1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Moto GP 08

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Tyler Durden, Jul 22, 2008.

  1. Orteghinho

    Orteghinho Tribe Newbie

    Joined:
    Oct 24, 2008
    Messages:
    11
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Riporto questo post abbastanza esauriente di un utente di un altro forum....spero possa essere utile per chi come me è interessato a questo titolo ;)...


    l'ho provato poco poco in negozio,in tutta sincerità me lo aspettavo più sfavillante dal punto di vista grafico,ma l'ho provato di fretta,appena posso vedrò di testarlo a fondo,anche se me lo tengo ben stretto.
    è il primo gioco in assoluto su piattaforme Microsoft a darmi la possibilità di usare tutte tre le cilindrate e ciò,per me,è una cosa importantissima!


    [EDIT DOPO AVERCI GIOCATO UN BEL PO]
    ritiro tutto il disappunto di prima!mi piace un sacco!
    arcade è arcade,lo sto giocando in modalità "avanzato",quella di mezzo,e mi ha divertito parecchio,anche se qualche nota negativa c'è.
    parto dai difetti che ho riscontrato sinora;
    innanzitutto i movimenti del pilota,fluidissimi per l'amor di Dio,ma un pò troppo schizofrenici.Il pilota si muove ad ogni tocco del analogico sx ed a volte sembra un pò posseduto,da questo punto di vista SBK08 era un pochino meglio,se non erro c'era proprio un opzione(inerzia del pilota,forse)che evitava proprio quei movimenti un pò bruttini da vedere,ma niente di grave.
    altra nota dolente le cadute,la moto,quando si vola a terra,si comporta in modo molto "finto",i capottamenti non sembrano gestiti propriamente da un motore fisico,ma fatti un pò a casaccio ed il pilota è anche peggio,ma anche in questo caso non è un difetto che inficia l'esperienza di gioco.

    La modalità simulazione l'ho provata poco,solo in negozio,e non mi è sembrata molto simulativa;la cosa che si nota maggiormente è l'allungamento degli spazi di frenata,ma il gioco perdona,non sempre,anche l'arrivo in curva letteralmente appesi ai freni.A volte si può cadere si,ma spesso si rimarrà in piedi,comunque devo testare un pò meglio questa modalità,anche se mi trovo benissimo giocando ad avanzato.Arcade,ma piacevolissimo,niente a che fare con i MotoGP di THQ,molto più godibile questo.

    Graficamente è bello,non un capolavoro indimenticabile,ma un buonissimo gioco.
    Piloti e moto son realizzati benissimo,il pilota è curato nei dettagli,si notano le cambiate di marcia col piede sinistro,si vede il gas spalancato dal polso destro ed anche il piedino destro che pinzecchia il freno posteriore,tutto molto bello.Le piste son spoglie,come sempre,ma non son distanti dalla realtà.Il gioco mi è parso davvero fluido,mai un rallentamento,mai un problemino.
    Nota positivissima le visuali;ce ne sono 7 se non ricordo male,ma abbiamo la possibilità,tramite un'apposita opzione,di regolarne l'altezza e lo zoom di quella che più ci aggrada!
    e FINALMENTE direi,cosi ci si può gestire la visuale,e nei giochi racing un'opzione come questa,la trovo importantissima,bravi Milestone!
    io ne sto usando una da dietro, abbastanza vicina al pilota ed anche abbastanza bassa rispetto al suolo,davvero suggestiva,soprattutto nei saliscendi,a Laguna Seca è eccezionale,anche se nel cavatappi ero un babbo!

    buonissima la realizzazione degli effetti meteo;la pioggia usa gli stessi effetti gia visti nel buonissimo SBK08,con tanto di gocce sull'obiettivo che scivolano via.
    altra cosa che da il senso di cura dei dettagli,sono le pieghe in caso di condizioni meteo avverse.I piloti non faranno pieghe come se fosse asciutto,ma la moto verrà inclinata molto,ma molto meno e ciò contribuisce ad un maggior senso di realismo.anche se comunque potremo guidare quasi come se ci fosse il Sole...ma questo è sempre legato al fattore arcade del gioco.
    d'altronde MotoGP si propone ad un fetta maggiore di pubblico rispetto agli specialisti di SBK.
    questa è la stessa causa che ha portato il setting della moto al minimo essenziale,son disponibili solo quattro voci su cui agire e nulla più.

