1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[n00b] [consigli per gli acquisti] aspettare le pro, prendere le slim o restare sulle classiche?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da leon90cl, 26 Settembre 2016.

  1. leon90cl

    leon90cl Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2007
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Partinico
    buona giorno a tutti!
    Erano anni che non scrivevo su questo forum, e devo dire sono un po' emozionato :)

    Allora, sono un n00b! Non ho console da circa 10 anni, e sono stato completamente lontano da questo mondo.

    Ora, ho finito gli studi, ho un po' di tempo libero, una TV fullHD nuova nuova e quindi voglio ricomprarmi una console.

    Ho cercato di informarmi, ma volevo un vostro parere.
    Non sono appassionato di fifa, mi piacciono molto i giochi multipiattaforma (quindi le esclusive non sono un fattore decisivo).

    Cosa prendo? Secondo voi cosa avrà più longevità? Queste nuove slim sono meglio delle vecchie? O sono meno potenti? Per le pro C è ancora molto da aspettare ho letto (io nel giro di un mese voglio fare L acquisto). Ma una volta che usciranno le vecchie saranno obsolete?

    Aspetto consigli e grazie a tutti anticipatamente
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    La Slim è la solita Slim, cioè consuma meno, è più piccola ecc. Ma per il resto non cambia nulla con la fat, giochi esattamente allo stesso modo su entrambe. Ha però un pad un pò rivisto.

    La Pro è più potente e porta dei vantaggi sia che tu abbia un tv 4k (dove i giochi gireranno a una risoluzione maggiore, con più effetti ecc), sia che tu abbia un tv full HD (potrai avere più cose a schermo, effetti migliori, miglior framerate ecc). La console mostrerà le migliorie grafiche in automatico in base al pannello a cui è collegata.

    C'è ovviamente da specificare, però, un paio di cose sulla Pro e sui giochi:

    1) non tutti i giochi avranno benefici sulla Pro, è a discrezione degli sviluppatori farlo. sicuramente è da pensare che le esclusive Sony avranno benefici, ma sui multi chiaramente sta a ogni SH decidere cosa fare (per esempio si sa, al momento, del nuovo Mass Effect, il nuovo COD ecc)

    2) NON usciranno due versioni dei giochi, il gioco sarà sempre e solo uno. Poi se ha il bollino per la PRO vorrà dire che avrà qualcosa in più nel caso tu abbia quella console, ma se no giochi tranquillamente con le altre (slim o fat che sia)

    3) i benefici grafici saranno praticametne degli aggiornamenti, delle patch. E infatti usciranno anche per alcuni titoli vecchi o comunque già usciti (uncharted, infamous last light e altri, trovi la lista facilmente). Questo fa capire ancora meglio il punto 2, il gioco è sempre lo stesso, nel caso di console Pro puoi avere la patch figa :asd: (che hanno confermato essere gratuite, nonostante dei rumor dicessero potessero essere a pagamento).
    A leon90cl piace questo elemento.