1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Namco-Bandai e Sony fondano Cellius, nuova sfida di Kutaragi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 24 Gennaio 2007.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Nei mesi scorsi abbiamo assistito al riassetto dei vertici Sony. La situazione interna al colosso giapponese sembra essere tutt'altro che statica. E' notizia di oggi che Sony e Bandai-Namco costituiranno una joint venture da 100 milioni di Yen appositamente studiata per sviluppare prodotti che sfruttino il famoso processore Cell, che equipaggia Ps3. La casa produttrice di Playstation deterrà il 49% delle azioni, mentre il restante 51% sarà del partner, destinato, in qualità di azionista di maggioranza, a occupare i posti dirigenziali più rilevanti, quali quello di presidente. Per il resto, il gruppo dirigenziale sarà costituito, ad eccezione di un elemento, da managers Sony. Secondo quanto sostiene Satoshi Fukuoka, uno dei portavoce di Sony presso la sede di Tokio, Cellius, questo il nome scelto per la nuova compagnia, costituirà un punto di riferimento nella produzione di contenuti video, audio e multimediali in genere. L'accordo verrà formalizzato il 5 marzo prossimo da Ken Kutaragi, che dovrebbe assumere il ruolo di direttore della neonata compagnia.