1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Motomu Toriyama: dettagli sullo sviluppo di FFXIII

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 3 Agosto 2008.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Sicuramente l' E3 2008 verrà ricordato per l'annuncio fatto da Microsoft, durante la conferenza, di aver acquisito per la propria console i diritti dell'atteso Final Fantasy XIII, esclusiva PS3. In queste ore il direttore di Square Enix, Motomu Toriyama , ha rivelato che Microsoft non ha ancora inviato il kit di sviluppo e che di conseguenza la programmazione non è ancora iniziata. Toriyama ha assicurato che la linea di condotta non è mutata e che il porting per la console di Redmond inizierà non appena il gioco sarà terminato per la macchina Sony. La conseguenza negativa è che i players PS3 saranno costretti a sopportare un ulteriore ritardo della release, contemporanea in nord America e Europa per entrambi i formati. Motomu Toriyama ha comunque ribadito che la versione PS3 non subirà tagli o ridimensionamenti eventualmente derivati dal porting per la console concorrente.

    Si ringrazia l'utente Evil_Sephiroth per la segnalazione
    Ultima modifica: 3 Agosto 2008
  2. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    ha detto in pratica che la versione xbox sarà diversa, ridimensionata o tagliata rispetto alla versione ps3? wow.
  3. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Veramente ha detto l'esatto contrario. Sai leggere?
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ha detto che la versione ps3 non subirà tagli per allinearla a quella 360 (i porting spesso risultano peggiori sulals ecodna console) e quindi per renderli uguali SE avrebbe dovuto tagliare la versioen ps3

    anche just ha letto male se fosse l'esatto cotnrario avrebbe detto che la versioen ps3 sarebeb inferiori ma così non è stato affermato^^

    in pratica hanno detto che faranno il gioco su tutte e due le console sfruttandole per le loro peculiarità e che il gioco verrà sulle due piattaforme al meglio
  5. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    E' probabile che la versione Xbox 360 subisca modifiche non da poco. Visto che la Square era intenzionata ad occupare l'intero blue-ray per PS3. Quindi si adotterà sicuramente la stessa formula di Lost Odyssey 4 DVD. nonchè a modifiche strutturali del gioco stesso.
  6. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    se levassero qualche filmato sarebbe anche meglio :)
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ma nuuuuo sono una parte di FF XD
  8. GamesPlayer

    GamesPlayer Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    eeeee...no
    import appena esce in Giappone :D
  9. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    l'unico fatto che mi da un po di noia è che dovremo aspettare purtroppo

    snake_17 ha aggiunto 0 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    si pero cosi non te lo godi appieno
  10. FanboyKiller

    FanboyKiller Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto il primo commento di evil_sephirot

    speriamo sia almeno uguale :(
  11. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    come ti ho dimostrato altrove, no.

    ma anche no...

    in ogni disco di Lost Odyssey ci sono tutti i dati, tutte le texture e tutti i dungeon del gioco...cambiano solo i filmati...infatti se sei con il quarto DVD e vuoi andare in un posto del primo DVD, ci puoi andare senza cambiare DVD...

    e quali sarebbero queste modifiche? lo spazio sarebbe occupato dai filmati..
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    e qui ti sbagli difio non hai dimostrato nulla

    dmc le prime immagini erano fake e confronti su tv decente hanno dimostrato che i due giochi apparte le differenze di colori sono uguali, e cmq quello che ha detto il tipo della SE è questo che la versione ps3 non subirà tagli per farla uguale a quella 360^^

    cosa vorrà dire secondo te?

    che sanno gia che la versione 360poteva essere peggiore??? o che le faranno uguali sfruttando ognuna le peculiarità delle console?

    burnout le differenze sono nell'online che poco ha a che spartire con il gioco in se
  13. emilio93

    emilio93 Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Forlì (FC)
    l'importante è che esca.... ragazzi ma square non doveva fare un annucnio schoccante al suo party? la manifestazione è finita...... ;.
  14. DarkTadde

    DarkTadde Guest

    Ormai anche Final Fantasy XIII se lo è preso l'Xbox... che devo dire: pace !!!
    Ma la cosa che da più noia è che dovremmo subire un altro ritardo, non solo stiamo sopportando la lunga attesa di questo gioco, ma dobbiamo aspettare ancora di più !!!
  15. Sarik

    Sarik Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Potevano almeno fare un esclusiva temporale ! Invece ora noi poveri utenti ps3 dobbiamo anche aspettare che lo facciano per l'xbox360....

    Patetici :roll:
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Era meglio se lo annunciavano multipiatta fin dall'inizio :asd:
  17. DarkTadde

    DarkTadde Guest

    Già, era molto meglio !!! Almeno uno si metteva da subito l'anima in pace.
    Ah... che tortura !!!
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non parlo di DMC, ma del solo Burnout paradise...vai a vedere il thread in discussioni generali...burnout è un titolo fatto nativamente su ps3 e poi portato su 360...su 360 gira male? scatta? freeza o quant'altro?
    No.
    guarda i porting da 360 a ps3...
    ecco perchè dico che il porting difficilmente verrà male, poi aggiungici che il motore è multipiattaforma e ci vai a nozze...

    che hanno detto loro? leggi bene, dicono un "eventualmente derivati", ma dato che non è ancora iniziato, non lo possono sapere..hanno solo lanciato il monito possibile.
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    perchè lanciarlo??

    cmq quella è la traduzione^^

    come qualcuno ti ha detto burnout se non erro è stato fatto da due team in parallelo

    scatta frezza nemmeno su ps3 da quello che vedo con la mia copia del gioco^^

    gira peggio di online questo SI
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma il motore è multipiattaforma, questo lo vuoi capire o no?
    non sorgono problemi di sorta che portano due versioni ad essere diverse dal profondo (vedi quando UE3 non era ottimizzato su ps3)

    loro stanno dicendo "se troviamo eventuali problemi nel porting, questi saranno problemi che si avranno nella versione 360 e non in quella ps3, ma SEMPRE se li troviamo."
    non hanno detto "ci sono problemi e la versione 360 viene peggio, anche perchè non lo sanno ancora".

    ti ripeto che il motore è studiato per girare pure su 360, non ci sono quindi problemi di incompatibilità...già Square disse che le versioni sarebbero state uguali (vai a leggere il thread discussioni generali).

    riguardo a burnout: non è stato fatto da due team separati (ti ridico di andare a rileggere il thread su discussioni generali)...e ciò dimostra che un gioco fatto inizialmente nativo su ps3, si può portare a 360 senza avere un titolo di qualità penosa come i giochi da 320--->ps3...

    e mi dici dove sto dicendo che scatta o freeza la versione ps3? ma li capisci i discorsi che faccio?

    ho detto che la versione nativa è quella ps3 e la versione porting (360) non scatta o freeza o soffre di problemi come invece spesso i giochi nativi su 360 che poi vengono portati su ps3 fanno...