1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NAT moderato - alice gate

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da john_ru117, 1 Marzo 2012.

1. john_ru117

john_ru117 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    Avrei bisogno di una mano per aprire (nuovamente) il nat sul modem alice "gate voip 2 plus" solitamente ho sempre usato la configurazione predefinita presente nei servizi e non ho mai avuto problemi, però da ieri, quando ho preso una nuova xbox, ho notato che tutti i giochi mi segnano il nat moderato. In rete ho letto che potrebbe essere un problema con la nuova dashboard o cmq con gli ultimi aggiornamenti che richiedono l'apertura di altre 2 porte, che la configurazione predefinita non comprende. Qualcuno potrebbe indicarmi (step by step) come farmi un accesso diverso da quello predefinito, tramite virtual server. Credo sia inutile aspettare un aggiornamento del servizio da parte di telecom..
  2. john_ru117

john_ru117 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    per chi avesse lo stesso problema, ho risolto mettendo tutto in manuale, sia xbox che modem. purtroppo le impostazioni predefinite di questo modem non vanno più bene, bisogna dare un IP fisso allo console e settare le porte una ad una.
  3. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    potresti postare i settaggi , magari torna utile anche ad altri con il medesimo problema ;)
  4. john_ru117

john_ru117 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    dalla pagina di gestione del modem -> port mapping -> virtual server personalizzati

NOME - IP destinazione - tipo porta - porta interna - porta esterna

xblive - 192.168.1.xxx - UDP - 88 - 88

xblive4 - 192.168.1.xxx - TCP - 80 - 80

xblive2 - 192.168.1.xxx - ALL - 3074 - 3074

xblive3 - 192.168.1.xxx - ALL - 53 - 53

xblive5 192.168.1.xxx - ALL - 1863 - 1863

*xblive - come nome potete mettere quello che volete ovviamente, purché non sia presente nell'elenco dei servizi predefiniti

*xxx - queste cifre riguardano il vostro specifico IP che dovrete assegnare in modo permanente all'xbox
    tramite il menu impostazioni direttamente sulla console.
    Ultima modifica: 1 Marzo 2012
    A korn piace questo elemento.