1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Monster Hunter e PS3: è solo un arrivederci?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da GamesOwner, 30 Ottobre 2007.

  1. Leyart

    Leyart Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hai detto bene, in PREVISIONE. Io non spendo 600 euro sulle previsioni, altrimenti andrei da una fattucchiera o da un cartomante. Spendo i soldi su cose concrete, tangibili, che posso criticare e osservare. Sono un popolo d'idioti? Non lo so. Sono un popolo di creduloni? Sicuramente.

    P.S. "Vabè, continua a fare il sordo." Veramente SONO sordo.
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Per il post e per il PS: Fatti tuoi.

    Il 99% della gente, su console next gen ed al lancio o poco dopo il lancio si basa sulle notizie che circolano e sui titoli in sviluppo per decidere gli acquisti.
  3. mazoom

    mazoom Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non credo che la capcom sia cosi "stupida" da non far uscire su ps3 monster hunter titolo capace dasolo di far vendere centinaia di console vedrete che anche ps3 avrà la sua copia di MH.forza capcom non fare cavolate !!!
  4. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
    Ma io vorrei capire cosa c'entra questo tuo discorso???...Secondo quale tua teoria chi aveva la vecchia xbox e adesso a la x360 non conosce devil may cry?...Ora perchè ho la X non potevo avere la PS2? che cosa c'entra questo???.Vorrei rinfrescare la memoria a un pò di gente parecchi possessori di PS2 son passati quest'anno e pure l'anno scorso alla x360 per via del minor costo e di alcuni titoli che uscivano non più eclusive della PS3 e che sono diventare multi-piatta...e io sono stato tra questi...sai cosa mi ha spinto a comprare la x360? proprio il fatto che devil may cry 4 esce pure per la x360 e non sto scherzando..quella e stata la botta definitiva che mah fatto riflettere per un mese intero(non sto scherzando)se cambiare console in questa gen,e cosi ho fatto..adesso ho la x360 e il 3 Febbraio giocherò a Devil may cry 4 su un'altra piattaform e guarda il caso conosco la serie dagli albori e ho tutti gli episodi per PS2 che posseggo ancora.Quello che ti voglio dire in due parole e che parecchi che adesso hanno una x360 nella passata gen erano "clienti" Sony e quest'anno son passati a un'altra piattaforma,quindi ce parecchia gente che conosce la serie e che possibilmente come me a cambiato console proprio per il fatto che devil may cry esce multi-piatta. ;)
  5. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Conte però mettiti nei panni di capcom: ps3 non è la console di riferimento come vendite,è il wii,quindi do a loro una grande esclusiva in previsione di vendite fenomenali in giappone.Poi viene xbox360,e quindi oltre a dead rising e lost planet gli do anche devil may cry 4 multipiatta.Infine arriva ps3:come console piazzate(complice sicuramente l'uscita posticipata)è l'ultima quindi per ora si attacca.Poi vedono come evolve.Mica sono fanboy quelli di capcom,prima la ps2 era la console di riferimento e capcom ha concesso a sony esclusive in serie.Per ora la situazione è differente.Ma può sempre cambiare.
  6. Leyart

    Leyart Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Parole sante. Mi sembrava di essere l'unico rincoglionito a pensarla così :perfetto:
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io di panni ho i miei, e mi calzano a pennello.
    Capcom ha fatto una cazzata prima ad annunciare i titoli come esclusivi (e non solo "annunciarli", "strombazzarli" proprio) e poi cambiare idea all'ultimo minuto.
    Ha mancato di rispetto al suo pubblico che spesso s'è ritrovato con una console che non voleva e così facendo ha urtato tanto i suoi clienti quanto le console interessate (anche perchè penso proprio che Sony sulle esclusive Capcom ci contasse).

    Dal punto di vista del "diritto" nessuno può dirgli niente ma di sicuro passeranno ANNI prima che la gente torni a fidarsi delle esclusive annunciate da Capcom (e non solo di quelle), e di sicuro i possessori PS3 avranno sempre astio rispetto alla società.

    Questo non toglie che Capcom abbia fatto i suoi interessi, ma c'è da vedere quanto giovare ai suoi interessi oggi non porti Capcom a pentirsi domani.
  8. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma capcom sta col culo per terra da una vita, sono un branco di disperati che cercan di far soldi come possono per via della ridicola amministrazione e dirigenza che hanno.

