1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Motorstorm - Impossibile connettersi ai server o ricevere aggiornamenti

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da vinz975, 16 Aprile 2008.

1. vinz975

vinz975 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, cercherò di essere il più possibile coinciso quindi vado subito al dunque:

premetto che tutte le funzioni online della PS3 funzionano normalmente, vado sul psn, navigo in rete, scarico demo e quant'altro, ho ricevuto le patches di aggiornamento di altri giochi quali Assassin's o Pes 2008, gioco tranquillamente a Pes 2008 online, utiilzzo i files presenti sul pc tramite server multimediale etc, il problema è con il gioco Motorstorm, lo carico e nè ricevo alcuno aggiornamento (so che ne è stato rilasciato uno) nè sono stato mai in grado di connettermi ai server per il gioco online.

La mia ps3 è connessa alla rete tramite l'access point della 3com modello n. 3CRWE454G72, collegato al pc tramite connessione ethernet, mentre la connessione internet è garantita dal modem Pirelli Alice gate (il primo modello per intenderci, quello semplice esclusivamente modem adsl) collegato al pc tramite cavo usb. Sulla ps3 il tipo di NAT è sempre 2.

Ora leggendo in giro per la rete ho trovato che Motorstorm, rispetto ad altri, può dare dei problemi per l'online e veniva suggerito di aprire particolari porte tcp/udp e qui qrriva il mio problema, tutte le soluzioni che ho trovato facevano riferimento a dei router ma sul mio acces point nn ho trovato come aprire queste porte, anzi credo che nn sia proprio possibile farlo, in pratica la mia connessione è come se avessi la ps3 collegata in lan con il pc e la connessione internet in condiviso.

Qualcuno potrebbe essere cosi gentile da provare a darmi una mano?

Grazie mille
  2. vinz975

vinz975 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A nessuno è venuto in mente niente?

Cercherò allora di farla più semplice: lasciamo perdere l'acces point, se un play è collegata in lan con il pc, il modem è usb e la connessione è ovviamente in condiviso da dove apro le porte tcp/udp sul pc?

Credo che scoperto questo risolverò il problema, spero...:???:
  3. vinz975

vinz975 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  4. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.565
    Punteggio:
    1.627
    Non puoi aprire le porte sul modem, perchè sono già tutte aperte...Non so cosa dirti mai giocato Online con Motorstrom, ma la patch l'ho scaricata al primo avvio del gioco. Cmq il tuo gioco potrebbe già essere alla versione aggiornata, quindi non la prendi.