1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

motion plus: è davvero utile??

Discussione in 'Wii Games Chat' iniziata da skyghost, 10 Dicembre 2009.

1. skyghost

skyghost Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi,... sono nuovo del forum.,..
    vorrei un vostro consiglio sul motion plus: vale davvero la pena? cioè se rieco a recuperare il gioco Sport resort.. posso utilizzarlo senza questo accessorio? anche perchè la spesa è di 20+20€ (almeno 2 motion plus ci vorrebbero).
    Sinceramente non so se fare questa spesa dopo aver comperato la wii con 2 controller e nunciak e un terzo controller per giocare anche in 3.. e sinceramete altri 40 euro...:cry: nn so se riuscirei...
    vi ringrazio
  2. fuzco

fuzco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me no! penso che il wii motion plus rientri con il wii speck( utile come il salume) nell 'ottica periferiche inutili e costose! tanto più che wii sport secondo me non è il massimo dei giochi...
  3. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    per alcuni giochi, come sports resort e credo grand slam tennis, il motion plus è necessario, altrimenti non si può proprio giocare. per alcuni giochi particolarmente basati sul movimento, come red steel 2, varrà la stessa cosa quando usciranno
  4. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Io il motion plus ce l'ho, anzi ne ho due, ma dopo i primi tre giorni di eccitamento per il nuovo accessorio e del nuovo wii sports resort sono sati tutti e due messi dentro un cassetto e mai più ripresi, secondo me faresti meglio ad aspettare che esca qualche BEL gioco che sia compatibile con questa periferica, tipo red steel 2 perchè parliamoci chiaro la nintendo ha fatto uscire questo wmp senza ancora un gioco decente con cui giocarci apparte se ti vuoi fare due risate con wii sports resort, quindi io direi impegna i tuoi 40 euro comprando new super mario bros e vedrai che ti sembreranno soldi ben spesi.

@Bahamut: per grand slam tennis il wmp non è necessario ci puoi giocare anche senza, mentre invece a wii sports resort hai detto bene.
  5. WindND

WindND Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    usato 2 volte 2
    non è essenziale, visto i pochi giochi che lo supportano
  6. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Io l'ho trovato insieme alla wii limited black.. l'ho trovato utile ma non posso essere obiettivo..
  7. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    ma se l hanno fatto avrà una utilità:)!se lo compri con wii sport resort allora fai un ottimo acquisto,altrimenti aspetta altri titoli di maggior importanza.io lo lascio sempre nel wiimote tanto non mi da fastidio
  8. skyghost

skyghost Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mille grazie a tutti...
    Ancora una cosa...
    ma il nunchuck a cosa serve? come faccio a sapere i giochi in cui va utilizzato?
    Ciao:p
  9. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    come a cosa serve:???::???::???:è un altro telecomando in pratica serve alla maggior parte per tutti i gichi:)
  10. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Dietro lo scatolo dei giochi ci sono delle icone che ti indicano quali controller sono necessari/utilizzabili per quel gioco.
  11. Cloro

Cloro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E come se non bastasse, sarà il gioco stesso a dirti quando (e se) sarà necessario collegare il nunchuck al mote. ;)
  12. Peedrag

