1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mouse ottico e tappetino

Discussion in 'Computer & Technology' started by Ziel van brand, Sep 24, 2009.

1. Ciao a tutti,
    ho un mouse ottico wireless che uso su un tappetino nero per mouse. la superficie è un po' scabra, di tessuto e non mi ha mai dato problemi: nel senso che il mouse ha sempre funzionato bene da anni su questo tappetino.
    oggi invece non funziona e devo usare un semplice foglio di carta bianco :???:

vi scrivo quindi per chiedervi se sapete (1) se esiste un qualche motivo per cui il mouse oggi non vuole funzionare (batteria scarica? s'è rotto? :???: ) e per chiedervi anche chiarimenti su quale sia la superficie adatta per i mouse ottici (so che con le superfici lucide non funziona, ma il colore può influire?)
  2. Toffa

Toffa Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    il mio mouse ottico con filo lo tengo sulla scrivania senza niente sotto,ha sempre funzionato.
  3. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    a me ogni tanto dava problemi quando avevo tante cose wireless accese.. può essere?
  4. io non posso: il mobile della mia scrivania è nero lucido :)

mah... di wireless ho solo il router e il blocco mouse e tastiera (erano venduti insieme, quindi ho un'unica radio per entrambe).
    mai avuti problemi fino a oggi :???:

Ziel van brand ha aggiunto 0 Minuti e 33 Secondi più tardi...

forse il tappetino è sporco?... provo a pulirlo, boh

Ziel van brand ha aggiunto 5 Minuti e 14 Secondi più tardi...

risolto... ha le batterie scariche :???:
    non ha mai fatto così quando si scaricavano le batterie... e le ho persino cambiate ultimamente con altre di marca ben più nota (uso batterie ricaricabili)!
    Last edited by a moderator: Sep 24, 2009
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    succedeva anche a me.. quando iniziava a scaricarsi e non me ne accorgevo, andava a forza di pungni.. :asd:
  6. ciobin85

ciobin85 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao ragazzi , una cosa urgente ho appena acquistato un televisore samsung led b6000 , montato e tutto ok , però quando guardo sky o la tv ogni 2 minuti mi viene sulla parte sinistra della televisione tipo delle informazioni sulla qualità , sullo spessore e l'inquiinamento o cosa simile , sapete come levarlo? non mi vuole sparire uffi , aiutatemi
  7. manel 94

manel 94 Tribe Member

Trophy Points:
    180
    Prova ad aprire un 3d tuo http://forum.console-tribe.com/newthread.php?do=newthread&f=56
  8. anche a me faceva così con le pile "vecchie", ma oggi s'è piantato all'improvviso.
    credevo avesse perso la connessione con la radio wireless, ma niente...
    poi ho provato su un foglio e... tuttora funziona!
    la cosa bella è che ho provato a mettere le batterie del mouse nella tastiera, e questa non va completamente, mi segnala batteria esaurita (ha un indicatore luminoso del livello di carica, normalmente spento. :???:
    ... boh!!
    e poi perchè su un foglio si e su un tappetino no? ok che il tappetino è scuro e, i colori scuri sono tali perchè riflettono molto di meno rispetto ai colori chiari ma...
    ah-ha!! forse ho capito! non è il materiale ma proprio il colore!
    le batterie sono scariche, ma non abbastanza per il mouse. questo però invia segnali luminosi deboli che, se incontrano una superficie "assorbente" come può essere una superficie scura, non vengono riflessi in quantità sufficiente da essere rilevata dai sensori del mouse! fantastico! :D

bon, ok... si può chiudere! ;)
    grazie gente!
    Last edited by a moderator: Sep 24, 2009