1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nat 1 su ps3 con router D-Link DVA-G3670B

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da [DOOMSDAY], 22 Giugno 2009.

?

Le informazioni sono state utili?

1. Si

44,4%
  2. No

44,4%
  3. In parte

11,1%
  1. [DOOMSDAY]

[DOOMSDAY] Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, finalmente sono riuscito ad avere il NAT sulla mia mia PS3, dopo settimane di tentativi dove mi ritrovavo solo un'errore 80130203 "Operazione Fallita". Sottolineo che io ho il contratto con infostrada ed ho in comodato d'uso il router D-Link DVA-G3670B. La seguente procedura che vi suggerisco è la seguente con risultato NAT 1.

VI premetto che la mia connessione è tramite wireless, pertanto non so nel caso di connessione via cavo, ma non credo che dovrebbero esserci problemi.

Andate sulla vostra PS3 su "Impostazioni di rete"
    poi su "Impostazioni della connessione Internet "

schermata 1
    Selezioneare un metodo di impostazione - Personalizzata

schermata 2
    Selezionare un metodo di connessione - wireless

schermata 3
    Impostazione WLAN - scandisci

selezionate adesso la vostra connessione, poi selezionate il tipo di protezione impostata sul vostro router, (wep, wpa-psk, la mia ad esempio è di tipo wep) e digitate la password nella schermata successiva per salvarla sulla vostra PS3.

Nella Schermata successiva
    "Impostazione dell'indirizzo IP", selezionate la voce PPPoe, successivamente dovete inserire il nome utente e password usate ed impostate dal vostro gestore in default sul router. Per Infostrada sono

Nome utente - benvenuto
    password - ospite

a seguire impostate cosi:

Impostazione del DNS - Automatico
    MTU - Automatico
    Server Proxy - Non usare
    Upnp - Disabilita

Cosa importante è che non occorre inpostare nessun tipo di porta su Port Forwarding.

Spero di poter essere d'aiuto e fatemi sapere se la guida vi ha risolto il problema.
    Ultima modifica: 22 Giugno 2009
  2. Giammo89

Giammo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Io ho provato a fare come dici tu col netgear della Pirelli di Tiscali tramite cavo e non funziona. Adesso ho NAT 2 e se mi puoi aiutare vorrei passare a NAT 1. grazie
  3. hello!

hello! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi io ricordavo che nat 2 fosse meglio di nat 1 :???:
  4. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Perché se hai NAT2 vuoi passare a NAT1?
  5. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nat 1 si ottiene solamente usando il metodo di connessione PPPoE, che sia tramite cavo o tramite Wireless, non c'entra nulla.
  6. [DOOMSDAY]

[DOOMSDAY] Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, come ho detto è taggato il post, la soluzione è per il modello di router che ho specificato (D-Link DVA-G3670B ), perchè questo modello viene dato in comodato d'uso solo da Infostrada e credo anche da Tele2 per chi ha una linea voip e non è in commercio. Per tutti gli altri modelli non e ho la più pallida idea, pertanto invito a provate voi stessi smanettando con i vostri router come ho fatto io con il mio!

Inoltre, come ha detto Peppotex, non c'è nessuna differenza tra NAT 1 o 2, è solo una diversa maniera di impostazione, ma le prestazioni sono le stesso. Il mio post è per specificare l'unico modo per impostare questo router, poi se usciva Nat 1 oppure Nat 2 per me non faceva differenza, visto che non riuscivo completamente ad andare in rete.
    Ultima modifica: 1 Luglio 2009
  7. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Bhe una differenza c'e' eccome in fase di nat 1 non si puo usare altre periferiche attaccate al router (a meno che non si volgia pregiudicare la stabilita del psn)

Mentre in nat 2 si puo usare altre periferiche contemporaneamente alla ps3

In conclusione il nat 2 se corretto e se senza problemi di frammentazione IP e' superiore al nat 1.
    Non e' un mia opinione e' un dato di fatto.

TRIP3 ha aggiunto 1 Minuti e 0 Secondi più tardi...

In sintesi il nat 1 e' peggio del nat 2 (non per la ps3 che e' uguale ma per tutto il resto)
    Ultima modifica: 13 Luglio 2009
  8. neo999

neo999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    DOOMSDAY] io ti amo.... TI AMO xd
  9. Lure

Lure Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Da quel che ho capito il NAT 1 è il migliore...NAT 2 m sa che hai alcune porte controllate e quindi rallentante..NAT 3 sono bloccate da firewall...m correggete please?

PARDON..PARDON...HO APPENA LETTO LA SPIEGAZIONE...SCUSATE PER L'ERRORE...
  10. Dreamworx

Dreamworx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    ..funziona :):):)..dopo che ho avuto la malaugurata idea di aggiornare il mio router con un firmware beta dlink ..(io ho un d-linkDSL-2640-B) ...quando andavo a fare il test di rete sulla Ps3 non mi dava il tipo di NAT mi dava codice errore 80132023 ...ma dopo aver ripristinato il firmware che c'era prima e seguito questa guida adesso ho NAT1.:D ...senza fare nessun settaggio sul router ;) .. tipo DMZ o PORT FORWARDING.

Grazie [DOOMSDAY] ..:cheers:
  11. revolutio79

revolutio79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie Infinitamente!!!!!!!!! [DOOMSDAY]