1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MS pro duo 4gb ULTRA vs GAMING

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da monaco, 20 Giugno 2007.

1. monaco

monaco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve vorrei porre questa questione. Quale delle due versioni di memory sitck e' piu' veloce, la versione ULTRA o la GAMING? Mi riferisco alle schede da 4gb. Quanto e' la differenza reale di prestazioni?
    Se qualcuno avesse una delle due potrebbe postare i risulati con il programma di test? Grazie a tutti.
  2. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Le Ultra sono molto più veloci ma costano un patrimonio... Le Gaming se non sbaglio sono quelle trasparenti FLUO, vanno veloci anch'esse.;)
  3. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    ISecondo me potresti andare anche su una normale Sandisk 4 GB, tanto non è che serva tutta questa velocità per giocare....:D (lo dico per risparmiare)
  4. pi greco

pi greco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tanto la velocità si noterebbe più nel caricare le iso sulla memory, giusto?
    insomma x scrivere i salvataggi dei giochi o per leggere i giochi stessi un 4gbnormale va più che bene, no?
  5. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    esatto ;)
  6. diavoletto92

diavoletto92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io vi consiglio le sandisk blu. hanno 1 ottima velocità di lettura anche se la scrittura lascia 1 po desiderare
  7. smoke

smoke Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Concordo pienamente!filano una meraviglia e non costano tanto!
  8. monaco

monaco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho una sandisk blu normale da 2 giga... non è che sia molto veloce a trasferisci le iso sopra... il black speed mi da questi risultati:

[blackSPEED v2 log]
    Vendor : _insert id_
    Product name : _insert id_
    Product ID : _insert id_
    Total Space: 1950.563 MiB (2045313024 Bytes)
    Free Space: 26.344 MiB (27623424 Bytes)
    Cluster Size : 32.0 KiB (32768 Bytes)

read : 15.9659 MiB/sec (Blocksize 1024.0k)
    write : 4.7881 MiB/sec (Blocksize 1024.0k)
    read : 13.3886 MiB/sec (Blocksize 32.0k)
    write : 4.5382 MiB/sec (Blocksize 32.0k)
    read : 3.9187 MiB/sec (Blocksize 2.0k)
    write : 1.5965 MiB/sec (Blocksize 2.0k)
    read : 1.2191 MiB/sec (Blocksize 0.5k)
    write : 0.4578 MiB/sec (Blocksize 0.5k)
    PI: 485

Le 4gb sono ancora più lente di per se, volevo sapere se meritava spendere 70 euro per una ULTRA contro le 50 circa di una normale. Nel senso... se le velocità sono davvero quelle che dichiarano secondo me sono 20 euro in più spese bene.
    Sarebbe interessante se qualcuno che ce l'ha postasse i suoi risultati con il black speed ("postasse" mamma mia :sorry: )
  9. diavoletto92

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io t consiglio d tenerti le 20€ in tasca e di prendere la ms normale xke pure io che ho la 2gb, sopra la ms dice "HIGH SPEED" ma in realtà va come un 2gb normale.

Morale: non t fidare delle velocità che scrivono. Quella reale è sempre più bassa
  10. nox91

nox91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    123
    io ho 1 fakkettona sony e cmq nn e cosi fastidiosa la lentezza della scrittura quindi 1 normale memory originale va piu che bene
  11. monaco

monaco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Evidentemente abbiamo una concezione diversa di "lentezza"... a me aspettare 6-7 minuti se va bene per trasferire una iso di un giga mi girano i cosiddetti...
    Se qualcuno ha dei risultati più precisi misurati col black speed riguardo alle ULTRA e alle GAMING (e magari anche le EXTREME) io sono qui che aspetto con ansia... grazie a tutti in anticipo ;)
  12. diavoletto92

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho il test effettuato ieri sera cn la sandisk quella blu. ti allego la foto
  13. monaco

monaco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie ;) E' la stessa scheda che ho io infatti i risultati sono molto simili. 4-5 mega in scrittura non sono malissimo ma non sono neanche un gran chè... le ULTRA "millantano" quasi 10 in scrittura... no sarebbe male vorrebbe dire più o meno metà tempo...
  14. thebandicoot

thebandicoot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Io ho preso una 4GB originale Sony da hongKong a 19€ +spedizione due mesi fa...

Affarone? No. (nel mio caso quasi..)
    Oltre a fare schifo in velocità di trasferimento tutti i dati scritti dopo il secondo giga e mezzo vengono visti da PSP come dati danneggiati (mp3, jpeg, savedata, rip dei miei umd ecc..). Ho provato sia FAT32 che FAT16.

Sono andato alla "spera in Dio" giusto perchè il prezzo era ridicolo.. sapendo di potermi ritrovare con una ciofeca in mano.. alla peggio l'avrei usata nella mia macchina fotografica Sony.. E così sto facendo! ho provato a riempirla di scatti fotografici e video fino al limite, e risultano poi tutti leggibili dal pc, sia via usb che via lettore di schedine. Evidentemente è la mia PSP che è pignola nell'andare a leggere dati in quella particolare memorystick. Amen.

Ho trovato una Sandisk Ultra II da 2GB a 47€ spese incluse (voglio prestazioni e sicurezza), sto per ordinarla!

Datemi buoni motivi per farlo o non farlo! Il prima possibile magari
    ;)
    GRAZIE!!
    edit: scusate se ho inquinato il thread e non ho risposto alle domande del monaco. :p
  15. monaco

monaco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda io con alcuni amici abbiamo appena preso un inc... da un negozio ebay con 2600 feedback positivi... (italianet_distribuzione) abbiamo preso ben 4 sandisk da 4 giga, nell'inserzione c'era specificato chiaramente che erano originali e invece non lo sono affatto. E non ci hanno mandato neanche lo scontrino... ci sto litigando da tre giorni. Per fortuna per ora le memory sembrano funzionare, sono solo tremendamente lente.
    Potresti dirmi dove hai visto la ultra che vorrei comprarla anch'io? Grazie.
  16. diavoletto92

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

allora x punizione mettici un feedback negativo
  17. monaco

monaco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vabè abbiamo un po' divagato... ma insomma possibile che in tuttà la tribù (oddio sembra la pubblicità... :inkazzato: ) non ci sia nessuno che ha una ULTRA?
  18. thebandicoot

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Infatti anch'io acquistai da un powerseller.. ma nelle inserzioni ebay, ovviamente, non scrivono mica i benchmark delle memorie eheh..
    Inoltre spesso ti scrivono con carattere a corpo 1 in bianco su sfondo bianco che le figure sono puramente indicative e sgamuffi simnili... :D amen..
    Poi oh, la memory era davvero originale Sony high speed (banda rossa).. ma è un sola. Ci farò molte foto quest'estate :D

Rispondo pubblicamente visto che potrebbe interessare a molti:
    Da Eprice viene 47,80€ la Ultra II da 2GB, se ritiri in uno dei loro negozi pick&pay (e puoi anche pagare al ritiro... segnalando che ti riservi di controllare la merce a casa ... ;) così se è una ciofeca nella prima settimana la riporti..;);) )

Allora ufficiale? compro? nessun contro?? nessuno?? :) siete ancora in tempo a fermarmi.. per 10 minuti..
  19. monaco

monaco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non avevo letto bene che era da due giga... non è un po' alto il prezzo? Ho visto delle 4gb ultra a 67, fai una ricerca su trovaprezzi.
  20. thebandicoot

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Tra poco l'avrò io... ahah :D

Però maledetti, non usatemi come cavia!! ;) Se qualcuno sa, parli!!