    buono il sonoro,soprattutto se lo si paragona ai MotoGP del passato,dove,causa stranissimo rumore dei motori,si faceva quasi fatica a cambiare marcia affidandosi al solo rumore del propulsore.sembrava quasi che non saliva di giri,mentre in questo gioco i ragazzi di Milestone han fatto un buonissimo lavoro ed usare il cambio manuale è tornato un piacere.

    i replay hanno degli alti e dei bassi;nelle inquadrature frontali,come sul rettilineo di partenza,sono piuttosto imbarazzanti,il resto è molto più curato.
    tra l'altro sbaglio a parlare di replay,a fine gara non ci sarà la classica riproposizione dell'intera gara,ma ci saranno gli highlights,dedicati a sorpassi ed azioni salienti,una gradita novità,anche se,a volte,non realizzata benissimo!

    bello,mi è piciuto un sacco anche se avevo qualche dubbio,è arcade,ma comunque godibilissimo e non esageratamente come lo erano i giochi del passato.
    un buonissimo gioco,nella mia personalissima valutazione si becca un bel 8 pieno pieno!
  2. admix

    admix Tribe Member

    Joined:
    May 9, 2008
    Messages:
    1,367
    Likes Received:
    4
    Trophy Points:
    122
    mi dispiace moltissimo, ma resterà sullo scaffale. Amo le moto, ma un gioco così, secondo me, non è degno nè di girare su ps3, ne di emulare uno sport così bello.
    La fisica è a dir poco imbarazzante. Come hanno scritto un post fà, la moto cade in modo molto irreale, così come il pilota. è un arcadone puro, e anche per questo non mi piace. Caspita, ma un pò d'impegno per fare un gioco all'altezza potevano mettercelo. Sinceramente il movimento del piede sul cambio e del polso sull'acceleratore, non mi fà gridare al miracolo. Si vedeva già da qualche tempo, persino sugli ultimi giochi su ps2. E poi l'online, da quanto ho letto, fà pena. Ormai i giochi ps3 dovrebbero essere almeno al 50% rivolti all'online, e fare un gioco che lagga in questa maniera, mi fà rabbrividire. La grafica è si bella, ma non fotorealistica, o almeno non all'altezza di altri giochi ps3. Io stò gioco lo vedo solo un' approssimazione, fatto tanto per raccimolare qualche €.

    Se devo giocare un gioco così, Collego di nuovo la ps2, e gioco a Tourist Trophy.
  3. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Joined:
    Oct 18, 2007
    Messages:
    6,217
    Likes Received:
    144
    Trophy Points:
    292
    Location:
    Modena
    Non riporto tutto il quote, ma mi riferisco a quanto scritto nell'altro forum:

    Sono in totale disaccordo per quanto riguarda il voto finale.

    Anche io l'ho provato in negozio, e anche io a casa, oggi dopo la motoGP vera l'ho provato a fondo.

    Io do a questo moto GP un'insufficienza piena.

    1) Grafica: moto e piloti buona, ma come dice in quel post, al minimo tocco della levetta sinistra il pilota si muove risultando un pazzo, da questo punto di vista non è molto fluido.
    Texture asfalto buona da fermi, in movimento invece risulta tutto forchè realistico, ad esempio in Cina, sul rettone il nastro d'asfalto (e mai come in questo gioco la definizione nastro calza a pennello), sembra muoversi da destra a sinistra e verso l'avanti...

    2) Avversari:, la difficolta impostabile da fcile a esperto in 4 step, regola solo i tempi sul giro fatti dai CPU, non la loro aggressività o combattività che resta sempre uguale: fannola loro strada e se sei in mezzo ti prendono in pieno!!! Questo lo trovo veramente brutto, un pilota di moto che ti viene addosso, che tu sia all'esterno, all'interno, dietro o davanti...loro non frenano mai o non raddrizzano mai la moto per evitarti.. un pelo troppo irreale.