Peedrag Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Beh io ci gioco con Grand Slam Tennis, e mi sento proprio una voce fuori dal coro. La modalità di gioco cambia, eccome !
    Giocando con il solo Wiimote il gioco è divertente, con l'altro appassionante.
    Probabilmente, giocando a tennis anche nella realtà sono di parte, pero' ci sono alcune cose da dire. (Stessa cosa vale in parte per Virtua Tennis, a mio avviso meno bello pero')
    La differenza di gioco sta nella posizione del polso. Mentre con il solo wiimote, per angolare (diciamo così) la palla, devi giocare di anticipo/ritardo del colpo, con il wiiplus, ti basta posizionare il polso. E ti assicuro che il discorso cambia, quando riesci a fare un lungo linea o un rovescio incrociato all'ultimo secondo. C'è da dire che personalmente Wii Sport resort, l'ho messo sullo scaffale a prendere polvere dopo un giorno, quindi la spesa forse è fastidiosa, ma ragionando in termini futuri, dato lo sviluppo che sono riusciti ad ottenere già per questo gioco, secondo me c'è da essere ottimisti.
    Piccola parentesi per Virtual tennis, che riconosce meglio la forza che si da durante il colpo alla pallina, ma Grand Slam tennis, lo ritengo (per quanto riguarda proprio il match di tennis in se) decisamente superiore. Certo grafica e menu non sono all'altezza...ma qua cambiamo discorso.
    In conclusione, se ti piace il tennis, puoi spendere qualche lira, in piu'. Se non ti piace, magari puoi tranquillamente aspettare.
    Ciaoooo Pedrag
  13. Enzo Fashion

Enzo Fashion Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti anche io lo lascio sempre attaccato,tanto esce anche il guscio che contiene perfettamente wiimote e wii motion plus.
  14. maXpi3

maXpi3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    guarda io ho iniziato a giocare con il M+ e ti garantisco che senza mi sento come se andassi in giro senza il portafogli...
  15. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Appena prenderò la WII nera sarai il primo a saperlo...;)

io l'ho provato e mi sembra utile,una miglioria sul controllo, solo che se avessero studiato un modo per poterlo tenere sempre connesso al wiimote anche con l'utilizzo del nuncuk sarebbe stato meglio...
  16. Furythepro

Furythepro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Quindi giochi sempre e solo a Grand Slam/Virtua Tennis, Tiger Woods e Resort?

Perchè per qualsiasi altro gioco, il M+ è completamente inutile, eh...

Posso sapere su quali giochi l'hai provato? perchè qui mi sa che molta (troppa) gente non sa nemmeno che a parte i 3 o 4 titoli che lo supportano, su TUTTI gli altri non apporta NESSUNA, ripeto, NESSUNA miglioria, dato che semplicemente non viene rilevato.

E poi scusa eh, ma guarda che puoi benissimo lasciarlo collegato anche quando usi il nun... c'è il tappino di plastica apposta...
  17. zerstoren

zerstoren Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quotone speriamo che red steel 2 risollevi un po' questo accessorio, il mio ormai preso tanta di quella polvere...
  18. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Wii sport resort, ed un tennis di cui non ricordo il nome... comunque e l'ho trovato preciso... a dirla tutta io a parte l boxe di Wii sport resort io trovavo già il wiimote preciso...

sai che non ci avevo fatto caso? chi me lo ha fatto provare quando ha messo il nuncuk lo aveva tolto, magari proprio per l'inutilità con certi giochi, però fidati almeno io lo trovo davvero preciso (se mi ricordo ti dico anche il nome del tennis...)
  19. Furythepro

Furythepro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Sulla precisione non ho nulla da ridire, anzi, appena ho provato il gioco delle spade ed ho visto che se giravo il wiimote sulla mia testa il Mii faceva altrettanto, ho letteralmente gridato al miracolo :)

Prima o poi DEVONO fare un gioco di Star Wars che lo supporti, altrimenti mi incazzo. :)

Idem per un bel gioco di Baseball, grandissimo escluso da Resort.
  20. ludomerl

ludomerl Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per ora (anche se non ne sono sicura) l'unico gioco con cui si possa utilizzare il wii motion plus è wii sport resort e sinceramente non lo ritengo all'altezza: cioè può essere divertente con gli amici ecc ma non è niente di che, quindi per ora il wii motion plus è sprecato. Anch'io stavo per fare lo stesso errore quando stavo acquistando il gioco, poi mi sono detta "vabbè prima provo il gioco, se puoi è così bello compro un altro motion plus" (uno usciva già nel gioco). fattp sta che non l'ho mai comprato..