1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE Mortal Shell

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da The_WLF, 19 Agosto 2020.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Mortal Shell
    [​IMG]

    Leggi sul sito
    A Hikari90 piace questo elemento.
  2. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Longevità?
  3. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Intorno alle 15-20 ore...
    A Hikari90 piace questo elemento.
  4. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Grazie, come sempre ad ogni recensione MI STAVI TENTANDO (complice la mia ciclica astinenza da souls like/rpg nel periodo estivo) , pero' mi sa che desisto a questo giro :asd:
    Elden Ring uscirà troppo tardi a priori :asd:
    A The_WLF piace questo elemento.
  5. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Considerando il prezzo, se non hai altro in canna, io un pensierino ce lo farei...
    Per Elden possiamo stare moooolto sereni...
  6. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Guarda pochi giorni fa mi sono convinto a riprendere DkS3 (che non avevo mai completato per tutta una serie di ragioni, in particolare il fatto che questo e solo questo capitolo mi sembrasse stupidamente cheap nel suo essere punitivo) e finito da 0 in una run da 30 ore...riconfermo la stupidità di certe scelte di gameplay, pero' cavoli che atmosfere pazzesche e che figa l'esplorazione, Miyazaki docet :asd:
    Diamoci una mossa Hidetaka :lalala:
  7. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Sembra interessante, ma quanto fa cristare da 1 a Sekiro? Fa ancora troppo caldo per questo tipo di giochi :asd:
  8. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Imho é molto più facile di Sekiro.
  9. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    DS3 ha un'atmosfera pazzesca, ma condivido il tuo pensiero sulla bassezza di alcuni trucchetti, che raggiungono l'apice nei per me trascurabili DLC. Spero che con Elden Ring abbiano cambiato approccio, perché questo loro modo di pensare i giochi ha iniziato a stufarmi un po'...
  10. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ennesimo gioco che vorrei tanto provare, ma desisto perché già so che non lo finirò mai. Insisto nel che dire che questo modo di ragionare gli fa perdere vendite. Posso capire From, ma da uno studio piccolo... Lo status symbol conta di più evidentemente. Peccato perché mi piacciono le meccaniche degli involucri e della familiarizzazione con gli oggetti, seppur non troppo variegate e approfondite. Per i giochi dalla bestemmia facile non spendo più nulla, se non c'è bilanciamento non gioco.

    Peccato per le bossfight perché il design dei boss sembra bello, ma i moveset peccano in varietà
  11. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Per me i problemi erano questi:
    Ogni angolo/svolta/curva/balcone/soffitto è un ambush, non è più un ambush se ormai me lo aspetto 100%
    Ogni nemico ha metà del moveset con attacchi di tale inerzia e tracking che puniscono la rollata -> punire un aspetto core del gioco è una minchiata, è come dare ad ogni nemico i lloyd's talisman per punire la estus -> ho iniziato ad avere meno problemi quando ho cominciato a giocare solo rollando in avanti a sinistra - un fendente - ripeti da capo = che palle
    Ogni nemico ha una quantità di hyper armor su metà del moveset che costringe a giocare superpassivi, specie contro i boss le opening sono cosi' scarse che raramente fai piu' di un fendente, praticamente mai piu' di due
    Stunlock come se non ci fosse un domani -> è brutto come feel non avere il controllo del personaggio per cosi' tanti secondi e cosi' tanto di frequente
    Con Sekiro non ho avuto lo stesso problema, molto più reattivo nei comandi e mosse difensive molto piu' adeguate...incrociamo le dita per Elden's :asd:
    A The_WLF piace questo elemento.
  12. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Il 2 ottobre esce anche su disco.

    Mi trovo con tutto quello che dice @Hikari90, ma questo titolo mi ha sempre incuriosito per alcuni aspetti, e visto che ha pure una durata che va incontro alle mie necessita' lo provero'.
    A Hikari90 e The_WLF piace questo messaggio.