    3) Le regolazioni delle moto: Potevano anche non metterle, si possono regolare solo 3 cose: rigidità molle, velocità curve e cambio. Si possono regolare da 1 a 10 (mi pare), ma non ti è dato sapere a cosa corrisponde modificare da 5 a 7 per esempio il cambio, sai solo che perdi accellerazione e guadagni velocità massima, ma di quanto??? Boh??
    I punti che vinci ti fanno guadagnare punti attributo per migliorare le prestazioni, ma nache qui, associare un punto ad una delle 4 opzioni non si sa bene che risultati porti...mah??

    4) Online:L'ho già scritto prima, nella press release namco affermava che l'online avrebbe reso le partite ancora più appassionanti. Qui di appassionante c'è solo il fatto che sembra vogliano battere pes dell'anno scorso come online peggiore della storia. e' praticamente ingiocabile...

    5) Varie: Scordatevi di vedere apparire "personal best" quando battete il vostro giro migliore, che non saprete mai quale sia, a meno che non ve li scriviate su un foglio, o che non li facciate nella prova a tempo. (questo è proprio pessimo).
    Scordatevi di vedere una bella striscia nera fumante dietro alla vostra gomma quando fate una derapata con i fiocchi, ho visto solo 3 volte la striscia nera e tutte le volte cadendo...
    Con la pioggia la visuale imita quella di F1 2007 (uno dei primi giochi usciti per PS3!!!) e ci riesce parecchio male!!! Le moto non alzano neanche 5 cm di acqua nemmeno sul rettilineo a 300km/h. in sostanza le goccioline sul monitor servono solo a dare fastidio, ma non si capisce da dove provengano...
    in modalità carriera non c'è la possibilità di sapere prima di scendere in pista lunghezza del rettilineo più lungo, unico parametro utile per impostare la moto (l'opzione cambio), ma lo si vedrà solo dopo aver schiacciato il pulsante per iniziare le prove libere, le prove ufficiali o la gara nella schermata di caricamento.
    la presentazione del circuito, il filmato in cui la telecamera lo percorre, che viene visualizzata prima di ogni gara, a volte ha una grafica che nemmeno il peggior DivX!!


    Per concludere: 4 anni fa è uscito un gioco di moto "TT the real riding simulator", in cui c'erano il triplo di moto, il triplo di circuiti, c'era la possibilità di personalizzare nei minimi dettagli la posizione di guida del pilota, si potevano regolare le moto in modo molto più approfondito, si potevano personalizzare i piloto, i circuiti erano realizzati benissimo, il modello di guida era persino più simulativo.....
    Com'è possibile che un gioco per PS3 sia così inferiore di uno per PS2??? (ovviamente la grafica è migliore, ma i dettagli dei circuiti comunque minori).

    Delusione a mille!!!!

    Un vero peccato!!:cry:
    P.s. Sono sempre stato un appassionato di giochi di moto, li ho presi quasi tutti, anche "TT tourist throphy" (quello sull'isola di man) quindi scrivere queste cose mi fa piangere il cuore!!

    ON1TZUKA ha aggiunto 2 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    TI devo contraddire, Grid e GT5Prologue non hanno neanche un decimo dei lag che ha questo!
    In Gridi si gioca benissimo anche con gli urti!!
  4. gesta87

    gesta87 Tribe Member

    Joined:
    Nov 25, 2007
    Messages:
    91
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    55
    Location:
    salerno
    quoto tutto quello ke ha detto on1tzuka, una gran delusione.
    poco prima in modalità simulazione ho fatto un lungo sul rettilinio finale della cina, ho beccato un altra moto e per un momento ho creduto di giocare a pinball!!!
    almeno in sbk se prendi un avversario anche se in modo irreale cadi a terra!
  5. Bruno93