    Sviluppare per UNA sola console (esclusiva) significa darti un prodotto fatto e pensato per quella macchina e quindi nettamente superiore ad un software sviluppato su una piattaforma comune che è e rimane minimo comune denominatore tra le tante.

    Alla capcom sono un branco di idioti, han pensato a fare port selvaggio di DMC4, Resident Evil, Lost Planet etc, chiudono la Clover (che portava utili tra okami e viewtiful joe), non sviluppano Street Fighter e fan tanto le prime donne della scena videoludica.

    IMHO son davvero messi male anche dal pdv intellettivo, peccato che detengano i diritti delle loro creazioni perchè sono una massa di dementi.

    Il problema delle SH nipponiche è che hanno delle gestioni e dei modi di fare molto discutibili, spesso irrispettose (un altro esempio è la square che tratta il mercato mondiale come fanalino di coda in favore di quello giapponese, ma che lamer), quindi caro conte che te la prendi a fare? Tutti i nodi vengono al pettine prima o dopo e Capcom si sta scavando la fossa (in generale) da diverso tempo, finiscono sempre peggio.
  9. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma che discorsi sono questi,qui si parla della serietà di un azienda non di leggi commerciali,la capcom sa benissimo di aver giocato scorretto altrimenti non chiede scusa agli utenti sony,per quanto riguarda il discorso delle console piazzate dal wii è un discorso che non regge poiche se la capcom è sicura di avere un prodotto buono tra le mani questo spingerebbe all'acquisto di altre unita di console,probabilmente non sono sicuri che il gioco sia una killer application e hanno regalato l'esclusiva al wii ...ora mi chiedo come diavolo sarà sto gioco se il wii riesce a farlo girare,non ho risentimenti contro capcom ma penso che tra un po verra a leccare il culo alla sony ,come successe con resident evil 4 esclusiva gamecube dove hanno perso molte entrate e poi riadattato il gioco per ps2 questo capcom se lo ricordi....
  10. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Che capcom abbia fatto un incredibile sgarbo a sony questo è indiscutibile, infatti la ps3 attualmente per loro è l'ultima ruota del carro..

    Le cose le fa per 360 e wii e poi se capita fa qualche porting per ps3..pero' si deve ricordare capcom che per 10 anni ha fatto la spavalda grazie a sony, e nella vita un po' di riconoscenza non guasterebbe..

    Purtroppo voi non capite lo sgarbo che è stato fatto perchè questo gioco qui da noi non ha molto successo, ma li in jap è diventata una cosa nazionale..

    E' come se qui in europa tutti compriamo la ps3 perchè c'è il nostro gioco di calcio, Pes 2008 in esclusiva, e la maggior parte di noi prende la console proprio per quel gioco..

    Arriviamo a 4-5 mesi dell'uscita e konami ci viene a dire che il titolo passa in esclusiva su 360??L'amante di PES cosa fa??

    Con questo paragone potete capire che sgarbo è stato fatto a sony
  11. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Firelord70...
    si usa questo linguaggio in zona NEWS? :mad:
  12. Lorenzthedrummer

    Lorenzthedrummer Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    su psp m'ha tenuto incollato per 70 ore (pur facendomi schifo letteralmente il genere rpg)... su ps3 sarebbe il massimo... è tra i 3 titoli che attendo di più con mgs4 e gta4
  13. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Io spero vivamwnte che sia un arrivederci.
  14. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Le mie scuse pecoranera, ho alzato un tantinello i toni. Il tono del mio intervento è stato dettato dal fastidio immenso che provo alla vista della condotta di capcom e square anni or sono. Non voglio assolutamente giustificarmi con questo, semplicemente indicare i motivi che mi hanno indotto ad un iontervento così "colorito".

    Ancora una volta, porgo le mie scuse più sincere.
  15. osoppo

    osoppo Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Certo eravamo ben felici di avere un Nuovo MONSTER HUNTER per PS3 ma la CAPCON è piccola e va solo sul sicuro:quardate in retrospettiva cosa ha prodotto negli ultimi 10 anni 9/10 sono stati dei giochi primi della classe,non ci rimane che aspettare sicuri che avremo un grande GAMES con una modalità online al pari di di un METAL GEAR ONLINE.
    Un arrivederci a tutti gli HUNTER nella futura Caccia insieme.
  16. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Se fanno un MH per PS3 degli sgarbi non m importa, ben venga!
  17. zazapeppe

    zazapeppe Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    lontano
    resuscitiamo le news antiche?