1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Musica a tratti in Gran Turismo 6: sta partendo l' hdd?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Formulaunonovantasette, 22 Ottobre 2023.

  1. Formulaunonovantasette

    Formulaunonovantasette Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2022
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Data una PS3 ultra slim con HDD interno da 500gb che ho preso usata da 1 anno, se sto giocando a Gran Turismo 6 e, per la primissima volta in 1 anno, ho notato che la musica si interrompe a tratti, significa che l'hdd sta per spirare?

    Da dire che in quest'anno mi è anche capitato (una sola volta) che giocando a The LAst Of Us, si è bloccato... è stata l'unica volta tra una decina di giochi e 1 anno da quando ce l'ho.

    Vorrei saperlo in anticipo perchè prima che parta definitivamente vorrei comprare un nuovo HDD identico e fare una copia immagine per non stare a reinstallare tutto
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.533
    Punteggio:
    1.627
    E' difficile capire se sia l'HDD o qualche altro componente della console, inoltre sarebbe da capire se lo fa solo con GT o anche con altri giochi.
  3. Formulaunonovantasette

    Formulaunonovantasette Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2022
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora, non l'ha mai fatto prima, nemmeno con GT6.
    Già da quando l'ho acquistata delle volte si blocca quando premo X per avviare un gioco (e devo riavviare tenendo premuto il tasto di accensione sulla PS3), però è sempre stato il solo e unico problema.
    Da un po' di tempo, però è successo che si bloccasse anche durante il caricamento di The Last Of Us e, se non sbaglio anche con GT6, però in 1 anno, una volta sola con ciascun gioco. Al momento non c'ho fatto caso, ma ieri quando ho sentito la musica (solo la musica) interrompersi a tratti, m'è sembrato veramente strano... mai successo prima con nessun gioco.
    Quale altro componente della console potrebbe essere?
    Finchè si trattava di blocchi all'avvio dei giochi io pensavo si trattasse di una componente...software... ma adesso questo problema della musica che si interrompe mi fa tanto pensare a problemi hard disk