    Bruno93 Tribe Member

    Joined:
    Sep 18, 2007
    Messages:
    605
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    quì
    ragazzi ma ha i trofei ?
  6. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Joined:
    Sep 4, 2008
    Messages:
    3,237
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Location:
    In sella al Mio Mini Pony
    tra questo e sbk dico che è meglio sbk .... e il mio sbk l'ho venduto perchè non era il massimo come gioco .. quindi ho detto tutto ...
  7. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Joined:
    Oct 18, 2007
    Messages:
    6,217
    Likes Received:
    144
    Trophy Points:
    292
    Location:
    Modena

    :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

    Ma se non ti danno nemmeno una coppa nel gioco, vuoi che ti diano i trofei del PSN? :p

    Ok, chiedo scusa, ma giocarci 3 orette ieri pomeriggio mi ha fatto proprio inacidire!!!

    Emmenomale che avevo a portata di mano Saints Row 2 e mi sono potuto sfogare sui Brotherhood! :lalala:
  8. reortner

    reortner Tribe Member

    Joined:
    Jun 1, 2008
    Messages:
    655
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Reggio Emilia
    non so che fare....
    un moto gp descritto come un gioco da play1, sbk che non ha convinto pienamente e un solo gioco di f1 in cui c'è ancora shumacher!
    quindi quale compro? nascar09?
  9. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Joined:
    Sep 4, 2008
    Messages:
    3,237
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Location:
    In sella al Mio Mini Pony
    aspetta altre uscite .... potevano fare molto ma molto meglio con questo moto gp ...
  10. Louievega

    Louievega Tribe Member

    Joined:
    Apr 10, 2007
    Messages:
    2,914
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Caserta
    Comunque ci sono opinioni molto contrastanti diversi dicono che il gioco sia più che buono, ma vediamo un po gli sviluppi potrebbe uscire qualche patch che migliori la situazione......
  11. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Joined:
    Oct 18, 2007
    Messages:
    6,217
    Likes Received:
    144
    Trophy Points:
    292
    Location:
    Modena
    Con delle patch potrebbero migliorare l'online, non credo che rivedranno la fisica di guida o anche solo i menu, non credo riescano ad implementare con una patch la memoria (corta) del gioco, per esempio con i tuoi tempi migliori...
    Difficile che da un 4/10 che gli do' io possa arrivare a più di 4,5/10 con una patch! (quello 0,5 sarebbe l'online! che non lo vedo come la cosa principale)
  12. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Joined:
    Sep 4, 2008
    Messages:
    3,237
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Location:
    In sella al Mio Mini Pony
    hai perfettamente ragione .. con una patch si possono sistemare delle piccolezze ma non si può di certo rivoluzionare il gioco .. se a livello di online e gamplay è gestito male resterà gestito male .. che venga o non venga rilasciata una patch ..... l'online cmq è identico a sbk come impostazioni .. non ci sono stanze private ne si possono usare le cuffie x parlare .... la diversità con sbk è però che lagga di brutto ed è gestito veramente ma veramente male ...
  13. reortner

    reortner Tribe Member

    Joined:
    Jun 1, 2008
    Messages:
    655
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Reggio Emilia
    infatti è meglio aspettare un pò.
    ma al giorno d'oggi non si può avere un gioco che online è ingiocabile e bruttissimo. posso capire qualche rallentamernto nei momenti in cui molti piloti sono vicini come per esempio nella prima curva dopo la partenza. Ma invece piloti che rotolano, o moto che vanno avanti messe orizzontali sono cose da non crederci.
    Il bello dei giochi di guida è proprio sfidare altri utenti a gareggiare, in questo moto gp non c'è nemmeno lo schermo diviso per poter giocare in 2 offline. Quindi potevano farlo uscire a natale,avrebbero avuto più tempo a disposizione per migliorarlo.
    Penso proprioo di metterlo in scaffale per un po, vediamo più avanti con eventuali patch, ma una patch nn può fare miracoli, guardate pes.
    Ora mi informerò su altri giochi di guida, perchè sono indeciso tra:

