router e pc (cosi non sei obbligato a tenerlo acceso quando giochi con la 360)

- nella scheda "Generale" vai sopra "Protocollo internet (tcp/ip)" selezionala e fai proprietà, metti la spunta su "Utilizza il seguente indirizzo IP" e configura in questo modo:

ip: 192.168.1.2
    varialo in base all'indirizzo del router, deve essere della stessa classe, se per caso è diverso da quello dell'esempio devi variare i primi 3 campi ovvero questo devono essere uguali per ogni macchina della stessa rete, es: se router è 192.168.0.1 allora pc 192.168.0.xx dove XX è un numero scelto da tre compreso tra 2 e 255​
    subnet mask 255.255.255.0 o comunque uguale a quello riportato nella scheda Lan del router
    Gateway: 192.168.1.1 o ip router se diverso

ora sempre nella stessa schermata di configurazione dell'Ip del pc spunta "utilizza i seguenti DNS, ed inserisci (se hai connessione tiscali):

dns primario: 213.205.36.70 o ip router
    dns secondario: 213.205.32.70 o vuoto

Dal menu di configurazione del router tiscali, scheda "Nat - Virtual server" puoi aprire le porte, che ti servono, verso l'ip delle varie macchine di rete (pc, 360 ecc)

Vai sulla 360 collegata al router via cavo (se stai usando per il pc col cavetto usb o uno switch di rete), ed imposta la rete in questo modo:

ip: 192.168.1.3 (vale lo stesso discorso fatto per lip del pc ovvero l'ultomo campo, il 3, a tua scelta ma diverso da ip router e ip delle altre macchine della rete)
    subnet mask: 255.255.255.0 o valore riportato sul router
    gateway: ip router, es: 192.16.1.1 o ip router se diverso

dns primario: 213.205.36.70 o ip router
    dns secondario: 213.205.32.70 o vuoto

Apri dal router, verso l'ip della 360 (192.168.1.3), le porte: 3074 tcp/udp e 88 udp, se non ti da nat aperto apri anche la 5900 tcp/udp
  6. imported_locke

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :cry: Antome ce l'ho fatta, nat aperto... non è possibile un impedito come me :LOL: Ti ringrazio della disponibilità veramente gentilissimo. Antome for president !!!! :D Ora posso pure lasciar spento il pc troppo mitico :pazzia:

Edit: ah un'ultima curiosità...nelle proprietà della scheda di rete che ho configurato devo lasciare la spunta su "condivisione connessione internet" o posso pure levarla? Thx 1000 ancora
  7. AnToMe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    naturalmente puoi levarla ;)
  8. Enzuccio!

Enzuccio! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    noi abbiamo due xbox in casa. come facciamo ad avere nat aperto tutte e due? le porte purtroppo possono essere usate solo da un terminale alla volta
  9. nimo

nimo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    scusate la domanda stupida, ma dove si constata che il NAT è moderato, stretto o aperto?
    quando faccio verifica connessione non esce niente..
  10. Enzuccio!

Enzuccio! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se non esce niente è aperto. domani apro un topic cmq visto che il mio caso è abbastanza eccezionale
  11. Auronzolo

Auronzolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buonasera, ho letto questa discussione e anche io da diverso tempo ho problemi di Nat Moderata, sia con Xbox360 che ID Basso su PC.

Comunque, riguardo la Xbox360, la mia situazione è questa.

Utilizzo un Modem Tiscali di Marca Pirelli e dato che diversi dispositivi devono collegarsi a Internet (2 PC e un'altra Xbox360), uso un Router D-Link Dir-300.

Credo di averle provate tutte...Ho aperto le seguenti porte sia sul Modem Pirelli sia sul Router D-Link

3074 TCP/UDP
    53 TCP/UDP
    80 TCP/UDP
    88 UDP
    5900 TCP/UDP (come suggerito in questo topic)

I DNS che ho settato sulla Xbox sono i seguenti:

DNS Primario: 206.67.222.222 (Comunicato da un operatore dell'assistenza Tiscali)
    DNS Secondario: 213.205.36.70

Ho provato ad sostituire i 2 citati sopra con i due descritti dall'utente Antome ma il problema sussiste.

Ho provato ad abilitare l'UPnP, che era comunque già abilitato e ad inserire l'indirizzo ip della Xbox360 all'interno della DMZ, tramite i settaggi del router.

I collegamenti tra Modem e Router avvengono tramite un cavo Ethernet; quindi, c'è un cavo che collega Modem e Router e la Xbox è collegata al router sempre tramite un cavo Ethernet.

Avete da suggerire qualcosa? Io credo di aver fatto tutto il possibile :cry: l'unica soluzione rimanente sarebbe quella di prendere Modem e router e scaraventarli giù dalla finestra o_O

Auronzolo ha aggiunto 51 Minuti e 28 Secondi più tardi...

Tra l'altro poco fa ho fatto una prova. Ho provato a collegare la Xbox direttamente sul Modem pirelli, senza passare dal router e non ci sono stati problemi di Nat moderato..