    SBK :la mileston ha aperto il sito ufficiale e dicono che puntano tutto su questo gioco.
    NASCAR09: però gli ovali stufano, ma se va online un pensiero ce lo faccio.
    PURE: Chi ha questo gioco giura di divertirsi tantissiomo e che online va da dio. però solo quad....
    MOTORSTORM2: è un pure con altri mezzi ma con alcuni punti interrogativi, visto che il primo è stato un flop.
    COLIN DIRT: bellissimo e reale, ma gareggiare a tempo senza sorpassi non mi piace.
    GT5 P.: Poche auto, pochissime piste
    RACE GRID:gioco la demo online e mi basta
    F1 EDITION:troppo vecchio, online senza urti con auto trapassabili
    SEGA RELLY:è rimasto uguale all'edizione per saturn di 10 anni fa.
    RIDGE RACER7: Arcade

    Se qualcuno ricorda altri giochi(belli) di giuda mi fa un piacere,perchè nn so quale prendere.
    Rimanendo in tema dico che moto gp deve mettere a posto l'online. che oltre ad essere ingiocabile non da stimoli visto che non ci sono trofei, punti o classifiche.
  14. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Joined:
    Oct 18, 2007
    Messages:
    6,217
    Likes Received:
    144
    Trophy Points:
    292
    Location:
    Modena
    Hai scordato NFS Undercover e Midnight Club L.A. (che sono in uscita ed uscito da poco).
    Tra quelli che hai messo mi sento di consigliarti caldamente Grid per il gameplay coinvolgente, i replay fantastici e il divertimento assicurato (non proprio simulativo, ma guida divertente e non troppo arcade).
    GT5Prologue è come tutti i Gt molto ben realizzato, mancano i danni, ma guidare con il volante è un piacere!
    Tutti e due online sono fluidi e molto piacevoli (in Grid si gioca benissimo e i lag sono ridotti all'osso e riguardano solo alcuni utenti, in GT5P sono un po' più frequenti e ci sono più bimbiminkia, però si gioca piacevolmente).
  15. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Joined:
    Sep 4, 2008
    Messages:
    3,237
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Location:
    In sella al Mio Mini Pony
    a primo impatto può risultare un buon gioco ma dopo una gioirnata di gioco risulta l'opposto (provandolo a fondo e provando soprattutto l'online) .... fra una settimana ne vedremo molti usati sugli scaffali secondo me :)
  16. trislot

    trislot Tribe Member

    Joined:
    Jun 18, 2008
    Messages:
    235
    Likes Received:
    13
    Trophy Points:
    18
    Location:
    Milano
    bello Nascar 09 io ce l'ho, se lo acquisti ci becchiamo online per fare qualche gara :)
  17. Louievega

    Louievega Tribe Member

    Joined:
    Apr 10, 2007
    Messages:
    2,914
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Caserta
    Lo dicevo anche io ieri l'online per un gioco di corse così è fondamentale (vedi dirt online ottimo) se lo mettessere un po a posto........
  18. reortner

    reortner Tribe Member

    Joined:
    Jun 1, 2008
    Messages:
    655
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Reggio Emilia
    online va bene? e ci si sfida in tanti utenti contemporaneamete?

    ps.: quando uscirà la patch per moto gp, chi ha il gioco potrebbe perfavore scrivere qui nel 3d se i problemi online saranno risolti o no. grazie
  19. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Joined:
    Sep 4, 2008
    Messages:
    3,237
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Location:
    In sella al Mio Mini Pony
    attenzaione che qui si parla di moto gp ....

    per la patch penso che grossomodo faranno miglioramenti sui bug e cose così ma la base resta quella .... che per me non è sufficiente
  20. essemme

    essemme Tribe Member

    Joined:
    Mar 7, 2007
    Messages:
    513
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    80
    L'online non è all'altezza, ma se becchi il gruppo giusto il lag diminuisce molto, e magari basta scegliere qualche stanza max 8 persone invece di 12, nn è il massimo ma qualcosa si può fare per migliorare la situaz.

    Secondo me se vogliono , e sottolineo se vogliono, l'online lo possono cambiare parecchio con una patch, inserire la chat vocale le stanze e la gestione degli amici, chissà però se chi produce questo gioco avrà intenzione di farla ...speriamo !